PAGELLE VN: Chiesa ci prova in tutti i modi, che errore Simeone! Bene Pezzella e Lafont

PAGELLE VN: Chiesa ci prova in tutti i modi, che errore Simeone! Bene Pezzella e Lafont

La Fiorentina produce occasioni ma il gol non arriva: alla fine c’è un “brodino”. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

CHIESA 6,5: Con un destro potente, da posizione defilata, impegna severamente Radu al quarto d’ora. Offre palloni anche ai compagni, bello quello per Edimilson che però non sfrutta a dovere. Da non credere il palo che gli nega un gol a colpo sicuro, che sfortuna. Poco dopo chiama il portiere ad un altro grande intervento e propizierebbe anche un rigore, ma arbitro e Var non accordano. Fa quasi tutto lui, gli manca un pizzico di fortuna.

SIMEONE 5: Meno di un minuto e si divora un gol incredibile, da un metro. Bravo al quarto d’ora nel proteggere palla tra due uomini e smarcare Chiesa al tiro. Buona anche la sponda per Mirallas sul palo. Nel finale di primo tempo non riesce ad approfittare di un erroraccio di Radu. Bene nel lavoro di squadra, ma sotto porta manca. E nell’ultima mezzora sparisce.

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

83 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pamarell_193 - 3 settimane fa

    Vedi, Bargellini, se tu ti dedicassi meno a cercare titoli a effetto durante la settimana (“mercato in Gabbia”, per dire…) e tu ti applicassi di più, capiresti meglio alcune cose. Tipo che Simeone non è lucido sotto porta perché il suo allenatore lo costringe a fare il mediano nella metà campo avversaria… Che dopo un’ora sparisce dal campo perché nessun centravanti corre 11 km a partita come viene chiesto a lui…ecco, cose così, ti aiuterebbero a capire meglio il calcio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 3 settimane fa

      Il gol lo ha sbagliato dopo un minuto. Forse era stanco per la partita contro il Parma..poerannoi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Babbo Viola - 3 settimane fa

    Si può ragionare su tutto. Ma al primo minuto bastava ci fosse un bambino per andare in vantaggio.
    SIMEONE 4 IN PAGELLA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lk - 3 settimane fa

    Corvino non lo vuole più Pioli, anzi nn l ha mai voluto, tant è che contattó anche Montella ad Ottobre e uscì anche sui giornali, il problema è Andrea, lui l ha voluto e lui vuole tenerlo, nn so fino a quando, ma quest è la verità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Horsenoname - 3 settimane fa

    Troppo comodo e facile trovare un capro espiatorio come Simeone , quando la colpa è ewsclusivamente di Pioli , totalmente incapace di curare la fase offensiva e con seri limiti anche nel gestire il centrocampo , questo ragazzo è stato pagato 20 mln e non ci rendiamo conto che lo hanno rovinato , forse non sarà il massimo ma certamente con un mister all’altezza potrebbe fare molto meglio . Il mio timore è che sia la proprietà che il mago di Vernole faranno di tutto per rinnovargli il contratto e così ce lo terremo minimo altri 2 anni , veramente un ottimo progetto non c’è che dire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 3 settimane fa

      Punto 1. Simeone è stato pagato 15 milioni + 3 di bonus. Punto 2. Se prendi i primi 15 calciatori della classifica marcatori, escludendo le rivelazioni Piatek e Caputo e gli “anziani” Quagliarella e Ilicic, Simeone è quello che costa meno. Punto 3. Bastava che i marchigiani non avessero voluto abbattere il monte ingaggi ed aver tenuto Babacar cone riserva al centravanti (invece hanno voluto fare l’ennesima plusvalenza). Media gol Babacar 1 gol ogni 167 minuti, media gol Simeone 1 ogni 371. Pioli si sapeva cosa fosse….6 esoneri in carriera. Da ogni lato tu guardi il problema, la responsabilità e sempre del duo della valle corvino.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. STEFANO - 3 settimane fa

