CALCIO A 5 - Coppa Toscana, in campo Isolotto e Dlf Firenze
altre news
L’altro sport (Basket e Calcio a 5)
CALCIO A 5 – Coppa Toscana, in campo Isolotto e Dlf Firenze LA SQUADRA di serie C1 maschile dell’Isolotto Fondiaria comincia oggi al ‘Pala Prato Estra Forum’ la propria avventura …
LA SQUADRA di serie C1 maschile dell’Isolotto Fondiaria comincia oggi al ‘Pala Prato Estra Forum’ la propria avventura nella «Final Four» di Coppa Toscana nella semifinale che alle 22.15 la vedrà opposta ai pistoiesi di serie C2 dell’Arte dello Sport. I fiorentini nell’ultima giornata d’andata hanno battuto ed effettuato il sorpasso in testa al campionato ai danni del Pelletterie Scandicci.
L’Isolotto Fondiaria, diretta da Tommaso Chiappini, è l’unica squadra di serie C che ha raggiunto questo prestigioso traguardo, ed è quindi già qualificata a rappresentare la Toscana per le fasi nazionali della Coppa Italia. Chi staccherà il biglietto per la finale, in programma sabato 5 gennaio alle 21, affronterà la vincente dell’altra semifinale che si gioca anch’essa stasera alle ore 21 tra Cdp Coiano e Dlf Firenze, sempre al Pala Prato. (La Nazione)
BASKET - La BrandiniClaag saluta Braa e cerca Amici
UNO che se ne va, un altro che - forse - arriva. La BrandiniClaag Firenze ha rescisso il contratto con Amir Braa. Nella nota «la società ringrazia Braa per l’impegno e gli augura i migliori successi». Di fatto, però, Braa resta una cocente delusione per società e tecnico, Riccardo Paolini. Un giovane nel quale erano state riposte molte belle speranze e che, in campo, non è stato in grado di dare quello che il suo potenziale avrebbe lasciato pensare. Forse l’età del ragazzo - 19 anni - non gli ha consentito di avere già uno stile adeguato alla professionalità che il basket, già dalla Dna, richiede. Firenze si sta muovendo su altri fronti per tappare il buco. A parte la promozione nel giro della prima squadra del giovane Leonardo Colombini, classe ’95, tre sono i nomi in corsa: Eric Lombardi, ala attualmente a Brescia in LegaDue, proprietà di Biella, Marco Laganà, esterno - anche lui a Biella . classe ’93 figlio d’arte di Lucio Laganà ed Alessandro Amici, 1991 ex Firenze, il cui cartellino è di Pesaro. (La Nazione)
© RIPRODUZIONE RISERVATA