PAGELLE VN: Menomale che Chiesa c’è. Hugo perde la bussola, Lafont sbaglia. Pioli…

PAGELLE VN: Menomale che Chiesa c’è. Hugo perde la bussola, Lafont sbaglia. Pioli…

La Fiorentina non muore mai e tiene vivo il discorso qualificazione dopo un inizio choc. Pioli sbaglia la formazione iniziale. Le nostre pagelle

di Simone Bargellini, @SimBarg

TOP & FLOP

CHIESA 8: Più che un capitano, un eroe. Che si carica la squadra sulle spalle quando sembrava già spacciata. Un gol fenomenale inventato dal niente, poi partecipa all’azione del 2-2 e serve l’assist, perfetto, per il 3-3. Intorno una prestazione a mille all’ora, con un cuore grande così.

HUGO 4,5: In difficoltà fin dall’inizio contro Ilicic, prova a contenerlo con un paio di falli. Ma lo sloveno se lo “beve” sia sull’azione dello 0-1 che su quella successiva del raddoppio. E lui va completamente in bambola. Nella ripresa gioca da centrale e va meglio. Prova a farsi perdonare con un colpo di testa in attacco, fuori di poco.

TUTTE LE ALTRE PAGELLE

75 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. barrista Necchi - 3 settimane fa

    Fiorentina Ilicic 3-3
    Dimostrazione che spesso e volentieri (v anche Alonso v anche illo tempore Rui Costa) testa di tifoso fiorentino buona solo per portare cappello. Giocatore che se sta bene ed è motivato ti risolve le partite da solo quasi come Messi, ogni tot ne sbaglia qualcuna o sbaglia il gol col Napoli, sennò sarebbe appunto Messi. Ma il tifoso beota (non l’intenditore) gli infama la famiglia e gode se va via per du’ palanche. Spesso sono gli stessi tifosi che ad esempio fischiano la squadra col Siviglia. Ora però gode l’Atalanta.
    Vaia vaia vaia vaia….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 settimane fa

      te l’appoggio. in maniera figurata. :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. folder - 3 settimane fa

    Racconto della partita:PURTROPPO NOI CI S’HA PIOLI!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 settimane fa

      in certe situazioni. meglio pioli che pali.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13889043 - 3 settimane fa

    Pioli grande uomo, ma tattica zero, non azzecca mai la formazione, mettere Victor su Ilicic scandaloso, Gerson non pervenuto e menomale che non ha messo Piaja

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabio1926 - 3 settimane fa

    Leggo commenti ridicoli, buttati a caso. Leggo gente che scrive che chi esulta per questa Fiorentina dovrebbe avere problemi seri. Leggo gente che accusa la società di avere una rosa inferiore a bergamaschi.
    Vorrei a queste persone rinfrescare un po’ la memoria:
    Questa Atalanta meno di un mese fa ha messo a tappeto e rifilato 3 GOAL a una certa Juventus con gente come Cristiano Ronaldo in campo. Quindi per favore prima di scrivere sciocchezze attivate il cervello.
    Forse non ve ne siete accorti, forse le critiche a prescindere vi offuscano la mente, ma questa Fiorentina ha un qualcosa di unico al suo interno che già la pone di diritto tra le squadre che entreranno nella storia della nostra città.
    Non è la Fiorentina più forte, ma è difficile ricordare una squadra così giovane e con questo carattere, con questa voglia. Solo per questo dovremmo spellarci le mani con gli applausi, perché vi ricordo che chi davvero vuole bene alla Fiorentina ha tra le priorità quella di vedere una squadra che in campo da tutto e anche di più. QUESTA SQUADRA, CARATTERIALMENTE E’ FANTASTICA! Ti fa vivere emozioni incredibili ed è questo che in fondo ognuno di noi cerca nel calcio, non “conta solo vincere” come dicono da altre parti ed hanno già un piede fuori dalla Champions nonostante i milioni spesi a palate. Se la Fiorentina fosse una squadra esperta forse guadagnerebbe qualcosa in risultati, ma non avrebbe certo questa adrenalina e questa voglia di lottare che è del tutto particolare nell’intero panorama calcistico italiano.
    Astori con la sua scomparsa ci ha lasciato questa eredità, questa voglia, questa determinaione che non vedo in nessuna altra squadra.
    Denigrare questa squadra è da superficiali, da incompetenti. Berciare contro la società è da insoddisfatti.
    Questa squadra entra dritta nella storia della Firenze calcistica, non potrà restare anonima, sia che vinca qualcosa sia che no.
    Onore a questi giovani ragazzi, io li ringrazio!
    Forza Fiorentina!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 3 settimane fa

