PAGELLE VN: Gioiello Berna, Tatarusanu e Astori alzano il muro

PAGELLE VN: Gioiello Berna, Tatarusanu e Astori alzano il muro

Partita di sofferenza della Fiorentina, che porta a casa una vittoria importantissima. Sanchez e Olivera in affanno. Le nostre pagelle

63 commenti

TATARUSANU 7: Salva su Hermann al 13′ con un grande riflesso sul tiro ravvicinato. Parata fondamentale e altri interventi. Sempre concentrato nei frequenti assalti del Gladbach.

SANCHEZ 5,5: Dalla sua parte il Borussia sfonda troppo spesso. Al 40′ invece sul cross dalla destra, si fa bruciare da Johnson che prende il palo. Affanno anche nel secondo tempo.

RODRIGUEZ 6: Chiusura preziosa in scivolata in area al 10′ e qualche altro intervento. Buona prestazione che rischiava di essere macchiata dallo svarione clamoroso ad inizio ripresa, brividi.

ASTORI 7: Qualche sbavatura in avvio contro il rapido Hazard. Poi alza il muro e dietro mette tante pezze.

TELLO 5,5: Nel primo tempo niente da segnalare, se non uno spunto sulla trequarti vanificato dal mancato passaggio di ritorno di Kalinic. Nella ripresa offre un assist goloso per Borja, che spreca. Troppe pause.

Dall’85’ TOMOVIC sv

VECINO 6: Il più in palla in mediana nel primo tempo, l’unico a provare anche il tiro (minuto 37) fuori di poco. Ci mette sostanza.

BADELJ 5,5: Cerca la giocata di fino e perde un paio di palloni pericolosi. Meno preciso anche in impostazione, ma ci mette generosità.

OLIVERA 5,5: Rischia rigore ed espulsione al 16′ quando entra in ritardo su Hermann, per fortuna l’arbitro non fischia. Soffre nel duello contro Hermann e in attacco si vede poco.

BORJA VALERO 6: Si vede poco nel primo tempo, fatica a trovare la posizione. Va meglio nella ripresa, sfiora il gol all’83’ con un bel tiro dalla distanza.

BERNARDESCHI 7: Una perla straordinaria, su punizione, per consacrarsi anche in ambito europeo e festeggiare nel migliore del modi il compleanno. Per il resto una serata non scintillante e poi la sostituzione, forse un po’ prematura.

Dal 64′ CRISTOFORO 6: Si piazza largo a destra, altro ruolo inedito. Ci prova.

KALINIC 5,5: Serata complicata. Quasi mai servito, tocca pochi palloni. Spreca nel primo tempo un possibile contropiede, passando all’indietro anzichè lanciare Tello nello spazio.

Dal 76′ BABACAR 6: Utile da difensore nei corner avversari, si vede in avanti con un tiro da fuori area, centrale.

 

PAULO SOUSA 6,5: Niente turnover e dentro la Fiorentina attesa alla vigilia. Che non approccia bene e finisce col farsi schiacciare dal Borussia. Poi ci pensa Berna e nella ripresa la squadra bada soltanto a difendersi chiudendo con un prudentissimo 5-4-1. E porta a casa una vittoria pesantissima.

63 commenti

63 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. donkey - 3 giorni fa

    Pagelle oggi devono dare un 6 politico. A parte astori, Tata e Berna (gli unici nel loro ruolo), non si può imputare a nessun altro l’orrore che ha messo in campo Sousa. Sembrava una ripicca, perché non me lo spiego altrimenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mario - 3 giorni fa

      Hai ragione far giocare due terzini come badel e vecino a centrocampo, un attaccante come olivera in difesa, un portiere come tello sulla fascia, due centrali di difesa come borja e berna tra le linee del centrocampo avversario è proprio roba da matti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. unial5_712 - 3 giorni fa

    Per “il lampo” grazie, grazie, grazie a Berna e chi ha creduto in lui (Sousa) per “il nulla” grazie ai due noti personaggi, che prima tolgono il disturbo meglio è per tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. augustosandol_901 - 3 giorni fa

    Finalmente qualcosa che comincia a somigliare a un sano e forte catenaccio italiano. Poi si da la palla alle nostre stelline davanti e loro fanno gol. Benissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Barsine - 3 giorni fa

    partiamo da un fatto, il tifoso vuole vedere vincere la propria squadra. Il tifoso per principio sostiene la propria squadra nella vittoria e nella sconfitta. Il tifoso prova piacere quando il risultato gli permette un passo avanti nella classifica o nel turno di coppa.