    La Fiorentina è una squadra che segna poco, ma non da ora, anche l’anno scorso era così. Non è una scoperta, purtroppo la verità è che mentre altri allenatori curano molto i movimenti dei gioxatori in fase offensiva con schemi studiati in allenamento, il nostro Pioli invece si preoccupa solamente della fase difensiva, tutti i gioxatori compreso Chiesa e Sineobe devono preoccuparsi soo di rincorrere l’avversario e curare la fase difensiva….per l’attacco vanno bene per Pioli solo le invenzioni di Chiesa il quale si muove in campo come gli pare al momento. Maran, Semplici, De Zerbi, D’Aversa, Gianpaolo e Gasperini con la rosa che ha la Fiorentina arriverebbero in questo scarso campionato almeno al quarto posto con Champions assicurata. Ma di cosa parliamo….nel calcio vincono le squadre che fanno un goal in più degli avversari, per Pioli invece vale il contrario e cioè subire un goal in memo. Pioli va cacciato, ne abbiamo pieni i coglioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pamarell_193 - 3 settimane fa

      Te sei uno di quelli che poi, se ti pigliano Maran ti arrabbi perché è un mediocre. Il che è poi vero. In quanto a D’Aversa, s’è visto a Firenze come li fa giocare bene: tutti dietro e ripartire. Pioli è scarso, ma pensare di migliorare con questi due è da masochisti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Violentina - 3 settimane fa

    ma perché 5 a simeone? è da 0, è un centravanti mica un magazziniere.. e se sbaglia quella roba la non c’è attenuante. dai, su.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 3 settimane fa

      Hai ragione ma guai a toccare Simeone a certi giornalisti fiorentini. È inspiegabile ma è così. Giochiamo senza punta da due anni e navighiamo in anonime posizioni di classifica da due anni perché non segniamo neanche da venti centimetri ma loro lo difendono sempre. Invece di reclamare la cessione creano le basi per il disastro del terzo anno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. mauviola - 3 settimane fa

    Dabo non gioca perché subentrato contro l’Empoli si è permesso di fare gol…..imperdonabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gasgas - 3 settimane fa

    Di “se” e “ma” sono pieni i fossi. Alla fine del girone di andata decimo posto e tanta mediocrità. Per il terzo anno. Ma ci vuole pazienza, ottimismo, vero? Specialmente per quelli che con la Fiorentina ci mangiano… Uno strazio continuo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Daniele Ponsacco - 3 settimane fa

    Ma Dabo ha fatto qualche sgarbo a Pioli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. woyzeck - 3 settimane fa

    Il nostro attacco dimostra quanto sia miserrima la gestione dei DV: risparmiare sugli attaccanti è infatti quanto di più meschino possa fare una società di calcio del livello della Fiorentina e non solo…. abbiamo di gran lunga il peggior attacco delle prime dieci squadre in classifica e questo racconta alla perfezione il ridicolo “progetto” dellavalliano…. Vergognoso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Fantero - 3 settimane fa

      Tutto vero….. però il nostro centravanti è stato pagato 20mln, quanto Zapata, 14 mln più di Piatek, 18 più di Quagliarella, 12 più di Immobile, tralasciando i vari Caputo, Lasagna ecc…. Non mi sembra che sia stato speso poco, sicuramente sono stati spesi male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Gasgas - 3 settimane fa

      Hanno speso anche 4,5 milioni per Eysseric a pochi mesi dalla scadenza del contratto, fatto un contratto inaudito a Therau, cioè speso male e gestito peggio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violentina - 3 settimane fa

        è la legge di pantaleo.. decisioni ad minchiam e culone al sicuro.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. iG - 3 settimane fa

    il mago Pioli ci ha messo appena un girone di andata a capire che con Nordgard dietro e liberando Veretout nel suo ruolo si gioca molto meglio.
    Complimenti l’ uomo e’ sveglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 settimane fa

      Tranquillo che appena finita la squalifica rispolvera “Bezzuga” Gerson e Norgaard rifinisce in panchina!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. iG - 3 settimane fa

    il voto piu’alto lo do all’ arbitro che, buttando fuori il nefasto mediocre Pioli, ha provato a donarci 30 min per vincere. Senza le caz te! che fa e dice Pioli infatti si poteva e doveva vincere. Purtroppo i 3 cambi senza senso li aveva gia’ fatti! 9 all’ arbitro

    revisione, ha poi permesso a Pioli di gridare le sue caz te! a bordo campo anche se espulso ecco perche’ dall’ espulsione abbiamo fatto schifo. Il voto passa da 8 a 4 caro arbitro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. bruno.marrett_480 - 3 settimane fa

    Chiesa è bravo ma non segna ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. davidebaso@gmail.com - 3 settimane fa

    Il gol sbagliato da Chiesa non era mica tanto facile, al volo e senza tantissimo spazio. Quello di Simeone è vergonoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. vecchio briga - 3 settimane fa

