02:41 min
il recupero

Confermata la previsione VN: Atalanta-Fiorentina si giocherà a campionato finito

Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 
La nostra analisi sul recupero di Atalanta-Fiorentina, rinviata il 17 marzo per via della tragica morte di Joe Barone, si è rivelata corretta

Il recupero di Atalanta-Fiorentina ha rappresentato un serio problema per la Lega Serie A (come segnalato lo scorso settembre da Violanews),  soprattutto perché le due squadre si sono affrontate nella semifinale di Coppa Italia e, inevitabilmente, questa partita non potrà disputarsi il 15 maggio. Considerato poi il fatto che entrambe le squadre si siano qualificate per le finali di Europa League (22 maggio) e Conference League (29 maggio)  la data del recupero slitterà, incredibilmente, fino a domenica 2 giugno, ossia al week end successivo all'ultima giornata di campionato.

UFFICIALE - "Si comunica che la gara ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29a giornata del Campionato di Serie A TIM e non disputata in data 17 marzo 2024, sarà recuperata domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00". Questo il comunicato odierno da parte della Lega Serie A.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.