    Leggendo invece tutti i commenti qua sotto invece vedo solamente puristi del calcio che invece di essere contenti della nostra prestazione di ieri sera, predicano il bel calcio, si portano avanti sicuri delle pessime prestazioni del prossimo turno, arrivano addirittura a gufare contro la squadra che pensano di tifare.

    Se una squadra scarsa vince giocando male contro una squadra nettamente più forte non dovrebbe essere infarcita di 4 e di 5. Caso mai se tu fai l’impresa della vita e un tennista qualsiasi elimina Federer, ricorderà quella partita come la partita della vita in cui ha giocato da 10, non da 3, nonostante abbia avuto fortuna o abbia comunque limitato i danni.

    Invece qua sotto vedo voti negativi, come se dovessimo sempre imporre un gioco spumeggiante e ovviamente vincente. Vi ricordo che il signor Mourinho ha portato l’Inter a vincere la sua unica Champions League giocando malissimo, facendo un catenaccio orribile, giocando a Barcellona una partita orribile (che aveva perso per 2 a 0 ma che gli arbitri invece pilotati dall’alto fecero andare in senso diverso per non avere il Barca in finale per la 3 volta di seguito).
    Vi ricordo che nel 1990 la Fiorentina arrivò in finale di Coppa Uefa giocando un calcio terribile con Atletico (passando ai rigori), a Socheaux e a Auxerre e a Brema con partite al limite del orrido (a Brema ci fu il famoso gesto della foca monaca di Nappi … Nappi mica Maradona). E pensate che a Torino si fece pure una partita stupenda e si perse (lasciamo perdere come) per 3 a 1. Ad Avellino si fece un’altra partita bellissima e alla fine la Coppa la alzarono sappiamo chi.

    A giudicare dai commenti direi che il tifoso viola da tastiera si è un po’ dimenticato la nostra storia. Se pensa di vincere giocando il calcio bollicine forse è il caso che pensi seriamente a cambiare o idea o squadra. Il famoso Leicester di Ranieri l’anno scorso giocava tutto in difesa e via di contropiedi. E infatti quest’anno lotta per non retrocedere come è sempre successo nella sua storia. C’è qualcuno che la chiama dimensione.

    Brava alla squadra, meno bene all’allenatore che commette sempre gli stessi errori ma bravo all’allenatore che comunque ha dato la giusta voglia di vincere alla squadra.

    Poi dite pure che io sostengo la proprietà e tutte le menate che dite sempre. Io spero di vedere vincere la fiorentina sempre … poi se arrivassimo in finale e vincessimo giocando come ieri sera … beh avremmo vinto e come dicono i grandi tifosi veri … contano solo i trofei!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aristoteles - 3 giorni fa

      Sono perfettamente d’accordo con te,siamo stati tutta la settimana a parlare del Borussia come di una squadra forte,”da quando hanno cambiato allenatore volano”,”la loro classifica è bugiarda”,”vengono dalla Champions”,”hanno pareggiato con il city”,”L’ambiente è difficile”,ecc…..
      Che la partita era difficile si sapeva.Poi si va la e pur giocando male,vinci e non va bene ugualmente.
      Sicuramente si poteva giocare meglio e alcuni giocatori sono in evidente difficoltà(non so se fisica o perché pensano già ad altro,vedi BADELJ).
      Secondo me considerando anche la media punti(2 punti a partita)che stiamo tenendo in campionato negli ultimi due mesi la squadra non sta facendo così male.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ivo - 3 giorni fa

      Mi sa che non hai capito. Siamo tutti contenti della vittoria, e alla maggior parte di noi del bel calcio interessa il giusto. Ma dopo essere stati umiliati per 90 minuti dai tedeschi è difficile sprizzare gioia. Per la partita secca va benissimo, ma qui abbiamo ancora quasi mezza stagione davanti, e se queste sono le prospettive c’è ben poco da essere tranquilli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Ghibellino viola - 3 giorni fa

