RUGBY - Treviso vince il Trofeo Mario Lodigiani per U16
altre news
L’altro sport di Firenze e Provincia
RUGBY – Treviso vince il Trofeo Mario Lodigiani per U16 Con un ottimo secondo tempo la Benetton Treviso fa sua la finale Under 16 dell’edizione 2012 del Trofeo Mario …
Con un ottimo secondo tempo la Benetton Treviso fa sua la finale Under 16 dell'edizione 2012 del Trofeo Mario Lodigiani. Le due compagini hanno regalato un gran bello spettacolo al folto pubblico che al Padovani di Firenze ha fatto da cornice ad una partita che si è risolta negli ultimi minuti di gioco, quando sul 10 a 10 con una bella invenzione di Iannone il Treviso ha realizzato la meta della vittoria.
Ritmo alto fin dalle prime battute. L'Unione Capitolina si affida al gioco alla mano e ai calci di spostamento di Panunzi. Quest'ultimo al 10' trova il varco nella difesa trevigiana e segna tra i pali per il 7 a 0 dopo aver trasformato. La reazione del Treviso si concretizza con il calcio piazzato di Masato che accorcia le distanze al 17'. Qualche errore di troppo in attacco rende poco efficaci le successive iniziative biancoverdi e porta il match in una fase di equilibrio. Allo scadere una travolgente azione della Capitolina viene fermata irregolarmente ad un passo dalla meta da Russo, cartellino giallo per lui e si va al riposo.
Il secondo tempo si apre con un Treviso arrembante, che mette sotto pressione la difesa romana. Al 12' è il bel calcio di Iannone a lanciare l'estremo Russo in meta con una volata da 50 metri. Trasforma Masato per il pareggio (10 a 10). Sulla parità l'incontro si accende e si vedono belle azioni da entrambe le parti. Negli ultimi minuti di gioco nasce da un'iniziativa di Iannone la bella meta di Ferraro che regala al Treviso la vittoria e il Trofeo Mario Lodigiani.
UNIONE RUGBY CAPITOLINA - BENETTON TREVISO RUGBY: 10-15 (10-3)
Marcatori: p.t.: 9' m Panunzi tr Panunzi (7-0); 17' cp Masato (7-3); 30' cp Panunzi (10-3) s.t.: 12' m Russo tr Masato (10-10); 26' m Ferraro (10-15).
BENETTON TREVISO RUGBY: Russo, Riato, Bellio, Buzzan, Geromel, Iannone, Masato, Bottaro (16' p.t. Serrotti), Carraretto, Cavallo, Bison, Bianchini, Makelara, Ferraro, Ceccato. A disp.: Rugger, Gerotto, Matteazzi, Balzi, Casellato, Zanussi All.: Russo - Gasparini
UNIONE RUGBY CAPITOLINA: Panunzi, Bartoccini (5' s.t. Colasanto), Masetti, Schiavo, Caraang, Colitti, Piccinetti, Ercolani, Bonifacio, Bonini, Mantegazza, Diana, Berardi, Nobili, Senesi. A disp.: Fratini, Ciocci, D’Ambrosio, Casarosa, Innocenti, Pianigiani. All.: Ianni - Pompili
Arbitro: Rizzo (Ferrara) Gdl: Muscio, Masetti Quarto uomo: Mariotti.
Note: 30' p.t. c. giallo Russo; 11' s.t. c. giallo Diana - Spettatori 700
CALCIO F.LE - Primavera di Acf conquista la finale
Bella prestazione delle giovani ragazze dell'ACF Firenze che nella partita di ritorno per l'accesso alla finale del campionato di categoria riescono a vincere 4-2 replicando il successo della gara di andata contro la Roma.
WINDSURF - All'Elba il campionato nazionale di Formula Windsurfing 2012
Il Campionato NAZIONALE di Formula Windsurfing 2012 – Memorial Davide Beverino si terrà nelle acque elbane di Chiessi dal 13 al 16 giugno prossimi. La splendida località ospiterà la manifestazione per la seconda volta, nel 2004 la precedente edizione e per la prima volta il campionato sarà associato ad una tappa di Eurocup, il circuito europeo della classe Formula Windsurfing International. Il vincitore del titolo 2012 si aggiudicherà anche il Memorial Davide Beverino, il campione romano scomparso tre anni fa alla vigilia del campionato italiano che doveva disputarsi nelle acque di Cagliari. E proprio in Sardegna e all’Isola d’Elba Davide era solito allenarsi e trascorrere lunghi periodi in compagnia degli amici di sempre. Per ricordarlo, il memorial si tiene alternativamente ogni anno in Sardegna e all’Isola d’Elba. Tutti i dettagli della manifestazione (come arrivare sullo spot, dove alloggiare, il programma, il bando di gara e ogni altra informazione) sono disponibili nell’apposita sezione del sito www.elbawindsurf.it/ .
Quindi oltre ai migliori atleti Italiani, vedremo gareggiare nelle nostre acque anche i miglior atleti europei.
Saranno molti i 'giocatori' di casa elbani e toscani che cercheranno di sfruttare il 'fattore interno' da cui Alberto Menegatti, il forte atleta trentino campione in carica che si aggiudicò il titolo 2011 a Gallipoli (LE), dovrà guardarsi.
Chiessi è ormai una delle mete più famose e conosciute per la pratica del windsurf, specie del Formula, questo grazie hai suoi venti termici di media intensità.
Questa splendida località ospita ormai da più di 15 anni , regate formula e slalom, di tutti i livelli, dalle coppe Italia, ai campionati Italiani, indimenticabile l’ultima edizione del 2004, con ben quasi 70 atleti.
Siamo particolarmente onorati di commemorar,e in questa occasione, un nostro carissimo amico Davide Beverino, il quale amava molto questo spot, tutti gli anni veniva spesso ad allenarsi e a gareggiare proprio quà con tutti noi. Il suo ricordo rimane ancora forte e indelebile nei nostri cuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA