news viola

PAGELLE VN: Fiorentina vergognosa, Chiesa l’unico a salvarsi. Sousa primo responsabile

La Fiorentina scrive a Palermo una delle pagine più nere della storia recente. Disfatta collettiva, le nostre pagelle

Simone Bargellini

TATARUSANU 4,5: Sbaglia a posizionare la barriera sulla punizione che Diamanti scaraventa in rete, sfruttando proprio quel varco. Per il resto un paio di parate di normale amministrazione. Infilato anche da Aleesami nel finale.

SALCEDO 4: Torna titolare, ma sbaglia molto. Suo il fallo da cui arriva l'1-0, dopo che aveva perso palla ad inizio azione.

Dal 57' SAPONARA 4,5: Si allinea al ritmo dei compagni.

SANCHEZ 4: In affanno su Nestorovski, a cui concede 2-3 nitide occasioni. Si fa saltare di netto anche da Aleesami sul raddoppio.

ASTORI 4,5: Pure lui sembra sbagliare approccio e non riesce a riprendersi. Nel finale si prende persino il rosso, anche se troppo fiscale.

TELLO 4: Torna alla sua versione peggiore. A parte il buon cross per l'occasione di Mlakar, non c'è altro da salvare nella sua partita. Asfaltato da Aleesami sul 2-0.

VECINO 4,5: Dalla doppietta con l'Inter ad una prestazione completamente scialba.

BADELJ 4: Tricche tracche, senza il minimo sussulto.

MILIC 4: Ci si accorge che è in campo solo quando viene richiamato per la sostituzione.

Dal 34' CHIESA 6: Almeno ci mette voglia, segna al primo pallone (ma in fuorigioco). Ci prova anche in avvio di ripresa, ma senza precisione. Pericoloso al 62' da fuori area. Predica nel deserto.

BORJA VALERO 4: Al piccolo trotto. E' il capitano di una squadra che offre uno spettacolo imbarazzante.

ILICIC 4,5: Si abbassa a prendere palla spesso a centrocampo, ma il ritmo è troppo compassato. Pericoloso su punizione, sfiora la traversa. Nella ripresa sparisce del tutto.

Dal 69' MLAKAR 5: Esordio in Serie A nel momento più difficile. Gli capita subito l'occasione per il pareggio, ma da buona posizione incorna fuori misura.

BABACAR 4: Poco servito, non incide. E sul gol di Diamanti sfiora soltanto dalla barriera, forse poteva fare di più. Ha la prima vera chance al 45' ma si fa ipnotizzare da Fulignati in uscita.

PAULO SOUSA 3: Al di là degli uomini, presenta una Fiorentina imbarazzante sul piano del ritmo e della carica agonistica. Prova a rimediare con l'inserimento di Chiesa già nel primo tempo, poi va all'assalto inserendo il baby Mlakar anzichè Bernardeschi. La sua squadra riesce nell'impresa di perdere 2-0 con una formazione già virtualmente retrocessa e il primo responsabile è lui.

tutte le notizie di