      GRANDE!!!!!! Aggiungo che si vince in tanti modi, anche soffrendo in difesa. Sacchi ha creato un Milan spumeggiante, che giocava ovunque, ma si ricorda benissimo la notte di Belgrado o i mondiali USA. Ieri abbiamo sofferto, abbiamo avuto un Tatarusanu da 8 (vogliamo dirlo una volta?), una difesa che ha retto tutto sommato bene (i problemi li abbiamo avuti in mezzo al campo) e un fuoriclasse che, come tutti i fuoriclasse, ha deciso la partita. Intendiamoci, mica abbiamo passato il turno; sono consapevole che se a Firenze giochiamo come ieri rischiamo di prenderne 2 o 3. Però intanto mi godo Berna e una squadra che ha saputo soffrire. Ma ve la ricordate la trasferta sul campo dell’Everton l’anno che siamo stati eliminati dai Rangers ai rigori?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. bitterbirds - 2 giorni fa

      “…poi se arrivassimo in finale e vincessimo giocando come ieri sera…”
      non sobbalzare quando la sveglia suonerà buttandoti già dal letto e dai sogni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bitterbirds - 3 giorni fa

    a giudicare dai commenti di chi l’ha vista direi che questa squadra andrà parecchio lontano – dalla coppa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dinif_693 - 3 giorni fa

    Buon Compleanno Berna… tutto il resto è noia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. pino.guastell_534 - 3 giorni fa

    Oh ragazzi ma ci pensate che abbiamo vinto in Germania nonostante le solite sciagurate scelte del nostro allenatore. Ma come ha potuto riproporre Sanchez e Olivera?E non capire che il signor Kalinic stasera non la toccava nemmeno se gliel’avessero data ogni trenta secondi? Cosa si deve fare per farlo capire al fenomeno di Paulo Sousa? Stasera, per quel poco che è stato in campo, Babacar ha fatto impazzire i difensori tedeschi. Peccato che Baba non ha forza ai piedi, perchè le ha create due nitide occasioni da gol, solo che ha mandato due ciliegine al portiere del Borussia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ViolaLuke - 3 giorni fa

    Partita di grande sofferenza che meritavamo di perdere.
    Abbiamo fatto un tiro su punizione e un gol (il finale del secondo tempo non conta).
    Sousa, come al solito, insopportabile: stessi errori di sempre, Borja in quella posizione è inguardabile, 3 dietro di cui uno è un centrocampista adattatato, Tello fuori posizione, Olivera troppo alto sulla fascia, centrocampo sguarnito, ecc. ecc.
    È andata di lusso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Artman - 3 giorni fa

    Per avere un 8 Tatarusanu deve fare 20 parate decisive, due assist e un gol di tacco, il tutto mentre prepara la schiacciata alla fiorentina per tutto lo stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Willie - 3 giorni fa

    La Fiorentina ha avuto molta fortuna stasera col Borussia (forse c’era pure un rigore per i tedeschi, anzi, togliamo il forse fallo dello sciagurato e pessimo Olivera…), ma ha saputo soffrire, alcuni giocatori viola non sembravano al meglio: Bernardeschi ha giocato con un infiltrazione alla caviglia, Sanchez si vede che ha bisogno di un po’ di riposo (gioca da troppe partite e in un ruolo non suo…), Kalinic stasera non sembrava al top della condizione (anche se non ha avuto palloni giocabili)…

    Comunque vittoria importantissima per il ritorno, 0 gol subiti e segnare fuori casa è determinante, ma giovedì prossimo la Fiorentina deve metterci come minimo più ritmo, perchè il Broussia se la verrà a giocare con ancora più ritmo e forza per recuperare…

    Questo Borussia tecnicamente non sembra eccelso, anche loro hanno sbagliato parecchi passaggi, ma soprattutto mancano di un goleador là davanti (hanno sbagliato troppe occasioni), ma si sapeva che era il fatto di non avere punte era il difetto grosso del Borussia…

    Babacar lo vedo bene nelle ultime partite, voglioso e combattivo, negli ultimi minuti di match ogni palla che arrivava nei paraggi vinceva tutti i duelli con i difensori e si è creato anche un’occasione, ma questo è accaduto anche con l’Udinese e con la Roma… questo ragazzo probabilmente ha bisogno di continuità per esprimersi al meglio, e se la Fiorentina la prossima stagione non gliela può garantire, per la sua carriera sarebbe meglio che Babacar chiedesse la cessione in estate…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Antonio Capo d'Orlando - 3 giorni fa

