news viola

Pioli: “La nostra classifica sta nei 15 pareggi. Gerson deve ancora sprigionare tutti i cavalli, Chiesa…”

Le parole di Pioli in sala stampa dopo Roma-Fiorentina

Pier F. Montalbano

In sala stampa l'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato l'ennesimo pareggio dei viola, il 2-2 contro la Roma:

La Fiorentina può recriminare? Sì, il primo tempo doveva finire in vantaggio per noi ma lasciamo aperte le partite e una squadra come la Roma può trovare la giocata. La squadra ha giocato con personalità, ma potevamo fare qualcosa in più e vincerla. Quindicesimo pareggio? Pesa, la nostra classifica sta in questi risultati. Molti di questi 15 pareggi potevano per poco diventare vittorie, il rimpianto c'è ma mancano ancora otto partite. Abbiamo avuto una battuta d'arresto a Cagliari ma la squadra mi piace, è propositiva, offensiva e anche equilibrata perché oltre ai due gol abbiamo concesso poco. In questo momento basta poco per farci gol, quindi possiamo avere più attenzione. Chiesa? A fine partita non sentiva dolore, è importante perché si è allenato bene e lo hanno curato bene. Le due settimane di sosta gli hanno tolto qualcosina ma gli faranno dare di più domenica. Come gestireMuriel? Se non fosse andato in Nazionale sarei stato più contento, quando si viaggia tanto ci si allena poco, sarebbe meglio fosse rimasto qua ma ho visto un grande Muriel. Domenica ha pagato qualcosa ma stasera ha retto bene i 90 minuti. Ogni tanto può prendersi pause durante la partita ma sa cosa fare con la palla, sono contento. Vedremo quanto e come recupererà per domenica, ci sono i presupposti per vederlo bene per la fine del campionato e per la semifinale di Coppa Italia.

Cosa manca a questa squadra? Le partite vanno chiuse, il campionato è molto equilibrato, non siamo riusciti a reggere un po' di più il vantaggio perché la Roma sarebbe andata in difficoltà e avremmo creato più occasioni. Stasera ho rivisto molte buone cose della Fiorentina che voglio rivedere, e dobbiamo pensare di tornare a vincere contro due squadre che lottano per la salvezza. Gerson?Deve capire bene il motore che ha a disposizione, non ha ancora sprigionato tutti i cavalli. Può fare ancora di più, lo sto stimolando, ha ottime qualità e ottime prospettive. Tante rimonte subite? Non siamo abili a congelare la partita o a chiuderla. Ma non possiamo pensare che la squadra più giovane d'Europa sappia fare tutto, forse non faremo meglio del campionato scorso ma la direzione che ha preso la Fiorentina è quella la giusta, c'è crescita nei singoli: il percorso intrapreso è quello giusto. Vlahovic e Montiel? Faranno la finale di Coppa Italia, spero che facciano molto bene e andrò a vederli allo stadio".

"

http://www.violanews.com/statistiche/incredibile-ma-vero-i-vantaggi-dilapidati-non-tutti-costano-alla-fiorentina-la-zona-champions-league/

"

http://www.violanews.com/news-viola/le-nostre-pagelle/

http://www.violanews.com/ex-viola/zaniolo-la-fiorentina-ci-ha-messo-in-difficolta-e-il-futuro-a-roma-non-e-scontato/

tutte le notizie di