    Basterebbe avere un centravanti vero che fa gol e in un campionato ridicolo come quello italiano saremmo in lotta per il quarto posto. Oggi oggettivamente sfortunati, ma non è che si valuta una squadra per una bella partita. Oramai è finito il girone di andata, la Fiorentina è decima, ha una delle migliori difese, ma in fase realizzativa siamo da zona retrocessione. Abbiamo il nono monte ingaggi d’Italia (pur avendo il settimo fatturato e i conti più che in positivo). Sei fai la media il decimo posto è logico. Non è solo Simeone il problema, anche Chiesa qualche gol in più lo potrebbe fare ma forse le tante voci e i titoloni lo hanno un po’ disturbato. A centrocampo tranne Veretout e a volte Benassi c’è un’accozzaglia di giocatori di una mediocrità imbarazzante e anche questo è un bel problema. Se proprio il mercato dev’essere sempre fatto a saldo zero come minimo, per lo meno che ci mettano uno che i giocatori li trova davvero! Forza Viola Sempre! Buon 2019 a tutti! OEOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. matt da boston - 3 settimane fa

    Via SIMPIPPONE da Firenze! e con lui via anche PareggIOLI !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Lore pratoviola - 3 settimane fa

    concordo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Lore pratoviola - 3 settimane fa

    Almeno oggi abbiamo visto giocare a calcio e creato occasioni peccato x il risultato…speriamo che il mister con l anno nuovo capisca i suoi errori e come oggi insista sugli uomini nel loro ruolo vedi veretuot e milenkovic…x gennaio ci vuole una prima punta e una seconda punta xché mirallas nn può giocare tutte e infine anche un regista…a casa piaca gerson esseryc e tereau

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Luigi Barzini - 3 settimane fa

    Io rimango basito nel leggere i commenti, come sempre del resto, prevenuti e senza considerare minimamente la partita. Due pali clamorosi, un rigore non dato e una partita dominata senza che il genoa creasse più di un’occasione. Oggi c’è entrata di mezzo la sfortuna perché se finiva 3 a 1 era sempre troppo poco.
    Purtroppo questo sito è oramai in mano a personaggi che vogliono solo una cosa e non si parla più di calcio o obiettivamente delle pertite.
    Che schifo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. G.A unico10 - 3 settimane fa

      allora mettiamola così…siamo decimi, di chi è la colpa? rispondete dai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. dinif_658 - 3 settimane fa

    Ci vuole lo PSICOLOGO per Piaca, Simeone e Pioli che lo fa ancora giocare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. terza gamba - 3 settimane fa

    il grande mister le ha provate tutte per vincere… persino mettere il bomber Benassi e l’ariete Ceccherini!
    poi al 83 il tutto per tutto, leva una punta per Pjaca!

    via pioli dentro zeman!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi Barzini - 3 settimane fa

      D0vresti avere meno gambe e più materia grigia! Ma tanto è inutile quando c’è prevenzione non c’è equilibrio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. terza gamba - 3 settimane fa

        tu invece dovresti darti al Carling..
        abbiamo uno dei peggiori attacchi della serie a, la davanti è tutto casuale, tutto l’attacco insieme ha segnato meno di Caputo dell’Empoli!
        ultime 12 partite 2 vittorie.
        se ti piace giocare alla meno, a me no!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Lk - 3 settimane fa

    Quali schemi scusa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Buzau69 - 3 settimane fa

    Ok,Simeone ha sbagliato un goal incredibile,ma secondo me è stato più clamoroso quello sbagliato da Chiesa,però a lui è concesso tutto,anche tirare 8 volte su 10 in curva o perdere 8 palloni su 10…Sono contento per Norgard,ma sicuramente dalla prossima tornerà in panchina perchè Pioli dovrà far giocare il “grande” Gerson….vaiia vaiia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paolohendri_886 - 3 settimane fa

      Chiesa segna (poco) , fa segnare ,prende rigori e punizioni ha sempre 3 uomini addosso e crea scompiglio. Mi dici per favore Simeone cosa fa ?? Non è veloce , non è opportunista, non ha dribbling, non fa un taglio e sbaglia (minimo) un vive a partita……però corre…anche Falcinelli aveva gli occhi belli e una buona rotazione dell’anca sinistra !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Maël - 3 settimane fa