      Che siano giovani e abbiano carattere non c’è dubbio, infatti nessuno critica i giocatori. Andrebbero tenuti tutti perché tra 1-2 anni potrebbe diventare un super gruppo. Dopo di che oggi siamo a metà classifica, vincere una partita sta diventando un miracolo, quindi non esagerare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. vecchio briga - 3 settimane fa

    Chiesa mostruoso. Per il resto sarebbe da prendere a nocchini ni capo quel fenomeno che ha mandato via mancini e ilicic. Oggi giocano vitor Hugo (8 milioni) e Gerson. E nessuno dice niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tagliagobbi - 3 settimane fa

      Io fossi in te mi rileggerei, se fosse possibile, quello che ad esempio in questo sito veniva scritto riguardo ad Ilicic. Ora tutti ad infamare la società perché l’ha venduto mentre prima tutti a dire che era scarso. Ci vorrebbe un po’ di coerenza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. danugo_223 - 3 settimane fa

    Hugo in un periodo gia abbastanza lungo di scarsa resa, vada in panchina appena rientra Pezzella che fara’ coppia con Ceccherini… Lafont invece (lo dico da mesi)un promettente ma era da tenere un annata di ambientamento in primavera e qualche apparizione con la prima squadra da riserva, fa spesso una parata da Dio ma poi sempre due/tre cappellate da bimbominkia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. pino.guastell_9534945 - 3 settimane fa

    Finchè Pioli non si convincerà che è inutile far giocare Gerson noi non andremo mai in Paradiso. Pioli è scarso perchè sbaglia sistematicamente formazione e dall’alto della sua presunzione voleva fare uno sgarbo calcistico a Gasperini ma l’ha presa in quel posto. Deve ringraziare che ha a disposizione dei meravigliosi ragazzi che non si danno mai per vinti e riescono a raddrizzare anche le partite che sembrano perse. Rifletta il signor Andrea Della Valle prima di chiedere a Pioli di rinnovare il contratto. Basta con questo mediocre allenatore, basta con Gerson, allenate meglio Lafont (in tre giorni ha regalato tre gol alle squadre avversarie: all’Inter (2) e all’Atalanta (1). Buona notte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. el_sup - 3 settimane fa

    IL PAGELLO ALLA BRACE
    La Font -6- fa due miracoli, ma ne serviva 4. Tirchio
    Milenkovic -6- un terzino che è un centrale che fa il centrale perchè manca il centrale. Confuso.
    Hugo -2- non credo che pioli gli possa aver detto di seguire ilicic anche sotto la doccia. ma anche se glie lo avesse detto, è ancora li che cerca la maniglia. Svaporato.
    Ceccherini 6,5 – indomito. Labronico
    Biraghi -5- è in nazionale. ho visto cose che voi umani… miracolato.
    Dabo -8- a prescindere. anche se stava in panca, dove probabilmente oggi sarebbe stato più a suo agio. Grande comunque.
    Veretout – 4,5 – non un bel periodo. gli si vole bene uguale. sanguinoso.
    Benassi -7- haccorso come un dannato, ha pure fatto un go’ che unnera facile…e gni date 6?? unimpazzisco per lui, (soprattutto quando apre bocca) ma dagni 6 oggi… Sottovalutato.
    Muriel -7- guizzi di classe. guizzante.
    Chiesa -110 e lode- stiamo valutando per il nobel. Candidato.
    Simeone – 7 – ha trovato la sua dimenSione. Una garranzia.
    Laurini -6- zittozitto. Silenzioso
    Pioli. ci devo pensare. se ha detto davvero a hugo di seguire ilicic come fosse l’anello per gollum allora c’è dietro l’oscuro signore. Per la lunga permanenza del grande Dabo forse c’è lo zampino di Saruman. Il coraggio di inserire Simeone glielo ha ispirito Galadriel, Edinilson io. Barbalbero.
    Franchi 10 – pubblico come non ricordavo da anni. Bello.
    Clima 10 – boia che giornate!. speriamo continui così. oggi un cardo si bolliva. Primaverile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tagliagobbi - 3 settimane fa

