news viola

PAGELLE VN: collasso viola per 45′. Salcedo annebbiato, Tata indeciso e Tello è assente

Salcedo vive una serata complicata insieme ai centrali Astori e Gonzalo. Kalinic segna, Ilicic ci credo e Tello svanisce nel grigiore generale

Stefano Rossi

TATARUSANU 5: Colpevole sul raddoppio nerazzurro: respinge centrale il cross di Perisic e fa un assist a Candreva che appoggia in rete. Anche in occasione del quarto gol commette un errore analogo. Una serata davvero difficile.

SALCEDO 5: I primi due gol nerazzurri in rapida successione nascono nella sua area di competenza. Serata da incubo, al 21' si incarta e regala un pallone a Perisic che ringrazia ma rifiuta. Condisce la serata con un cartellino giallo rimediato per un fallo evitabile su Banega a metà campo.

GONZALO 4,5: Si fa mettere a sedere da Icardi che al 19' chiude la partita. Non trova quasi mai la giusta intesa col compagno di reparto e finisce la gara al 46' per un'espulsione eccessiva sancita da Damato.

ASTORI 5: C'è ma non c'è. Lento su Candreva, viene saltato agilmente anche da Icardi. Macchinoso e poco reattivo, vive mille difficoltà in una serata nata sotto i peggiori auspici.

MILIC 5: Butta dentro qualche pallone, troppo spesso impreciso, ma oltre la trequarti avversaria non va mai. E non è la prima volta. Esce per far riequilibrare la squadra. Dal 45' TOMOVIC 6: Si schiera al centro della difesa al posto di Gonzalo.

BADELJ 6: Quando si tratta di verticalizzare sale in cattedra: l'apertura che Kalinic trasforma in rete fa parte del suo repertorio che ultimamente sta rispolverando. Nel secondo tempo recupera una buona dose di palloni in mezzo al campo e riceve anche uno dei tanti cartellini gialli della serata.

BORJA VALERO 5,5: A metà del guado. Entra prepotentemente in area ma Handanovic lo ferma ad un passo dalla gloria. Guadagna qualche punizione ma non è sempre preciso. Del resto è difficile suonare bene se l'intera orchestra stona. Ammonito per aver chiesto il cartellino per Ansaldi. Nervoso.

TELLO 4,5: Non scala la marcatura su Icardi che pesca bene Brozovic in area e vantaggio nerazzurro. Non si vede mai, solo alla mezzora per uno scatto senza palla ma D'Ambrosio è abile a non farsi superare. Cambia la fascia ma non la situazione: Ansaldi la fa sempre da padrone. Dal 74' PEREZ 6: Esordio a San Siro, non capita a tutti. Prova un dribbling spettacolare al limite dell'area avversaria e innesca un contropiede nerazzurro che termine con un missile terra-area di Joao Mario che non ne approfitta.

ILICIC 6,5: Nonostante il clima gelido dimostra un carattere che non ti aspetti. Scalda la mira all'inizio del secondo tempo e al 62' realizza un gol complice anche un'indecisione di Handanovic.

BERNARDESCHI 5,5: Un tiro di alleggerimento e sporadici guizzi del suo bagaglio tecnico. Se non altro dimostra la voglia di provare a ribaltare la situazione complicata. Corre si dà da fare ma non brilla. Dal 65' CHIESA 6: Entra bene in partita, agisce largo a sinistra e cerca di avvicinarsi alla porta con coraggio. Conferma quanto di buono fatto vedere contro il Paok.

KALINIC 6,5: Ranocchia gli fa da ombra e sfrutta il fisico particolarmente sui duelli aerei. Nikola però non molla nemmeno sul 3-0 e riaccende le speranze viola con un gol tenace. E' un leader di questa squadra, un aspetto troppo spesso sottovalutato.

SOUSA 5,5: Schiera la Fiorentina che ha vinto a Empoli con l'unico avvicendamento tra Salcedo e Tomovic. Nei primi 20 minuti la squadra va in affanno totale ma nella ripresa fa vedere carattere e con l'uomo in meno accorcia le distanza e va vicino al pareggio. Lancia nel calcio che conta il giovane Perez sul risultato di 3-2, una scelta atipica ma Paulo ama i colpi di scena.

LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI DA PASSIONEINTER.COM

tutte le notizie di