news viola

Nardella: “Entro fine anno bando per Franchi. Disponibili 180 milioni”

Redazione VN

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato oggi del rinnovamento dell'Artemio Franchi, per il quale sono arrivati altri fondi.

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato oggi a Italpress all'interno dell' UniCredit Firenze Open, dove è intervenuto dando aggiornamenti anche sul rinnovamento dello stadio Franchi. Ecco le sue dichiarazioni.

"Il Governo Draghi ha mantenuto le promesse e sono arrivati i fondi aggiuntivi per tranvia e stadio. È una grande notizia, sono grato al Governo Draghi che non ha smesso di lavorare nemmeno negli ultimi giorni. Questi 110 milioni di euro ci permetteranno di mettere totalmente e definitivamente in sicurezza le opere più importanti della nostra città, ovvero le linee tranviarie e lo stadio con la riqualificazione circostante. Questi 110 milioni ci permetteranno di partire subito con una gara unica di due lotti della linea Firenze-Campi Bisenzio e di farlo entro la fine dell'anno e di avviare la procedura di affidamento dei lavori per la linea di Bagno a Ripoli. Inoltre, ci permettono sempre entro la fine dell'anno, di bandire la gara per il progetto finale dello stadio Franchi avendo questo margine in più che ci porta da 157 a quasi 180 milioni di euro. Abbiamo più disponibilità economica, e questo ci aiuta ad affrontare l'aumento dei costi delle materie prime."