gazzanet

Sousa: “Roma molto più forte di noi. Normale che la squadra abbia mollato”

"Contro squadre di questo livello dobbiamo sempre fare una prestazione perfetta"

Redazione VN

Così Paulo Sousa ai microfoni di Premium Sport nel post gara di Roma-Fiorentina: "La Roma è stata molto più forte di noi, sia a livello individuale che collettivo. Contro squadre di questo livello dobbiamo sempre fare una prestazione perfetta. Nelle poche occasioni che abbiamo avuto, non abbiamo concluso. Loro hanno messo anche tanta cattiveria agonistica per vincere.

Se la squadra ad un certo punto ha mollato mentalmente? Sì, ma credo anche che sia normale. Ci sono delle aspettative che se non vengono rispettate portano i giocatori ad andare giù di morale. Chiesa? Non solo lui è andato in difficoltà stasera. Calo fisico? Loro sono morfologicamente molto potenti, su tutte le linee, hanno anche molta forza tecnica e tattica. Assenza di Kalinic? Babacar oggi ha fatto una delle sue migliori prestazioni da quando sono l'allenatore della Fiorentina. Certo, Nikola ha diverse caratteristiche che aiutano la squadra quando è senza palla. Oggi con Baba abbiamo guadagnato un giocatore che sarà prezioso per il resto della stagione.

Sostituzione Ilicic-Olivera? Cercavo di avere una spinta offensiva in più sulla corsia sinistra, con l'obiettivo di pareggiare la partita. Chiesa e Bernardeschi sostituiti? Ho risparmiato loro un minutaggio, ne abbiamo bisogno. Se crediamo ancora all'Europa? Dobbiamo farlo, possiamo competere e vincere contro chiunque".

tutte le notizie di