news viola

PAGELLE VN: Veretout e Chiesa almeno ci provano, l’attacco non punge

Da Simeone a Thereau fino a Babacar, Fiorentina sterile. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

SPORTIELLO 6: Il primo intervento su Taarabt, alza sopra la traversa con la manona. Il secondo su Brlek, con respinta frontale un po' rischiosa. Per il resto è poco più che spettatore.

LAURINI 6: Senza infamia nè lode.

PEZZELLA 6,5: Taarabt si rivela osso molto duro e nel primo tempo non sempre riesce a contenerlo. Solido invece nella ripresa. Ci prova due volte nell'area avversaria, e sul secondo tentativo avrebbe meritato il gol, palla a lato di un niente.

ASTORI 6: Non demerita, partita onesta.

BIRAGHI 5,5: Spinge molto e lo fa con i tempi giusto. Tanto da affacciarsi addirittura spesso e volentieri nell'area avversaria. Peccato che la precisione sotto porta sia disastrosa.

BENASSI 5,5: Passo troppo compassato. Tentativo dalla distanza al quarto d'ora, ma il tiro è strozzato. Non sfrutta a dovere il gentile "omaggio" di Izzo al 52'.

Dal 76' GIL DIAS 5: Non tocca palla.

BADELJ 5,5: A ritmi blandi, gestisce il traffico. Ma con poca qualità.

VERETOUT 6,5: Il suo lo fa sempre, in entrambe le fasi. Pressa e lotta fino alla fine.

CHIESA 6,5: Gran bordata, di sinistro, al 17' col pallone che esce di pochissimo. In versione assist-man offre due gran palloni a Simeone (specie il secondo in avvio di ripresa) che però li spreca. Nel finale gioca seconda punta e cala un po', ma i pericoli principali nascono da lui.

SIMEONE 5: Grande ex di turno, gira un po' al largo dalla porta di Perin. Al 40' prova la finezza sul cross teso di Chiesa, ma col tacco sfiora soltanto da buona posizione. Si divora un gol da posizione ideale al 53', errore grave. Fa il massimo poco dopo, di testa in mischia, ma la palla esce.

Dal 64' BABACAR 5: Un'altra seratina in cui sembra svogliato. Tocca pochi palloni.

THEREAU 5: Ammonito ingiustamente per simulazione (era fallo fuori area). Ma è una delle poche iniziative interessanti, per lunghi tratti sparisce.

Dal 64' EYSSERIC 5,5: Prova a dare un po' di vivacità, ma non incide mai.

PIOLI 5,5: Riparte dai suoi "titolarissimi" ma alla sua Fiorentina manca fluidità. Nella ripresa prova a cambiare qualcosa, ma il canovaccio resta lo stesso. Matura un punticino che serve a poco. Passo indietro.

tutte le notizie di