      Grande! :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. glomantic - 3 settimane fa

    Il lato più debole di questa squadra è il centrocampo e purtroppo non c è niente da fare, se a gennaio invece di metterci fumo negli occhi avessero comprato un bel centrocampista centrale si partirebbe meno …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Alan1971 - 3 settimane fa

    Sulla squadra, i voti di stasera sono gli stessi dell’intero 2019:
    da quando è arrivato Muriel, l’attacco è da 8, la difesa è da 5, a volte da 4 (tranne nel 7-1 con la Roma).

    Non c’è un adeguato filtro a centrocampo, fatto da 2 incursori e 1 solo mediano che si turna (Dabo, Fernandes) e senza Pezzella, la difesa è spesso infilata di brutto.

    Con questa rosa non ci sono molte soluzioni, i giocatori sono questi, con pregi e difetti.
    Si spera di fare un gol più degli altri, ma d’altronde è la regola di fondo del calcio stesso …. dopo mesi che si segnava col contagocce.

    Sui singoli, che il Padreterno mantenga sempre Chiesa a questi livelli d’intensità, perchè altrimenti son guai: stagione straordinaria, sembra non avere limiti. Ottimo pure Muriel e Benassi sotto porta. Veretout sempre affidabile.
    Continuo a pensare che Milenkovic e Lafont siano invece assai sopravvalutati, su Hugo e Biraghi meglio se non mi esprimo. Tutti gli altri fanno numero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. zizzania - 3 settimane fa

    Povero Bargellini. capisco chi qui sotto dà 3 a Hugo perchè ovviamente di calcio ci capisce poco, ma te…. esperto di calcio quale sei, dovresti sapere che mettere un centrale difensivo in marcatura su Ilicic a tutto campo significa esporlo a figuraccia sicura. L’errore madornale è di Pioli che sinceramente non capisco cosa avesse escogitato per scegliere una soluzione così sperimentale e rischiosa. Tornato al suo posto Hugo ha giocato una buona gara. Poi tutto ‘sto Gasperini: lezione di calcio, ma dove? Che difesa ha schierato il Gasp? IL GASP CONTRO DI NOI NON VINCE MAIIIIIII. E poi cos’è tutto questo sconforto? Al ritorno basta vincere 1-0, mica giochiamo contro il Manchester City.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone Bargellini - 3 settimane fa

      Per la cronaca, quando la Fiorentina ha giocato a 3 quest’anno, Hugo ha SEMPRE giocato sul centro sinistra. Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giac - 3 settimane fa

        si ma non in marcatura a tutto campo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. pitone25 - 3 settimane fa

    Ma possibile che avete sempre da criticare? Abbiamo una squadra di ragazzi giovanissimi che non molla mai corrono dal 1 al 90, un po’ di merito ce l avrà o no anche l allenatore?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Bamba - 3 settimane fa

    Voi che esultate… o avete vinto con una schedina la metà dei miei soldi, o avete problemi seri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. pitone25 - 3 settimane fa

    Se tu sei polacco vaia in Polonia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Giglioviola - 3 settimane fa

    Milenkovic 7,5… Senza di lui se ne prendeva 5
    Dabo 4… Ai livelli di hugo
    Per il resto tutti quasi sufficienti eccetto naturalmente chiesa (10) e muriel (7)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Ivo - 3 settimane fa

