news viola

PAGELLE VN: Prestazione vergognosa, Laurini sconcertante. Malissimo Pezzella, Badelj e Simeone

Pioli cambia uomini, ma la Fiorentina riparte dal disastroso secondo tempo di Marassi. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

SPORTIELLO 5: Sui due gol non è il primo responsabile, ma rimane in entrambi i casi troppo piantato sulla linea. Inerme sul terzo e quarto gol, con l'avversario libero di battere a rete.

LAURINI 3: Inguardabile sullo 0-2, quando sbaglia completamente il tempo e si fa scavalcare dal pallone diretto a Kean. Scivola comicamente sulla ripartenza che porta allo 0-3. Ma il meglio doveva ancora venire, ed è il tentato tocco di fino in area che diventa assist per Ferrari. Sconcertante.

PEZZELLA 4: Forse non si è ancora ripreso dalla giornataccia di Marassi. Di sicuro si perde completamente la marcatura di Vukovic, che stacca indisturbato e segna l'1-0. Ed è sempre in ritardo.

Dal 72' MILENKOVIC sv

ASTORI 4,5: Pure lui sbanda parecchio. E non si sa dove sia sullo 0-3.

BIRAGHI 4: Romulo dalla sua parte sembra Garrincha. E sul 2-0 lascia tutto il tempo del mondo a Matos.

BENASSI 4,5: Ha subito la chance in mischia ma si fa murare al tiro. Ci riprova prima di testa e poi col sinistro, alto. Molle.

Dal 46' SAPONARA 6: Entrare in una squadra allo sbando non è semplice, bella la giocata che propizia il gol (inutile) di Gil Dias. Sfiora anche il gol di testa.

BADELJ 4: Il pallone su cui incespica alla mezzora, buttandolo fuori da solo, è emblematico. Scheggia la traversa

VERETOUT 4: Invocato come salvatore della patria, non si salva dal disastro. Anzi. Si fa sverniciare da Matos sull'azione del raddoppio gialloblu.

CHIESA 5: Ci prova da tutte le posizioni, ma non trova mai la porta. Tranne quando colpisce un palo con un bel sinistro in avvio di ripresa. La frenesia lo porta a sbagliare tantissimo.

SIMEONE 4: Neanche il tempo di iniziare e si è già mangiato un gol a porta vuota. Poi il nulla totale, se non un tiraccio dal limite, alto.

THEREAU 4,5: Stringe i denti e torna in campo prima del previsto, ma la condizione è parecchio approssimativa. E si vede.

Dal 46' GIL DIAS 6: Trova il gol della bandiera. Sfiora anche la doppietta.

PIOLI 4: Recupera anche Thereau e si affida ai "titolarissimi", ma in campo si rivede la Fiorentina del secondo tempo di Marassi. Presa a pallonate anche dal Verona penultimo. Prova a cambiare qualcosa all'intervallo, ma le cose non cambiano e i viola rimediano una batosta che rimarrà negli annali.

tutte le notizie di