    Anche se Simeone è un buon giocatore, sicuramente non trova il suo posto in questo sistema di gioco: il ragazzo non è bravo al momento. Manca ancora un grande centrocampista capace di fare la differenza, di creare spazi, di dare il tempo (Valero, Baselli, Barella o oggi Bessa). La difesa sta andando bene. Laffont è buono, ma dovrebbe lavorare sul suo piede per dare più sicurezza. Pjaca e Gerson stanno commettendo errori. Manca ancora un’ala sinistra di alto livello per completare il tridente (Berardi, Sansone). Chiesa è troppo sola. Gabbiadini invece di Simeone potrebbe essere la risposta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. ilRegistrato - 3 settimane fa

    La Fiorentina finisce il girone di andata al decimo posto, esattamente a meta’ classifica. Io credo che questo piazzamento registri esattamente il valore della squadra. Anche la partita di oggi, contro un mediocre Genoa, non ha offerto spunti che facciano pensare che le cose possano cambiare nel girone di ritorno. Certamente oggi e’ il giorno della bocciatura definitiva di Simenone almeno per quanto mi riguarda (la prossima volta Simeone sa dove si deve mettere il dito invece che davanti alla bocca). L’unica maniera di dare un po’ di speranza per un girone di ritorno migliore sarebbe quella di centrare un bell’attaccante nel mercato di riparazione. L’attaccante pero’ serve subito, dovrebbe andare in ritiro con la squadra a Malta per assimilare un po’ gli schemi e avere un minimo di tempo per conoscere i compagni. Non credo che questo accadra’, che dovremmo dire noi a proprietari e dirigenti che bucano la partecipazione a una competizione europea per il terzo anno consecutivo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonio da Papiano - 3 settimane fa

      Dobbiamo dirgli che sono degli INCAPACI e che dovrebbero lasciare il calcio per evidenti limiti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. folder - 3 settimane fa

      “per assimilare un po’ gli schemi”
      Schemi? Quali schemi?Come quello dove Veretout ,su punizione dalla trequarti,ha dato la palla Biraghi che l’ha poi passata ai genoani?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. fragnsi_421 - 3 settimane fa

    Che delusione, la sfortuna c’entra fino ad un certo punto, se non sfrutti tutte le occasioni, vuol dire che c’è anche qualche problema mentale, un bravo allenatore sa come motivare e correggere ma con Pioli, cosa pretendi di più, si attacca al rigore non dato, ma non può e non deve essere l’unica scusante di questo mediocre pareggio, non sa mettere la squadra in campo, non si fa sentire (tipo come Conte), sono convinto che con un altro allenatore questa squadra occuperebbe un posto migliore in classifica. La mia preoccupazione più grande che alla società e ai proprietari va bene uno YES MAN come Pioli, quindi che stiamo a discutere, il pesce puzza sempre dalla testa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Violino - 3 settimane fa

    La colpa è di Pioli che non mette in campo la plusvalenza Babacar (un gol ogni 167 minuti) al posto di Simeone (un gol ogni 361). A già mi dimenticavo che c’era da abbattere il monte ingaggi. #dellavallevattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. G.A unico10 - 3 settimane fa

      Komprala theee11!!!11

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Violino - 3 settimane fa

        Eccoloooooo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Antonio da Papiano - 3 settimane fa

        Per gestirla basta poco per migliorarlaaaaaaa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Gasgas - 3 settimane fa

    Non è sfortuna, è mediocrità. Come sempre con un grande spirito ed impegno che ci tengono a galla, ma un livello tecnico molto basso. Non mi meraviglio di niente, siamo dove dobbiamo essere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Antani - 3 settimane fa

    Premesso l’evidente stato confusionale del Cholito, non condivido la solita crociata sfogatoria di tifosi frustrati. La frustrazione deriva da un insieme di fattori che conosciamo e non mi sembra intelligente prendersela con lui per sfogare tale insoddisfazione più che legittima. È da idioti. La tecnica non è il suo forte e il ditino poteva evitarselo, ma i suoi errori non giustificano i nostri. Oggi se si vuol essere oggettivi ha giocato anche benino anche se ha sbagliato goal incredibile. Anche Chiesa l ha sbagliato non male oltre a fare delle giocate anche lui mortificanti. Poi è una furia e qualcuna ne azzecca ma se sapesse scegliere le giocate da fare le vincerebbe da solo le partite. In definitiva ci son tante cose che non vanno, siamo al posto in classifica che ci compete.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilRegistrato - 3 settimane fa

