statistiche

Post pausa: Fiorentina ok, come Napoli e Roma. Per il Milan il rientro è un tabù

La classifica emersa dall’analisi delle gare disputate dopo la pausa “breve” (spesso dovuta agli impegni della nazionale) premia diverse squadre, in particolar modo, Roma e Napoli. Molto male il Milan

Roberto Vinciguerra

La Serie A torna in campo dopo una settimana di pausa. Analizzando le ultime 11 giornate del campionato disputate (in pratica, le ultime 3 stagioni) dopo questo tipo di soste abbiamo scoperto che diverse squadre hanno un buon rendimento al rientro in campo dopo la pausa “breve”, in particolar modo il Napoli e la Roma, uniche compagini a poter vantare una media di oltre 2 punti a gara in questi incontri.

Molto bene anche la Fiorentina che, con 1,90 punti di media al rientro dopo una settimana di pausa, si colloca nella zona più alta di questa particolare graduatoria.

Decisamente negativi, invece, sono i rientri del Milan, che, in questi ultimi 11 turni presi in considerazione, ha conseguito un solo successo (contro il Chievo in trasferta poco più di un anno fa) e ben 7 sconfitte, tanto che il rendimento dei rossoneri nelle gare al rientro dopo una pausa breve è di solo 0,55 punti in media a partita, cioé da zona retrocessione.

http://www.violanews.com/statistiche/il-sevilla-di-montella-vince-ancora-adesso-la-zona-champions-e-piu-vicina/

tutte le notizie di