    Comunque Chiesa va incatenato a Firenze, diamogli 5 mln all’anno. Un giocatore così non esiste in tutto il panorama internazionale. Un Gattuso con i piedi da fuoriclasse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 3 settimane fa

      e’ gia’ venduto …..chi ti credi di avere come proprieta’ hai la Braccini&Braccialetti ehhh
      Avessi il presidente dell’ atalanta magari ……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. mastice67 - 3 settimane fa

        Vicino a chi ti sta intorno..coraggio!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. pitone25 - 3 settimane fa

    Se tu sei polacco vai in Polonia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. CippoViola - 3 settimane fa

    Grande cuore questa squadra e pure noi che vediamo le sue partite, immenso Chiesa :)

    Non so che pensare. Chi dice che l’Atalanta sia superiore ma si sono fatti recuperare 2 volte. Sicuramente giocano in modo più completo di noi che tra Dabo, Gerson e Hugo s’è giocato in 10.

    Il nostro gioco invece con l’arrivo di Muriel e l’accentramento di Chiesa si sapeva che sarebbe stato questo, tutti dietro e palla lunga.
    Nel primo tempo Pioli, per volerla specchiare, ha sbagliato formazione dietro: Hugo non teneva Ilicic (che comunque stasera era parecchio ispirato) Milenkovic non ha saputo tenere il centro, Ceccherini ha rischiato tanto con Gomez. Dabo in confusione. Veretout come regista è uno spreco.

    Poi con i cambi e complice la stanchezza dell’Atalanta abbiamo ripreso un certo equilibrio nel saper fare l’unica cosa che ci riesce. Simeone l’avrei messo un pò prima perché essendo fresco correva più di tutti, specie di Palomino.

    Due mesi sono tanti può accadere di tutto. SFV!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Tagliagobbi - 3 settimane fa

    Pioli ha sbagliato il modulo perché ha cercato di limitare le corsie laterali dell’Atalanta probabilmente sottovalutando Ilicic infatti nei primi 20 minuti la squadra era totalmente impacciata e si vedeva che i giocatori non facevano i movimenti giusti. Poi fortunatamente ha corretto il modulo e le cose sono andate meglio. Milenkovic si è abituato più a fare il terzino e come centrale non sta facendo molto bene, Ceccherini molto meglio. Su Lafont sono d’accordo con Rotschild qui sotto che scrive giustamente che il voto è sbagliato. Sul terzo gol si vede chiaramente che si trova il pallone sulle mani perché uno dei nostri l’ha mancato di testa e ha fatto il possibile. Sui primi 2 gol non poteva fare nulla. All’inizio su Ilicic ha fatto un mezzo miracolo ma si sa che qui a Firenze ultimamente ci si diverte a dare addosso ai nostri portieri… Chiesa fantasmagorico e cattivo come una iena. Il 3-3 è un risultato che ci tiene sulla corda e che ci farà andare lassù determinati e cattivi. Forza ragazzi!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. gonzalo65 - 3 settimane fa

    quale sport hai seguito stasera….?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. gonzalo65 - 3 settimane fa

    hai bevuto stasera vero….?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. iG - 3 settimane fa

    Tutti a prendersela con LAFONT che ha salvato 2 goals fatti togliendoli dalla porta ,……..guardate verso la panchina nel caso li’ sta il marcio. E leggete le pagelel di iG?! Li vi spiego tutto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. matteoviola - 3 settimane fa

    Scusate, ma vado un po’ controtendenza.. Il tasso tecnico di questa Viola non sarà il più alto della storia, ma finalmente abbiamo una squadra che diverte, che non molla mai e che, almeno personalmente, mi fa venire voglia di guardare le partite fino alla fine, cosa che non accadeva da un po’ di tempo!! Qualche tempo fa, leggendo i commenti dei tifosi si invocavano giocatori che lottassero per la maglia..bè adesso li abbiamo!! Con la Fiorentina degli anni passati, sullo 0 a 2 avremmo visto un’altra partita(e non ci sarebbe piaciuta). Per quanto riguarda l’Atalanta… Non potevamo certo aspettarci un altro 7 a 1!!Avanti Viola sempre!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. iG - 3 settimane fa

    Le pagelle di iG:

    Lafont 6

    Ceccherini 6

    Milenkovic 6

    Hugo 6- dovrei dargli meno ma non e’ colpa sua ma degli ordini scellerati che gli ha dato pioli , quindi per l’ impegno almeno 6-

    Dabo 6

    Veretout 6

    Benassi 6.5

    Gerson 4

    Chiesa 9 chiesa 3 atalanta 3

    Muriel 7-

    Edmilson 6

    Laurini 6

    Simeone 7-

    Pioli 2.5 i ragazzi si meritano tutte sufficienze a parte GERSON che e’ un giocatore della Roma anzi scartato della Roma. Hanno in qualche modo salvato la baracca e non si meriterebbero mai un allenatore cosi’ mediocre e scarso tatticamente e tecnicamente. Follia pura anche oggi nelle scelte nel modulo e nella scelta iniziale nella lettura della partita.
    La ciliegina sulla torta? e’ stato HUGO su ILICIC, ma non contento di avercelo messo gli ha pure ordinato di seguire Ilicic anche al bagno e questo se lo e’ portato a spasso fino all’ area di rigore della atalanta facendolo sbagliare e sguarnendo la difesa. Follia pura, nemmeno Oronzo Cana poteva arrivare a tanto. Almeno se proprio vuoi mettere Hugo su il fenomeno ILICIC, un giocatore che ho sempre amato e che solo uan proprieta’ folle puo’ mandar via, almeno ordinagli di aspettarlo ma di non seguirlo a tutto campo. Guardate ci ho ripensato tolgo il 3 e passo al 2.5. Troppo scarso questo allenatore che nella sua mediocrita’ ha avuto la fortuna lui ( si fa per dire ) della tragedia del povero ASTORI e di una squadra che giustamente da 2 anni gioca alla morte sopra le sue capacita’ tecniche per il capitano. Senza la grinta dei suoi uomini lui che non ci ha mai messo mai nulla di suo era gia’ a riposo in campagna.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bamba - 3 settimane fa

      Sei ridicolo! Non hai la metà dei miei soldi ma ti credi chissà chi e spari sentenze non richieste! A nessuno frega niente del tuo discernimento calcistico. Io si che invece la so lunga! Cecchi Gori mi diceva sempre “se non ci fossi tu, io non sarei nessuno”, un complimento che mi porterò dentro tutta la vita. Comunque se non ammetti che la partita era da annullare per manifesta inferiorità, fossi in te mi darei alle corse dei levrieri!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 3 settimane fa

        Te la sai LUNGA si, come la fava del tuo maggiordomo.
        In una cosa ti do ragione, la partita non era nemmeno da iniziare per manifesta inferiorita’ di Pioli verso l’ antipatico Gasperini, ma sai nel calcio e nello sport si gioca anche se ci sono le categorie. Funziona cosi’. Ahhh, se vuoi venire a fare un bagno gnudo nella piscina con i miei dollaroni e franchi svizzeri dimmelo, ma non portare i maggiordomo ehh….
        io amo l’ altro sesso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. el_sup - 3 settimane fa

          macche è il dialogo di Gollum?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. iacopo - 3 settimane fa

            Hahaha Se la suona e se la canta….

            Mi piace Non mi piace
  25. Ivo - 3 settimane fa

    Questa squadra ha un cuore gigantesco, per cui nessuno può permettersi di criticarla. Però c’è da dire che oltre il cuore c’è poco altro. Ci sono solo 2 giocatori tecnicamente di livello (non c’è bisogno di fare nomi) e non c’è una minima organizzazione di gioco. Difficile andare avanti così. Ma la squadra si merita tutti gli applausi del mondo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Bamba - 3 settimane fa

    Perdere una semifinale con l’Atalanta… complimenti alla famiglia Braccini. Sono entrati definitivamente nella storia viola per la peggior figuraccia mai fatta in diretta tv. Una partita imbarazzante!! Moduli senza senso, giocatori e allenatore allo sbando. Senza Chiesa, già della Juve, sarebbe stata da fare invasione di campo per protesta. Scudetti, finali di Champions e UEFA erano l’abitudine prima dell’arrivo di questi scarpai. Adesso non ci resta che piangere ricordando le glorie del passato… grazie al cielo ho un sacco di soldi. Almeno posso piangere nel mio lussioso appartamento a Kensington…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pitone25 - 3 settimane fa

      a te ti ci vole uno bravo,ma dimorto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bamba - 3 settimane fa