      A essere obiettivi Simenone ha giocato anche benino!?!?! A essere obiettivi non mi sembra che tu sia un grande intenditore di calcio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ivo - 3 settimane fa

      Il gol di Chiesa non era proprio facilissimo. Quello di Simeone lo faceva anche Mario Gomez bendato. Poi come prestazione del Cholito lasciamo stare, di buono ha solo l’impegno. Piatek ha giocato una buona partita, pur non tirando praticamente mai in porta, ma si vede subito che questo è un giocatore di un altro livello rispetto al nostro, oggi ha fatto una paio di giocate da trequartista.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leonardo da Vinci - 3 settimane fa

        Chiesa aveva tutta la porta davanti, Simeone soltanto un pezzo. Comunque sono stati due goal facilissimi sbagliati

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. G.A unico10 - 3 settimane fa

    Dove sono quelli che mi infamarono quando dissi che simeone era un popone appena si comprò? #Uscite #lucedisole

    Comunque anche oggi abbiamo visto quanto gnigni conta in lega.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. zeroal_490 - 3 settimane fa

      Menomale ci sei te….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. G.A unico10 - 3 settimane fa

        menomale che non ci sei te in curva a cantare sennò sai che figure…è difficile cantare e mangiare una bistecca #arcobaleniviola

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. glover_703 - 3 settimane fa

    Simeone uno scandalo incredibile

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Antonio da Papiano - 3 settimane fa

    Oggi Simeone mi ha ricordato il gol sbagliato da Pazzini a Siena a porta vuota. Nemmeno il mitico Calloni è riuscito in simili gesta. 15 milioni di Euro buttati nella spazzatura. Grazie Corvino avanti così. Ditelo anche ai Della Valle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mannishboy - 3 settimane fa

      Bravo! Anch’io ho pensato a Pazzini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Aoi_Haru - 3 settimane fa

    Questa volta non abbiamo giocato male dai. Abbiam fatto noi la partita fino al rigore negato (io non concepisco che si possa fischiare quello di polpastrelli a San Siro e poi negare questo). Simeone si nota solo in fase difensiva, poi è come non averlo. Benassi invece è proprio un fantasma. Per il resto han giocato tutti più o meno bene (no comment su Pjaca).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Leonardo da Vinci - 3 settimane fa

    Il gol sbagliato da Chiesa forse era più facile di quello di Simeone, ma i voti ed i commenti ormai sono a senso unico. A mio parere il cambio di Laurini ha fatto arretrare la squadra che non ha più giocato. Con il terzino destro ed un centrale al loro posto si è giocato molto meglio, peccato che sia servita un’altra doppia squalifica per vederli. Edimilson non ha giocato male, ma avendo sbagliato un goal non difficile viene giudicato come il peggiore, alla pari di Biraghi e Benassi obiettivi fissi di stampa e tifosi. Poi ci si meraviglia che certi giocatori giochino bene lontano da Firenze (Ilicic, Saponara, ecc.): i nostri “tifosi” hanno un modo speciale di sostenere i propri giocatori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. glover_965 - 3 settimane fa

      Te hai bevuto forte… oppure ti droghi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leonardo da Vinci - 3 settimane fa

        Te invece non hai bisogno di nessun aiutino per essere quello che sei

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. zeroal_241 - 3 settimane fa

        Te faresti meglio a usarne

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Antani - 3 settimane fa

      Cazzo qualcuno che ragiona Dio bono senza pregiudizi e non mi sembra un Leccavalle. Uscito Laurini non s’è più toccato, boccia. S’era giocato benino e i limiti ci sono tutti, basta crociate idiote sfogatorie. Basta stupidità l’avete tirata fuori abbastanza toccherebbe all’intelligenza e onestà intellettuale. Se non l’avete, il silenzio ha una gran dignità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. pitone25 - 3 settimane fa

    Pioli scusate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. bitterbirds - 3 settimane fa

    punto prezioso contro una diretta concorrente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. il tromba - 3 settimane fa

    simeone……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. pitone25 - 3 settimane fa

    In questo momento simeone non può giocare è inguardabile Pippo fa male a lui e alla squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. Kewell - 3 settimane fa