    Chiunque giochi centrale destro di difesa, ha problemi non per colpa sua, ma per il modo di giocare di Suosa. Io comunque avrei giocato dall’inizio con Cristoforo, escludendo Tello. FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ivo - 3 giorni fa

      Se devi fare il tiki taka allora si bisogna escludere Tello. Ma la domanda è : ci conviene davvero fare il tiki taka? Non mi pare che ci porti molti benefici. Oggi io me la sarei giocata con un 4 3 3. In mezzo Cristoforo, Sanchez, Vecino. Dietro Milic/Maxi (il meno peggio), Gonzalo, Astori, Salcedo (sicuramente meglio di Tomovic). Davanti Kalinic e dietro a lui Tello e Berna. Questa sarebbe stata una fiorentina con un senso, Con un solo giocatore fuori ruolo (Salcedo a fare il terzino invece che il centrale) e non 5/6 come ogni partita. Centrocampo di sostanza e di corsa, perchè in europa i passeggiatori (Badelj, Borja) devono vedere la partita dalla panchina, poi possono giocare in campionato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ivo - 3 giorni fa

    Parere personale, non ti puoi presentare in Europa con Borja e Badelj in mezzo al campo. Non ci possiamo permettere contemporaneamente due tanto lenti in un ruolo così nevralgico. In molti avevamo notato che le gare di Champions avessero dimostrato come sia sempre più fondamentale l’aspetto fisico, inteso come ritmo e intensità di gara. Speravo che Paulino avesse imparato la lezione, e invece nulla, solite cose di inizio campionato. Si cammina, non si pressa, oggi nemmeno riuscivamo a tenere il pallone. Il risultato è veramente l’unica cosa buona. L’allenatore si deve rendere conto che questa squadra non gira, è palese, lo vedrebbe anche un ceco. Aspettarsi un risultato diverso senza cambiare nulla e da folli. Lui rimane ancorato al suo modulo che non ha senso di esistere, con i poveri difensori che si trovano sempre gli avversari davanti al limite dell’area di rigore. L’unica cosa che non capisco è come può una persona di media intelligenza, vedendo la fatica che facciamo contro ogni singolo avversario, non cambiare nulla. Ripresentarsi sempre con Borja dietro la punta, con Tello a centrocampo, con Kalinic da solo davanti… L’unica spiegazione che riesco a darmi è che all’allenatore non freghi più niente della nostra squadra, perchè non credo sia uno stupido.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. EGIDIO - 3 giorni fa

      Bravo….lasciare solo un giocatore dal goal facile come Kalinic non ha senso….come non ha senso continuare a giocare a 3 dietro e farsi infilare di continuo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Antonio Capo d'Orlando - 3 giorni fa

        Purtroppo il buon Paulo Salsa (sempre la stessa), continuera’ cosi fino a fine campionato. Gli do’ solo un grande merito: e’ molto bravo con i giovani!
        FV

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Baccello - 3 giorni fa

      Ujfalusi lo dice sempre “questa squadra non gira!”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ELROND - 3 giorni fa

    Oggi è il compleanno di ELROND, quindi egli esige gli auguri dalle centinaia di migliaia di tutti. Parlando di cose meno serie: PAGELLE BELLE DI ELROND.
    Tatarusanto: 9 ha salvato la squadra in più occasioni. Insostituibile.
    Sanchez: 3 sembrava un birillo
    Gonzalo: 4 anche oggi prestazione scandalosa
    Atzori: 9 Senza di lui la difesa non esiste
    Tello: 5 ma ha giocato?
    Vicino: 6 Io gli do 6
    Badeli: 5 niente di poca roba
    Oliviera: 2 E’ l’artefice del rigore non fischiato dal direttore della partita che evidentemente aveva i prosciutti sugli occhi
    Borca Valento: 5 tiiiiic……taaaaac……tiiiiiiic…..ronf ronf buonanotte!!
    Bernardeski: 9 Il gol della carriera nel giorno del compleanno suo e soprattutto di ELROND gli vale il titolo di BRUNELLESCHI. Sì perchè per vedergli rifare un altro gol del genere sarà necessario bere un bottiglione di BRUNELLO.
    Kalifisici: 4 Hanno rifiutato 50 milioni per questo bidone. Non ho altro da dire.