        Come osi? Io sono un uomo di calcio, non come lei. È forse geloso della mia ricchezza? Non sarebbe il primo. Pellegrini lo è stato per anni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. mannishboy - 3 settimane fa

          È evidente che la morte del suo pappagallo è stata fatale per il suo equilibrio psichico. Il signor Pitone Venticinque c’ha visto giusto nel consigliarla

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Kewell - 3 settimane fa

    che dire, abbiamo pareggiato contro una squadra nettamente più forte come l’Atalanta, purtroppo così ci hanno ridotto.
    i ragazzi bravissimi perché recuperare 2 volte non era semplice, ma la grinta di questo gruppo, i valori umani, nessuno li ha mai messi in dubbio… i problemi vengono sul lato tecnico.
    comunque il risultato tiene viva la speranza e per due mesi ci farà ancora sognare ti tornare a giocare una finale.

    Lafont 4: a me dispiace dirlo ogni volta, ma questo ragazzo è acerbo, sfodera una grande parata ma non è perfetto sui primi 2 gol e sul terzo fa una respinta da amatori. il fatto che sia giovane a me non interessa a meno che l’obiettivo non sia la coppa Italia del 2025 (sperando che migliori…)
    Ceccherini 6: non ricordo nefandezze e per un difensore va bene così, qualche appoggio da rivedere
    Milenkovic 6: come Ceccherini, qualche palla di troppo spazzata via con troppa fretta
    Hugo 3: non fa hugate ma viene sbertucciato da Ilicic di continuo, la domanda è sempre la stessa: ma c’era bisogno di andare in Brasile e spendere 8 milioni per uno così?! sbaglia anche un bel gol che ci poteva portare in vantaggio (non è bono nemmeno davanti…)
    Biraghi 5.5: buona partita ma è mancato lo spunto giusto davanti
    Dabo 5: piedi di legno ci mette sempre tutto ma oggi piuttosto male
    Veretout 6: niente da ricordare, solita grande corsa
    Benassi 6.5: fa quello che più gli riesce meglio, la inzuppa
    Gerson 6: oggi è sembrato quasi un giocatore di calcio
    Muriel 6.5: non nella sua giornata migliore ma la mette dentro e tanto basta
    Simeone 6: entra e da il via al gol del 3 a 3, altre cose meno buone… sta bene in panca e come sostituto
    Chiesa 8: fa tutto lui, senza si potrebbe tranquillamente andare al bocciodromo
    Laurini SV
    Fernandes 6: mette ordine, tiraccio inguardabile

    Pioli 4: è così impaurito che cambia la formazione in base all’avversario, la scelta di Hugo a tutto campo su Ilicic si commenta da sola. capisco l’essere aziendalista ma forse è il momento di avere il coraggio di confrontarsi con la società su Lafont che ci sta costando un paio di gol a partita, se non per ora almeno per il prossimo anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. user-13663899 - 3 settimane fa

    Pioli ha azzeccato una mossa: il 3-5-2 per bloccare l’Atalanta.
    Ne ha sbagliate clamorosamente altre due: rimettere Veretout in quel ruolo (Secondo me responsabile al 70% di due gol ed all’ 100% del mancato gol finale) e, per lasciare i difensori dalla loro parte naturale, mettere il nostro più bravo di testa (Hugo) sul loro uomo più di fantasia e il nostro più bravo sul piede (Ceccherini) sul loro più fisico!
    Si è corretto quando era troppo tardi. voto 4,5
    Sui giocatori poco da dire, chi ha sbagliato di più sono stati quelli fuori ruolo + Gerson che è stato quasi nullo.
    Un giocatore da 9 (Chiesa) e due da 7 (Muriel e Simeone).
    Benassi ha fatto poco ma ancora una volta ha segnato e siccome nel calcio i gol sono fondamentali merita 6,5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. pinovas_930 - 3 settimane fa

    Qui se non si trova un portiere vero continuiamo a prendere gol ogni palla che arriva in area.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. fabio1926 - 3 settimane fa

    Sapete solo criticare. E’ stata una bellissima partita e al ritorno abbiamo le carte per andarcela a giocare. Era una semifinale di Coppa Italia, non il torneo del bar dello sport!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pitone25 - 3 settimane fa

      finalmente un commento sensato,bravo fabio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Ale 1926 - 3 settimane fa

    Per me abbiamo una rosa superiore all’Atalanta, ma Pioli, al quale voglio davvero bene, nn tira fuori niente da questi ragazzi… Purtroppo con lui in panchina, si vivacchia… Questi due ultimi anni, li abbiamo vissuti con l’illusione che potesse nascere qualcosa, ma ogni passo in avanti, era seguito da tre indietro… Una proprietà nn può essere contenta del nulla…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. sipontino - 3 settimane fa

    Dopo le prime due reti dell’Atalanta con un vergognoso Hugo ho smesso di vedere la partita, sbirciando ogni tanto per non avvelenarmi il sangue; quando toglierà Hugo dalla formazione e al suo posto Ceccherini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. user-13664476 - 3 settimane fa

    PIOLI HA SCHIERATO UNA FORMAZIONE LOGICA AL 75 .PRIMA HA VOLUTO FARE IL FENOMENO INSISTENDO CON HUGO SU ILICIC E CON UN 352 CHE NON CII AVEVA PUNITO CON IL NAPOLI SOLO PER GLI ERRORI DEGLI AVVERSARI. LAFONT È MOLTO EMOZIONANTE MA HA BISOGNO DI UN BUON PREPARATORE GERSON É QUASI SEMPREINUTILE CHIESA È IL TRASCINATORE DI UNA SQUADRA INDOMABILE CHE IN QUESTO RISPECCHIA IL SUO ALLENATORE. .FORZA VIOLA SEMPRE E AD MAIORA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. woyzeck - 3 settimane fa

    Ma com’è possibile che i DV non si vergognino di avere una squadra inferiore all’Atalanta, cosa mai successa nella storia del calcio?! Certo con il genio pugliese si va poco lontano, con Pioli, poi che tatticamente e strategicamente è un mezzo disastro, c’è poco da sperare… se poi addirittura ci si immagina una squadra senza Chiesa c’è da mettersi le mani nei capelli….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Fantero - 3 settimane fa

    A parte Hugo e Lafont che non sono da Fiorentina (Lafont è da primavera), il giocatore più sopravvalutato della Fiorentina è Veretout….. Non recupera un pallone senza fare fallo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Cinghialino - 3 settimane fa

    Il cambio di Gerson lasciando in campo Dabo è una roba da arresto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. DeepPurple - 3 settimane fa

      L’ingresso in campo di Gerson e Dabo insieme da titolari più Hugo a uomo sul fratello maratoneta di Ilicic è da arresto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cinghialino - 3 settimane fa

        D’accordo, ma in svantaggio secondo me non era da togliere Gerson

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Gasgas - 3 settimane fa

    Lafont 5 mi preoccupa
    Ceccherini 6
    Milenkovic 6
    Hugo 4,5 sempre peggio
    Dabo 6,5
    Veretout 4,5 malissimo in fase difensiva, e non è la prima volta
    Benassi 7 non si vede nel gioco ma segna sempre
    Gerson 5,5 meno peggio di altre volte
    Chiesa 10 formidabile
    Muriel 7 secondo me può fare anche di più
    Edmilson 6
    Laurini 6
    Simeone 7
    Pioli 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. fragnsi_2332458 - 3 settimane fa

    Ancora un harakiri di Pioli, ma come si fa a mettere Vitor Hugo fisso su Ilicic? Pioli via da Firenze e dalla Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. STEFANO - 3 settimane fa

