news viola

PAGELLE VN: Sorriso Saponara, Chiesa mai domo. Ma poi va tutto nel cestino

La Fiorentina butta via un'altra partita facendosi rimontare due gol. Male Salcedo e Tello. Non convincono le mosse di Sousa

Simone Bargellini

TATARUSANU 5,5: Normale amministrazione e gentile ringraziamento a Belotti per il rigore. Poteva forse fare qualcosa sul gol granata, il cross è dentro l'area piccola. Poche colpe sul secondo.

SALCEDO 4,5: Soffre un po' contro Boyè ma nel primo tempo se la cava. Poi pensa bene di stendere da dietro l'avversario in piena area, e per fortuna che Belotti lo spara fuori. Partecipa agli svarioni nel finale.

GONZALO 5: Messo in mezzo tra Moretti e Belotti sul gol del 2-1, ma gli altri dov'erano?

ASTORI 5,5: Dà sicurezza alla difesa, ma nel finale si sposta a sinistra e dorme sul 2-2 di Belotti.

SANCHEZ 6: Altro giro, altro ruolo: stavolta fa il terzino sinistro. Pericoloso di testa nell'area avversaria al 16'. Non concede niente a Falque.

Dal 76' TOMOVIC sv

BADELJ 5: Intercetta svariati palloni. Ma gioca sotto ritmo e non infila mai la verticalizzazione.

BORJA VALERO 6: Partecipa attivamente all'azione del vantaggio, avviando la manovra e poi impegnando Hart sulla prima respinta. Suo anche il cross da corner per il raddoppio.

CHIESA 7: Da una sua bella iniziativa nasce il gol dell'1-0. Poco dopo offre un gran pallone a Kalinic con un cross di esterno da applausi. Sforna assist come se piovesse, anche una bella palla per Saponara in avvio di ripresa. Lotta su ogni pallone, moto perpetuo.

SAPONARA 6,5: All'esordio da titolare, si presenta con la girata in mischia che sblocca la partita. Sfiora il bis con un bel destro dal limite che esce di pochissimo. Ammonito, salterà Bergamo per squalifica. Vicino al gol anche nella ripresa con un diagonale.

Dall'80' CRISTOFORO sv

TELLO 5: In campo all'ultimo momento per il forfait di Ilicic, si piazza a sinistra. E infila già nei primi minuti una serie di errori grossolani. Sparacchia malamente almeno un paio di buone palle gol. Leggermente meglio nella ripresa, ma si fa per dire.

Dall'88' OLIVERA sv

KALINIC 6,5: Al quarto d'ora, su svarione di Ajeti, si divora il gol da solo davanti ad Hart. Non riesce a concretizzare nemmeno al 31' con Hart a terra dopo una respinta. Si rifà con il colpo di testa che vale il 2-0 e il dodicesimo gol in campionato. Si guadagnerebbe anche un rigore nella ripresa, ma l'arbitro non fischia.

PAULO SOUSA 5: Sceglie il 4-2-3-1 con Sanchez a sinistra, mentre la Fiesole gli augura apertamente di "saltare". Vive una serata in pieno stile Fiorentina, con rimonta incorporata. Lui con i cambi (Astori a sinistra, Cristoforo per Saponara e poi Maxi per Tello) ci mette parecchio del suo.

tutte le notizie di