    Cristoforo: 5 ininfluente
    Tomovic: 7 non ha fatto cappelle. Gli do 7 per alzargli la media.
    Babagoals: 9 Niente da dire. Prestazione sublime, in pochi minuti allestisce da solo un assedio alla difesa del Borussia e per poco non segna una doppietta.

    Paolo Scusa: 5 mah, che vadi alla juve se la squadra deve giocare così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. dinif_883 - 3 giorni fa

    Partita sofferta mi è piaciuta! Vittoria della SQUADRA! Non condivido il 6/7 in pagella per il Baulo Souza che come sempre, il “gobbo” ce la mette tutta per fare andare i ragazzi in sofferenza! Non avrei tolto il BERNA, ma per necessità lo avrei spostato a DX inserendo il Saponara al posto dell’ectoplasma Tello! Detto questo, 5 al Baulo e 10 ai ragazzi!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Gaetano - 3 giorni fa

    Partita bella perché di sofferenza, brava Fiorentina. Diciamoci la verità, il primo tempo se fosse finito 3 a 1 ci sarebbe stato niente da dire. Soffriamo sempre a dx, fortuna che Chiesa rientra, ma non può essere sempre così, sembra una maledizione, 4 (Sanchez, Tomovic, Salcedo, Di Maio) e nessuno buono? E che cacchio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. cacopoco - 3 giorni fa

    boia de’! se si vole si da 7 a tutti perche’ se vinto ma se si e’ visto la partita in modo critico… Berna ha toccato solo un pallone e grazie a dio ha segnato. Tello 0,5 Borja e Milan Badeij 4, Vecino 5,5 Kalinic morto di solitudine percio’ senza voto…Olivera mi fa tenerezza percio’ 4,5 La difesa un 6 generale dato che gli arrivavano da tutte le parti senza filtro ne dalle fasce ne da centro campo. Tata 7
    Non correvano, passaggi orizzontali o lanci senza senso… e Sousa sarebbe un genio del calcio?
    Fortuna che i crucchi erano scarsi forte! ma forte forte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. cacopoco - 3 giorni fa

      tanto per intendersi la roma ne sta dando 3 al Villereal…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ceruttigino - 3 giorni fa

    cara redazione di Badelj che da un mese almeno fa finta di correre e tira indietro la gamba per non farsi male ne vogliamo parlare prima o poi o vogliamo continuare a fare finta di nulla? Perché c’è differenza fra giocare male (come fa Tomovic in genere) e far finta di correre come fa Bedelj.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. symphonygol - 3 giorni fa

    Babacar molto bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. EGIDIO - 3 giorni fa

    Ma mettere Saponara al posto di Bernardeschi,quando è uscito,no è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. EGIDIO - 3 giorni fa

      Mi scuso per il doppio post,ma ogni tanto non mi appare subito il commento……

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Saverio Pestuggia - 3 giorni fa

        Nessun problema Egidio

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. EGIDIO - 3 giorni fa

    Ma inserire Saponara al posto di Bernardeschi,quando è uscito,no è?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aoi_Haru - 3 giorni fa

      Io non lo metterei un trequartista senza minuti nelle gambe nel difendere un vantaggio risicato in Germania. Gli preferirei un centrocampista che vien dal Siviglia. Parere mio, ovviamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. EGIDIO - 3 giorni fa

        Ma guarda che problema alla caviglia o meno non è che Saponara è stato fermo per 5 mesi….nell’Empoli a parte l’ultima partita di Crotone ha sempre giocato….figurati se non ce la faceva a giocare i minuti lasciati a Cristoforo da Bernardeschi.Con il Milan al posto di Bernardeschi squalificato….chi facciamo giocare un’altra Cristoforo?Saponara subito e dal primo minuto!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Aoi_Haru - 3 giorni fa

          Ti dico, rispetto l’opinione ma secondo me ha fatto bene a metter uno con caratteristiche più difensive. C’era da resistere, non da provare il 2 – 0. Per coprire un po’ di più Cristoforo tutta la vita, a parer mio. E ringraziamo il cielo che, invece, non sia entrato Ilicic!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. EGIDIO - 3 giorni fa

            Difendere….difendere….difendere….con questa mentalità(non la tua naturalmente)la squadra non va da nessuna parte….Dobbiamo entrare sempre in campo per fare la partita e imporre il nostro gioco,se vogliamo fare dei passi avanti….sennò saremo sempre una squadra che anche in campionato più in là di un europa ligue non ci si arriva mai….Le partite vanno giocate SEMPRE come contro la Juve.

            Mi piace Non mi piace
  21. Claudio50 - 3 giorni fa

    Intanto abbiamo vinto in terra tedesca dopo, dicono, 50 anni. Questa e’ la Fiorentina, puo fare meglio se i singoli giocatori faranno meglio, e per migliorare basta solo non sbagliare come purtroppo fanno sempre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. zappa - 3 giorni fa

    Ragazzi io ho visto bene il Baba stasera per quel poco che ha giocato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonio Capo d'Orlando - 3 giorni fa

      D’accordo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Lk - 3 giorni fa

    Ottima vittoria, anche cn fortuna, e siccome che nn ne abbiamo quasi mai, doppia vittoria, e tripla perché nessuna italiana ha vinto lì !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Luismi - 3 giorni fa

    Grazie Fiorentina e ringrazio la vita perché ti amo tanto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gaetano - 3 giorni fa

      Sei grande!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Cicciu - 3 giorni fa

    Che bel gioco.. Peggio per noi ..andremo avanti per poi uscire verso ottavi ..e sprecare altre energie..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. alex - 3 giorni fa

    non capisco questo accanimento contro tello. secondo me ha giocato un’ottima partita. forse uno tra i migliori in campo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antonio Capo d'Orlando - 3 giorni fa

      Tello non e’ utilizzato bene!! Deve strare alto a sx e giovare con un 442 classico. Il maestro Suosa non sa giocare con un modulo diverso da quello che ha in testa lui e sacrifica un sacco di giocatori fuori ruolo.
      FV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ViolaLuke - 3 giorni fa

        4-3-3
        Tomovic (Salcedo) Gonzalo De Maio Astori;
        Sanchez Vecino Saponara (Borja);
        Chiesa (Tello) Berna;
        Kalinic (Baba)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. The Count of Tuscany - 3 giorni fa

    I miei voti :

    Tatarusanu 7,5

    Sanchez 6,5
    Gonzalo 6
    Astori 7

    Tello 4,5
    Badelj 4
    Vecino 5 maestro del retropassaggio
    Olivera … non saprei imbarazzante .. facciamo 1

    Borja 5 , ma è colpa di sousa che lo utilizza seconda punta

    Bernardeschi 7 basta il gol
    Kalinic 5

    Baba 6,5
    Cristoforo 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Violentina - 3 giorni fa

    buon risultato, soprattutto alla luce del fatto che s’è giocato in dieci. molto bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Crjstiano72 - 3 giorni fa

    A volte mi domando che partite si vedano! Va bene che vincere aiuta ma……! Secondo me abbiamo giocato una partita inguardabile come a Roma. L’unica differenza é stata che loro non avevano ne Naingollan ne Dzeko! Per il resto stessa squadra inguardabile, incapace di fare una e dico una azione da gol! Se si fa eccezione x la punizione di berna portiere tedesco senza voto! Almeno 5/6 giocatori da 4 in pagella come Badelj, Borja, Tello! Molti altri da 5! La quantità di appoggi sbagliati sia in ripartenza che in costruzione che mette in atto la Fiorentina non li vedevo da tempi immemori! Si cincischia per intere mezz’ore e mai un passaggio filtrante! Sul finire Borja non ha visto una smarcatura stupenda di Baba che poteva dare il 2-0 per appoggiare sbagliando a lato! Credo che i tifosi del Borussia siano i creduli di come possano aver perso con la Fiorentina di stasera! -accogliamo con giubilo questa vittoria ma almeno siamo consapevoli che ai punti ci sarebbe stata larga anche una sconfitta con 2 reti di scarto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Violentina - 3 giorni fa

    buon risultato. e diventa ottimo alla luce del fatto che abbiamo giocato in dieci. molto bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Schicchi - 3 giorni fa

    Ma no, dai, non potete credere che un giornalista sia influenzato dal risultato, a tal punto da concedere qualche voto in più.
    Semplicemente, si sta calando nel clima scherzoso del Carnevale.
    Forza Viola Sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. SHAKEN NOT STIRRED - 3 giorni fa

    Mi prendo il risultato, lo impacchetto e porto a casa. Non saprei che altro dire. Godiamo stasera, al ritorno servirà un altra fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Batigol - 3 giorni fa

    Ah ah ah Bargellini sei un fenomeno a dare i voti!!! Sousa 6,5? Tello e Badelj 5,5? Ah ah ah…vaia vaia
    Una squadra senza capo ne coda, giocatori fuori ruolo, squadra lenta e senza nessun stralcio di gioco..Una Fiorentina così brutta non si vedeva da tanto a Firenze: Sousa 4!!!
    Badelj ha perso almeno 10 palloni a metà campo mettendoci a rischio sempre voto 4!
    Tello ha sbagliato tutti i contropiedi possibili e non ha mai fatto un passaggio in avanti voto 4!
    Oliveira l’hanno infilato sempre ad ogni attacco! Voto 4
    per il resto, a parte Berna per l’euro gol (ma per una partita insufficiente) e Tatarusano (voto 7), e i 2 centrali (6,5( sono sotto la sufficienza!
    Tifosi Viola indomabili nella bolgia dello stadio: voto 10

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Aoi_Haru - 3 giorni fa

    Finalmente Tatarusanu prende le attenzioni che si merita. In generale concordo con i voti ma, in un modo o nell’altro, abbiam portato a casa una vittoria in trasferta, in Germania, senza subire goal. Quindi ok fare giuste critiche ma in fin dei conti bravi ragazzi. Avanti così, Forza Viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Porto Santo l'isola dorata - 3 giorni fa

    Voti condizionati dal risultato, come sempre succede a Bargellini, se avessimo perso era uno stillicidio di 4 e 5. Sanchez nel secondo tempo si è meritato la sufficienza per tutta la partita, Tello inesistente, come sempre, Badelj 3 ed è troppo. BORJA da 5 pieno, Kalinic mai servito. Infine SOUSA 6,5? Se lo dice Bargellini………….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GianBurrasca - 3 giorni fa

      Concordo con i Pellegrini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Porto Santo l'isola dorata - 3 giorni fa

        Credo che tu abbia bisogno di uno bravo, parecchio bravo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. fragnsi_343 - 3 giorni fa

    Per nostra fortuna abbiamo trovato una squadra che ha sbagliato molto e chi sbaglia nel calcio viene punito, così il gioiello di Bernardeschi ci regala tre punti pesantissimi, ancora una volta scelte molto discutibili di Sousa come togliere Bernardeschi, come squadra non abbiamo fatto una grande prova, ma preferisco giocare male e vincere che giocare bene e perdere, Concordo su Astori vera diga in difesa, Kalinic lasciato troppo solo, se Badelj vuole continuare così, è meglio che stia in tribuna è da un bel po che gioca svogliato e male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Antonio da Papiano - 3 giorni fa

    Un grande c…lo. Per il resto scarsi loro sotto porta e scarsi come al solito noi soprattutto a centrocampo, giocando in 10 grazie a Tello

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 3 giorni fa

      Questo criticherebbe anche se si vincesse sempre 5 a 0.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsine - 3 giorni fa

      quando gioca la tua squadra e prenderà il golazo al 93esimo in fuorigioco e di rimpallo sarà un piacere venire fino a casa tua ad esultare! Bandiera a strisce nere/colorediversoinbaseachivince!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Antonio da Papiano - 3 giorni fa

        C’è un rigore chiaro come il sole per loro, hanno preso un palo clamoroso e si sono mangiati diversi gol. Se siamo onesti dobbiamo ammettere che ci è andata bene ma non potrà sempre e solo assisterci il c..lo.
        La squadra ha dei limiti evidenti e in più ci sono anche le scelte di Sousa come quella di far giocare Tello che è stato a dir poco evanescente. Dunque se non usciamo a questo turno sarà il prossimo. Il campionato nel frattempo è già finito basta guardare la classifica e la prossima partita di domenica. È la solita stagione grigia e anonima a firma della proprietà che ti ostini a giustificare e difendere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. m.tognozz_288 - 3 giorni fa

      ti rode è che la VBiola ha vinto!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy