01:10 min

senza categoria

Giorgetti: “Amrabat giocatore da lavoro sporco. Viola cresciuti in una cosa”

Redazione VN

Giorgetti sulla crescita della Fiorentina e il lavoro di Amrabat

Il giornalista e firma de La Nazione, Angelo Giorgetti, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare della prestazione della Fiorentina di ieri: "La Fiorentina ha ritrovato freschezza e ha iniziato ad affrontare tutte le partite con la stessa mentalità. Il modo in cui Italiano sta gestendo Cabral e Jovic è molto importante, perché così vengono entrambi lasciati sulle corde fino all'ultimo istante prima dell'inizio della partita. Anche i  centrali difensivi sono stati, nell'ultimo mese, dei veri e proprio colossi, quasi l'ideale per un allenatore, anche negli interventi nell'uno contro uno in area".

Su Amrabat

—  

"Amrabat deve fare il suo mestiere di recupera palloni ed è un lavoro meno visibile, che dà meno nell'occhio. Non è un giocatore che deve brillare, ma fare il lavoro sporco. Anche contro la Cremonese ha perso un paio di palloni di troppo. Si vede che è cambiata la mentalità dei viola anche da come vanno a pressare gli avversari".

Su Cabral

—  

"Cabral ora si propone e non perde il pallone. Nelle ultime partite è stato sempre funzionale al gioco della Fiorentina. Nel gioco di Italiano, ormai lo abbiamo capito, il centravanti deve partecipare in tutto. Ieri ha svolto una buona prova, ma senza eccellere".