news viola

PAGELLE VN: Fiorentina al piccolo trotto, male Borja e Berna

I nostri giudizi sulla Fiorentina dopo il match con l'Atalanta. Anche Gonzalo e Milic sotto tono, i subentrati portano vivacità

Simone Bargellini

TATARUSANU 6: Si ritrova sotto pressione, soprattutto nel primo tempo. Nessuna parata straordinaria, ma fa buona guardia.

SALCEDO 5,5: Strappa a Tomovic la maglia da titolare spostandosi sul centro destra. Ma fatica molto a contenere il Papu. Fa valere il fisico, ma palla a terra soffre.

RODRIGUEZ 5,5: Torna titolare ma i giri sono al minimo e anche la precisione in impostazione non è granchè. Un po' meglio nella ripresa quando la pressione offensiva cala. Bel salvataggio nel finale in scivolata ad anticipare Petagna.

ASTORI 6,5: Un paio di sbavature in avvio, prezioso al 26' quando spazza quasi sulla linea di porta un tiro cross di Kurtic. Assolutamente provvidenziale poco dopo quando sfiora il cross rasoterra di Conti anticipando il tap in a porta vuota di Petagna.

BERNARDESCHI 5: Ci prova su punizione all'8', quando scalda i guanti a Berisha. Male nel primo tempo, quando Dramè prende decisamente il sopravvento. Va appena meglio nella ripresa quando si sposta a sinistra e offre un bel pallone di testa per Kalinic.

BADELJ 6: Marcato quasi a uomo da Kurtic, è il più lucido in mezzo al campo. Un paio di buone verticalizzazioni

SANCHEZ 5,5: Si ritrova spesso decentrato sulla sinistra, lotta tra Kurtic e Freuler ma non riesce a partecipare alla manovra. Sfiora il gol in avvio di ripresa con un colpo di testa su corner salvato sulla linea. Ma per il resto non è il solito Sanchez.

Dal 59' VECINO 6: Subito un bel tentativo dai 25 metri. Prova a dare un po' di freschezza.

MILIC 5: Soffre tremendamente Conti. E quando si ritrova una buona occasione per calciare in area, l'esecuzione è da dimenticare.

Dal 59' TELLO 6,5: Approccia con vivacità e mette in fila un bel cross seguito da due conclusioni pericolose. Dà una scossa alla partita e dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose.

BORJA VALERO 5: Torna all'antico e di fatto fa la mezzala destra. Purtroppo però la brillantezza è quella degli ultimi tempi e di giocate incisive se ne vedono troppo poche.

BABACAR 6: Dà peso all'attacco e si prende spesso il lavoro sporco, lasciando la profondità a Kalinic. Utile alla squadra, ma meno presente in area.

Dall'82' ZARATE sv

KALINIC 6: Stavolta le occasioni se le crea. Primo squillo al 16' con una percussione personale e un sinistro pericoloso. Sterile il tentativo al 45', controllato facile da Berisha. Sfiora il gol con un colpo di testa in piena area che esce di niente. Ma l'astinenza continua.

PAULO SOUSA 5: Si convince al modulo a due punte, preferisce Salcedo a Tomovic. La Fiorentina però non brilla e subisce spesso l'iniziativa dell'Atalanta. Prova a cambiare le cose con le sostituzioni e in parte ci riesce, ma la vittoria non arriva neanche oggi. E la classifica piange.

tutte le notizie di