CALCIO F.LE - Domani esordio per la nuova Primadonna
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
CALCIO F.LE – Domani esordio per la nuova Primadonna Esordio stagionale ufficiale per il Primadonna Firenze che domenica alle 15,30 a La Scala San Miniato (PI) affronterà La Scalese (serie …
Esordio stagionale ufficiale per il Primadonna Firenze che domenica alle 15,30 a La Scala San Miniato (PI) affronterà La Scalese (serie A2) per il primo turno di Coppa Italia.
Nonostante la differenza di categoria tra le due squadre, sarà una gara impegnativa per le viola. Le ragazze guidate da Sauro Fattori provengono infatti da due settimane di lavoro intenso e avranno sulle gambe i carichi di lavoro di inizio preparazione. Inoltre molte saranno le defezioni per la trasferta pisana: Binazzi, Guagni, Peruzzi e la ex di turno Greta Grilli.
Queste le parole del mister alla vigilia: “Stiamo lavorando bene con un gruppo giovane che sta assimilando i nuovi meccanismi di giuoco; siamo in fase di crescita. Pertanto con la Scalese sarà una partita importante da leggere non strettamente in funzione del risultato finale bensì per verificare i progressi in chiave campionato”. Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD
RUGBY - Inizia la stagione nell'Accademia Zonale di Roma per Alessandro Casini e Niccolò Broglia
Alessandro Casini e Niccolò Broglia inseriti nella lista di atleti che faranno parte dell'Accademia Federale Zonale di Roma "Lorenzo Sebastiani" per la stagione 2012-2013 sono stati convocati il prossimo 3 settembre presso la sede nella Caserma S. Gelsomini di Roma. L'attività federale si concluderà nel giugno 2013 al termine dell stagione sportiva e degli impegni scolastici.
BOCCE - Il Trofeo Carlo Pellegrini conclude fra sport e solidarietà sette giorni davvero speciali
La Settimana Azzurra in Valdinievole sta per concludersi con l’evento più atteso: Sabato 1 e Domenica 2 Settembre si concluderanno i sette giorni di sport, incontri, dibattiti e divertimento organizzati dalla Bocciofila Pieve a Nievole e realizzati in collaborazione con la Federazione Italiana Bocce Comitato Regionale Toscana e Comitato Provinciale Pistoia con il patrocinio del Comune di Pieve a Nievole, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana e la partecipazione del CONI Pistoia, con il 18° Trofeo Carlo Pellegrini. Il Trofeo è una competizione boccistica di alto livello nella quale squadre di club in rappresentanza di Toscana, Umbria, Marche, Campania e una rappresentativa di atleti provenienti dalle province dell’Emilia Romagna colpite dal recente terremoto si sfideranno con gli atleti della Nazionale Italiana di Bocce specialità Raffa che stanno concludendo, sotto la guida attenta del Team Manager Federale Dante D’Alessandro, coadiuvato dai tecnici Rodolfo Rosi e Angelo Papandrea, una settimana di stage di preparazione e di allenamento presso la Società pievarina in vista dei prossimi Mondiali.
Il manager Dante D’Alessandro, uno dei più grandi atleti della disciplina sport bocce per continuità di risultati ad alto livello (ha iniziato a gareggiare nel 1969, in nazionale dal ’78 ha all’attivo numerosi successi nazionali e internazionali come titoli Europei, Mondiali e Coppe Intercontinentali), ci dice che “l’allenamento sta andando bene e grazie alla Pieve a Nievole stiamo riuscendo a realizzare quello che volevamo. Siamo alloggiati bene e partecipiamo anche alle serate della Settimana Azzurra cercando di coniugare sia le nostre esigenze che quelle della Società.” Quali saranno le formazioni in campo? D’Alessandro si riserva ancora del tempo prima di rivelare i nominativi delle due squadre azzurre. Ce li comunicherà dopo l’allenamento di domani mattina, ma ci assicura che al 18° Trofeo Carlo Pellegrini scenderanno in campo atleti di altissimo livello.
Appuntamento dunque al bocciodromo di Pieve a Nievole Sabato 1 Settembre alle 11 con l’arrivo delle delegazioni; alle 11.30 ci sarà il sorteggio e alle 14.30 verranno presentate ufficialmente le squadre. L’ASD Scandiccese – Firenze con il Tecnico Marco Pieroni schiererà Fabio Matalucci, Alessio Casedda, Michele Di Chirico e Ivano Ricci. Per l’ASD S. Erminio – Perugia il Tecnico Leonardo Gagliardoni guiderà gli atleti Omero Fanali, Simone Giulietti, Luca Santucci, Maurizio Lollini. Per l’ASD Ancona 2000 – Ancona il Tecnico Paolo Marras accompagnerà Marco Cesini, Marco Caimmi, Andrea Cappellacci e Federico Patregnani. Per la ASD Pieve a Nievole sarà il Tecnico Angiolino Pinochi a guidare Massimo Matteo, Luigi Pellegrini, Massimiliano Conforti, Marcello Todaro. L’ASD Dei Cacciatori - Salerno e il suo tecnico Luigi Vitale si affideranno a Francesco Santoriello, Mario Scolletta, Vincenzo Muro e Ciro Senatore. Infine, la rappresentativa dell’Emilia Romagna scenderà in campo con Gianluca Selogna (Bologna), Davide Zerbini (Ferrara), Gianluca Berselli (Modena) e Manolito Pedocchi (Reggio Emilia) guidati dal Tecnico Matteo Frigeri (Modena).
Il Comune e la Bocciofila di Pieve a Nievole per dimostrare la propria vicinanza agli amici emiliani hanno aderito al progetto “Adottiamo le scuole” organizzando Sabato 1 Settembre a partire dalle 20 presso il bocciodromo una serata con cena di solidarietà il cui ricavato andrà a favore della ricostruzione delle scuole del Comune di Camposanto (Modena) duramente colpite dal terremoto.
Domenica 2 Settembre si entrerà nel vivo del 18° Trofeo Carlo Pellegrini e le squadre saranno in campo già alle 9 per le semifinali; alle 14.30 la finale e alle 16.30 le premiazioni. Gucci, Braccialini, Frescobaldi, Ruffino e Gioiellerie Fabiani sono gli sponsor di un evento che si preannuncia come uno spettacolo di sport davvero da non perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA