giovanili

Quanto è costata la Primavera di Bigica? Da Montiel a Vlahovic, le cifre del bilancio

Oltre dieci i milioni spesi dalla Fiorentina negli ultimi due anni per assicurare a Bigica la rosa con cui i suoi hanno trionfato in Coppa Italia

Redazione VN

Tra i numerosi spunti di riflessione offerti dal bilancio del club, disponibile da ieri, c'è anche una Fiorentina Primavera messa a disposizione di Bigica non esattamente... a costo zero. La rosa che ha riportato a Firenze la Coppa Italia Primavera, e che fino a poco fa era in campo a Bogliasco nella gara contro la Sampdoria, è pesata sulle casse del club per ben 11 milioni di euro.

Il più costoso, Montiel, è stato pagato due milioni al Maiorca, mentre ne sono bastati 1,95 per prelevare Vlahovic dal Partizan Belgrado. Seguono in ordine decrescente i cartellini di Hanuljak e Fruk, costati ciascuno un milione e mezzo; chiude Maganjic (1,15) tra quelli comprati per almeno un milione di euro. Per portare a Firenze Zinfollino e Kukovec sono serviti 700mila euro, mentre Brancolini è costato 400mila. Molto vicini Beloko e Gorgos, 265mila il primo e 235mila il secondo, con Koffi che segue a ruota a 220mila.

Meno consistenti, per non dire sorvolabili, le cifre relative ad altri elementi fondamentali della squadra di Bigica, come Ferrarini, Lakti, Meli e Simonti. Loro, come Chiorra, Nannelli e i fratelli Pierozzi, sono a Firenze dagli anni della scuola calcio o comunque dai primissimi anni del settore giovanile. Non risultano disponibili dal bilancio invece il costo dei cartellini di Bocchio, Dutu, Ghidotti, Gillekens, Longo e Toure.

http://www.violanews.com/news-viola/bilancio-fiorentina-2018-le-cifre-delle-commissioni-2-milioni-per-montiel-e-vlahovic/

tutte le notizie di