    Dura dare i voti per una partita che avresti meritato di vincere ma che non porti a casa per diversi fattori.
    Non che la vittoria avrebbe poi cambiato il nostro campionato, forse ci avrebbe illuso un po di più, ma senza interventi veri sul mercato questa squadra con i suoi pregi e i suoi difetti, è da 9/10 posto.
    Lafont 6.5: evita la beffa
    Laurini 5.5
    Milenkovic 6.5
    Pezzella 6.5
    Biraghi 6
    Edimilson 4: oggi per la prima volta sembrava un giocatore vero… dinamico, preciso, fisico… ma il gol sbagliato con quel piattaccio maledetto è da pazzi. tiri di collo a occhi chiusi fai gol 9999 su 10000
    Norgaard 6.5: a me piace, inspiegabile il suo scarsissimo utilizzo
    Veretout 6.5: spaesato nel primo tempo per il cambio di posizione, sale nella ripresa e offre un assist meraviglioso…
    Mirallas 5.5: si da da fare
    Chiesa 5.5: mi dispiace ma non si può sbagliare un gol così, inoltre tante altre occasioni dove ha preso la decisione sbagliata… come al solito
    Simeone 0: zero come la sua utilità, imbarazzante
    Benassi 4: inutile come sempre quando non segna
    Ceccherini 6
    Pjaca 2: entra per fare la sua passeggiatina pomeridiana… roba da matti lui e chi lo ripropone ogni domenica

    Pioli 6: la squadra gira bene, non si capisce davvero perché Norgaard sia stato tenuto così in naftalina finora, non è un fenomeno, ma permette di avere Veretout nel suo ruolo e comunque se l’alternativa è Gerson…..
    purtroppo poi interviene coi cambi che escluso ceccherini, rovinano la squadra.
    gli do la sufficienza perché finalmente mostra un po di rabbia sul rigore netto non dato

    DV e Corvino 0: ci voleva proprio poco poco per essere davvero competitivi in questo campionato, sono riusciti a non fare nemmeno quello. servono 2 attaccanti veri in rosa ma figuratevi… chissà che robetta porteranno a gennaio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 settimane fa

      Norgaard 6.5: a me piace, inspiegabile il suo scarsissimo utilizzo

      Pioli 6: la squadra gira bene, non si capisce davvero perché Norgaard sia stato tenuto così in naftalina finora

      Fai la domanda e ti rispondi da te!Però:PIOLI 3.Sembrerebbe da 6 ma chiediti perchè la squadra ha girato meglio con Norgaard in regia e “ottusangolo” lo ha fatto giocare solo 2 partite.Per quello,anche se la squadra, oggi,ha giocato meglio gli do il solito 3!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. The Count of Tuscany - 3 settimane fa

    Come sempre il peggiore è Corvino, nel ruolo che oggi è stato affidato al giovane Mirallas ( siamo la squadra piu giovane d’Europa no ?) avevamo il giovane Ilicic che è stato mandato a imperversare su tutti i campi di serie A , e toglierà l’Europa anche quest’anno alla fiorentina. E sarà la seconda volta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 3 settimane fa

      Il peggiore è della valle…. di gran lunga

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. pitone25 - 3 settimane fa

      ma se ilicic lo avete infamato tutti.Memoria corta?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. The Count of Tuscany - 3 settimane fa

        Lo avete? Forse lo hanno. Io no di sicuro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Leonardo da Vinci - 3 settimane fa

          I tuoi compari lenzuola di sicuro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. zeroal_455 - 3 settimane fa

      Parli ora mentre quando indossava la maglia viola lo rischiavo….motivo per il.quale spesso molti giocatori danno il meglio appena lasciano la maglia viola e i suoi splendidi tifosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. alesquart_580 - 3 settimane fa

    Questa volta si è giocato meglio, ma Simeone ha condizionato la sua prestazione con quell’orrore a inzio gara. Bene Norgaard, forse meritava qualcosa in più. A mio parere dovrebbero dargli di più la palla infatti, non facendo più passare il gioco da lui ci si è schiacciati troppo. Bene come al solito Chiesa, anche se a volte insiste troppo nel cercare il dribbling, anche se lo fa per cercare di creare la superiorità numerica vicino all’area. Pjaca in 8′ è riuscito nell’impresa di farmi comunque andare in bestia, ha perso un pallone a metà campo con ripartenza del Genoa che ha portato quasi al gol di Pjatek (gran bel giocatore)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. carlinimoren_850 - 3 settimane fa

    Cara befana, visto che i babbi natale di casette d ete non ci hanno portato nulla…. per caso nella tua gerla puoi trovare un attaccante da almeno una decina di golletti a stagione. grazie e a presto …tifoso viola scoglionato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 3 settimane fa

      La befana vuole i soldi per gli attaccanti buoni e i pezzenti non spendono.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Alan1971 - 3 settimane fa

    ….tutti discorsi già fatti dopo il Bologna, il Cagliari, il Frosinone, adesso Genoa ecc ecc…. la Fiorentina è SOLO Chiesa e basta.
    Tutte le azioni passano da lui, finiscono con lui, dal possibile rigore ai tiri agli assist.
    O gira lui e magari segna o fa assist, o procura un rigore, oppure c’è il Nulla Assoluto.

    Ma il calcio è un gioco di squadra e attorno a Chiesa c’è solo una paccottiglia indistinguibile:
    cosa cambia che giochi Mirallas, Eysseric o Pjaca?…Benassi o Gerson, Dabo o Edmilson?… Ceccherini o Hugo?…. non cambia nulla.

    Ad aggravare il tutto, un compagno di reparto che si conferma El Brocco Supremo, O Rey del Tanque…. capace di mangiarsi l’impossibile.
    E l’intelligente da Vernole, non solo ha comprato l’inguardabile Brocco Supremo, ma ha pure venduto Ilicic per prendere al suo posto in 2 anni Eysseric, Gil Dias, Saponara, Mirallas, Lo Faso, Thereau che messi assieme non fanno un’unghia incarnita di Ilicic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ziomario - 3 settimane fa

      Concordo con te e in più aggiungo :regalato il cartellino a Zaniolo. SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. glover_630 - 3 settimane fa

    Simeone 5 ???? Merita 3 in pagella…il più grande bidone della storia Viola .. di tutti i tempi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Julinho - 3 settimane fa

    Lafont 7
    Laurini 6,5
    Milenkovic 7
    Pezzella 6,5
    Briaghi 6
    Chiesa 7
    Veretout 6
    Fernandez 6
    Noorgard 6
    Miallas 7
    Simeone 5
    Ceccherini 6
    Benassi 4,5
    Pjaca s.v.

    Pioli 6,5.

    Formazione azzeccata, buon primo tempo e buoni 2 terzi di ripresa. Stavolta non è certo colpa sua se Simeone gioca a buttarla fuori, se la Dea Bendata ci tira due legnate sulla testa e se l’arbitro, in assoluta malafede, va al var a vedere i cartoni animati negandoci un rigore grosso come un casermone!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ivo - 3 settimane fa

      E’ colpa sua sì. E’ tutto l’anno che fa pena Simeone, eppure ogni volta ce lo ritroviamo là titolare pronto a sbagliare l’impossibile. Serve un allenatore con gli attributi che abbia il coraggio di metterlo in panchina. Di soluzioni alternative ce ne sono. Si può provare Vlahovic o graiziar. Si può fare un 4 4 2 con Chiesa e Mirallas attaccanti. Si può provare Pjaca falso 9 (almeno lui ha i piedi buoni). Non capisco perchè il nostro allenatore sia così testardo. ANche con Gerson, ci voleva tanto a capire che non può fare la mezz’ala?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. The Count of Tuscany - 3 settimane fa

        il motivo è semplice, Corvino a Firenze comanda. E gli altri , silenti , eseguono. L’obiettivo, unico , è mantenere il valore di Simeone a valori decenti per una rivendita facendolo quindi giocare. Poi , quando ramadani alzerà il telefono Corvino risponderà al suo capo e eseguirà gli ordini impartiti , acquisterà qualche 17enne mentre il povero freitas cercherà in francia e portogallo qualche occasione per evitare almeno di retrocedere ( con esclusione di porto benfica sporting PSG lione e monaco ) . E continueremo a subire l’onta di squadre come samp torino atalanta e sassuolo che invece , provano , a fare calcio acquistando giocatori utili , spesso prendendoli proprio dai nostri … “scarti”

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. user - 3 settimane fa

    Non cominciamo col tiro al piccione ora però.
    Che errore Simeone ma anche che errore Chiesa!!!!
    Da non credere il palo che gli nega il gol a botta sicura????
    E’ da crederci eccome!
    Ha tirato dalla linea dell’area piccola!
    Io lo critico Simeone ma occorrerebbe uguale metro di giudizio per tutti caro Bargellini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy