news viola

PAGELLE VN: Ci pensa Babacar. Sanchez sicuro, Cristoforo delude

La Fiorentina vince con merito, nonostante gli errori sotto porta di Borja e Astori. Le nostre pagelle

Simone Bargellini

TATARUSANU 6: Pomeriggio di normale amministrazione. E la striscia di imbattibilità si allunga ancora.

TOMOVIC 6: Reattivo e pronto ad inserirsi in zona d'attacco.

SANCHEZ 6,5: Fa lui il centrale al posto di Gonzalo. Gestisce con grande tranquillità e sicurezza, senza mai buttare la palla.

ASTORI 6: Non sfrutta a dovere una grande occasione, di testa nell'area avversaria, al 35'. In difesa fa buona guardia.

MILIC 6: Chi si rivede, rispolverato dalla naftalina. Suo il primo tentativo di tiro, un po' sbilenco. Prezioso al 7' nel murare in scivolata in piena area la conclusione di Verdi. In fascia sbaglia molto, però è suo l'assist per il gol di Baba con un bel cross.

TELLO 6: Torna a destra e qualcosa di buono lo fa vedere. Offre palloni interessanti per i compagni, anche se rimane la sensazione del freno a mano tirato. Al 66' arriva bene sul fondo, ma sul suo cross basso Maietta riesce a chiudere in corner. Due suoi assist non sono sfruttati da Borja.

Dall'84' CHIESA sv

BADELJ 6: Detta i tempi in mezzo al campo. Gara onesta.

CRISTOFORO 5: Stavolta gioca in mediana, per la prima volta nel "suo" ruolo. Ma l'approccio è flop e l'uruguaiano sbaglia palloni in serie. Leggermente meglio nella ripresa, ma non basta.

BORJA VALERO 6,5: Si dà un gran daffare svariando sulla trequarti. Spreca un gol da ottima posizione, di testa (ma era fuorigioco), poi ha una chance col sinistro ma non angola a dovere. Può riprovarci nella ripresa, ma cicca il pallone al limite dell'area. Generoso anche se poco cinico. Nel finale impegna severamente Mirante su punizione.

ILICIC 6: Prova a rifinire e azzecca un paio di suggerimenti interessanti (uno in rovesciata per Kalinic). Nel vivo del gioco, gli manca solo l'acuto.

Dal 70' SAPONARA 6+: Sfiora il 2-0 con una staffilata sotto la traversa, che trova il miracolo di Mirante.

KALINIC 6: Si muove molto e lotta, come sempre, ma si fa bloccare sul più bello in un paio di situazioni. Esce per infortunio.

Dal 46' BABACAR 7: Entra alla grande e dopo 5' insacca splendidamente di testa dopo aver preso il tempo al difensore. Gol bello e pesante.

PAULO SOUSA 6: La formazione sembra un altro scherzetto dei suoi, specialmente per le esclusioni di Saponara e Chiesa. Cristoforo e Milic gli danno poco ragione, ma la Fiorentina prende subito in mano la partita e la domina, seppur a ritmi compassati. Alla fine ottiene una vittoria meritata, la terza di fila per 1-0.

tutte le notizie di