00:27 min

news viola

Pierozzi alla Salernitana, prestito secco o con diritto? Ecco come funziona

Redazione VN
Per tutti coloro che si chiedono se ci sia o meno diritto di riscatto sul prestito di Pierozzi alla Salernitana

La domanda dei tifosi viola che hanno letto del primo gol in Serie A di Niccolò Pierozzi con la Salernitana in casa della Juve è solo quella: "Ma a fine stagione torna, vero? Non c'è qualche clausola pro Salernitana che se lo può tenere?"

Rispondiamo noi, ricordando la formula del trasferimento dell'ex Primavera. Si tratta di un prestito secco: la Salernitana lo terrà fino alla fine della stagione in corso e poi, a partire dal 30 giugno, Pierozzi sarà nuovamente viola. Certo, nulla vieta al club campano di bussare di nuovo al Viola Park e chiedere nuovamente il difensore ancora in prestito o a titolo definitivo, ma la decisione rimane nelle mani della Fiorentina. Il desiderio di Italiano, che a gennaio aveva acceso i riflettori sulla necessità di far giocare il laterale basso ex Reggina, è stato esaudito.

I comunicati

—  

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del difensore classe ’01 Niccolò Pierozzi. Il calciatore indosserà la maglia numero 27“.

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Niccolò Pierozzi all’ U.S. Salernitana“.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.