    Pioli ha sbagliato completamente lo schieramento iniziali ed ha sbagliato anche i giocatori da sostituire, Non doveva togliere Gerson che stava bene in campo e non doveva togliere Dabo che era invece da spostare nel mezzo inserendo Laurini. Ha inserito tardi Simeone e Laurini Salvato poi da un grande carattere da parte dei suoi ragazzi che hanno dato il massimo per ottenere un buon pareggio. Quindi un vel 4 in pagella meritato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Rotschild - 3 settimane fa

    Bargellini, ma stai scherzando su Lafont? Sui primi due tanta sfortuna, sul terzo goal è quasi incolpevole in quanto Lafont la respinge di puro istinto dopo che il difensore viola si sposta all’ultimo e lui se la vede sbucare dal nulla. A me dal movimento repetino mi è proprio sembrato che Lafont abbia visto il pallone all’ultimo secondo. Per me lafont almeno da 6.5, ha fatto 2 miracoli e sui goal è sempre stato incolpevole o sfortunato. Su hugo stendiamo un velo pietoso, ilicic sembrava maradona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. daniele - 3 settimane fa

      esatto…!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. pinovas_930 - 3 settimane fa

      Ciccio, si sente che te a pallone hai giocato pochino. Questo è l’antitesi del portiere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. 29agosto1926 - 3 settimane fa

      È già tanto se Bargellini vede il pallone…….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. daniele - 3 settimane fa

    Bargellini fammi capire: Veretout 5,5 per la traversa?……ed il secondo gol per colpa di chi lo abbiamo preso, che non ha coperto l’inserimento di Pasalic, fermandosi prima…?……e la terza rete per la quale hai dato 5 a Lafont per la respinta, chi c’era sulla traiettoria del calcio d’angolo e non è saltato?……….Ragazzo sei un giornalista, cribbio!…Analizza prima di scrivere!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Maël - 3 settimane fa

    Chiesa è straordinario! Buona partita di Ceccherini e buono rientro di Edimilson e di Simeone. Invece… Gerson e Vitor Hugo incatenano i cattivi matchs! E Milenkovic nell’asse non è buono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Alex - 3 settimane fa

    Gasperini sarà antipatico, ma le squadre giocano un gran calcio. Ci è andata bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. L'Omino di Ferro - 3 settimane fa

    Hugo il 4,5 lo deve a Pioli che l’ha messo lì a fare un ruolo non suo … Nel secondo tempo, nel suo ruolo è andato ovviamente bene. Mosse di Pioli iniziali allucinanti !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. damci - 3 settimane fa

    Per me i voti di Veretout e Gerson sono troppo alti;Veretout ha conquistato pocchissimi palloni in difesa ed ha sbagliato molti passaggi in avanti,Gerson è il solito di quasi sempre8per me da panchina).Darei un voto più alto a Milenkovic,che nel secondo tempo ha giocato bene,confermando nel primo di non essere adatto a sostituire Pezzella.Poi secondo me Pioli non ha azzeccato la formazione ed ha ritardato ancora una volta i cambi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Julinho - 3 settimane fa

    Lafont 6
    Ceccherini 6,5
    Milencovic 6
    Hugo 4,5
    Briaghi 6
    Veretout 6,5
    Benassi 6+
    Dabo 6-
    Chiesa 8
    Muriel 7
    Gerson 5
    Fernandez 6,5
    Simeone 6,5
    Laurini 6

    Pioli 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Mario - 3 settimane fa

    Difendiamo sempre troppo bassi, ci disponiamo sempre schiacciati dentro l’area e contro giocatori tecnici se li lasci arrivare al limite finisci per pagare dazio. Hugo forse vale meno di Basanta, meglio Ceccherini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 3 settimane fa

      Un commento tecnico come si deve..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. daniele - 3 settimane fa

      molto meglio!…più attento e più concreto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Violentina - 3 settimane fa

    ma provare Terracciano proprio no? sarà anche meno bello ma..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. The Count of Tuscany - 3 settimane fa

      Ma scherzi? Pensa come si arrabbierebbe corvino se gli rovinano la sua plusvalenza nel suo ruolo preferito!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. daniele - 3 settimane fa

      perchè il problema è il portiere in questa squadra?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Viola63 - 3 settimane fa

    E vogliamo confermare Pioli?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy