news viola

PAGELLE VN: Veretout picchia e segna, Thereau suggerisce. Vittoria mai in discussione

La Fiorentina parte piano, ma poi si prende 3 punti meritato e balza al settimo posto. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

SPORTIELLO 6: Con la punta del piede dice di no al tentativo di Politano da posizione defilata. Di fatto l'unica vera parata di un pomeriggio sereno. Preciso, stavolta, con i piedi.

LAURINI 6,5: Perfetto il cross per Simeone sull'1-0. E dietro è sempre sul pezzo.

Dal 75' VITOR HUGO sv

PEZZELLA 6,5: Nel duello con Matri esce sempre vincitore. Ma perde un brutto pallone in chiusura di primo tempo, errore in compartecipazione con Badelj. Sfiora il gol di testa (due volte) nella ripresa.

ASTORI 7: Senza sbavature nel lavoro difensivo, provvidenziale in due interventi in area (uno per tempo). Ci prova anche lui nell'area avversaria.

BIRAGHI 6: Un po' impreciso nel primo tempo, va meglio nella ripresa.

BENASSI 6-: Prestazione un po' anonima, tiene bene la posizione in fase di copertura ma si fa vedere troppo poco.

BADELJ 6: Al piccolo trotto, si accende con un bel lancio a liberare Chiesa in area. Sbaglia invece al 35' con un retropassaggio moscio che induce Pezzella all'errore. Cucitore di gioco.

VERETOUT 7: Canta e porta la croce. Avvia l'azione dell'1-0. Si fa trovare pronto per la zampata del 2-0. Nella ripresa a tratti fa l'esterno sinistro di centrocampo, con applicazione.

CHIESA 6,5: Emerge dal torpore generale dopo 20' con una bella percussione sulla destra. Poco dopo di testa impegna Consigli. Nella ripresa si vede solo a sprazzi, ma quando gli arriva il pallone giusto batte Consigli con grande freddezza.

SIMEONE 7: Mezzora con più ombre che luci, poi però incorna benissimo il gol che sblocca la partita. Da lì prende fiducia e il secondo tempo è prezioso nel lavoro per la squadra e la generosità.

Dall'86' SAPONARA sv

THEREAU 7: Svaria su tutto il fronte d'attacco. L'assist per il 2-0 è perfetto, la giocata che porta al 3-0 è sontuosa.

Dal 75' BABACAR sv

PIOLI 6,5: Sceglie la linea della continuità, ma la Fiorentina ci mette mezzora per iniziare a carburare. Poi le due reti che spianano la strada ai viola. Il secondo tempo è di gestione, la squadra non soffre mai e trova anche il 3-0. Vittoria ritrovata e grande balzo in classifica. Bene così.

http://www.numericalcio.it/video/benevento-milan-2-2-il-portiere-brignoli-segna-il-gol-del-pareggio-al-95-video/

http://www.violanews.com/live/live-fiorentina-sassuolo-le-formazioni-ufficiali-a-breve-il-calcio-dinizio/

tutte le notizie di