live

FINALE Fiorentina-Sassuolo: in semifinale i neroverdi, Viola eliminati

Paolo Poggianti

Fiorentina U18 di Papalato eliminata ai quarti di finale della Viareggio Cup: il Sassuolo si impone 2-1 in rimonta al 'Comunale' di Porcari

Quarti di finale della Viareggio Cup, al "Comunale" di Porcari (LU) si gioca Fiorentina-Sassuolo. I Viola di Christian Papalato hanno sconfitto per 2-0 il Milan nel turno precedente e si sono meritati il pass tra le prime otto della "Coppa Carnevale". Avversario della squadra gigliata sarà il Sassuolo che ha sconfitto per 2-0 il Siena nel precedente turno del torneo.

26/03/2022 - 15:00
Fiorentina
1-2
Sassuolo
17:00

- 26 mar

È tutto dal 'Comunale' di Porcari. La Fiorentina esce a testa alta dal "Torneo di Viareggio" e adesso si ributterà sul campionato, dove sgomita per le posizioni di vertice nel campionato U18. Un ringraziamento per aver seguito numerosi la nostra cronaca testuale ed un caloroso saluto da parte di Paolo Poggianti. Una buona serata e una buona continuazione, sempre qui su Violanews.com.

- 26 mar

FISCHIO FINALE! La Fiorentina viene sconfitta 2-1 dal Sassuolo che ribalta il vantaggio iniziale dei viola con Sene. Finisce ai quarti di finale l'avventura dell'U18 di Papalato in questa 'Viareggio Cup'. Il Sassuolo, invece, accede alle semifinali dove affronterà la vincente tra Genoa ed Atalanta.

45'+3

- 26 mar

Si entra nell'ultimo minuto di recupero dei tre assegnati dall'arbitro Ogliormino. Chiude in attacco il Sassuolo che si è conquistato un angolo.

45'+2

- 26 mar

PALO clamoroso di Sene! La Fiorentina vicinissima al pareggio col n°9 che anticipa Theiner, ma di testa colpisce il montante esterno, sul cross di Biagetti.

45'

- 26 mar

Sul successivo corner colpo di testa ancora un colpo di testa che termina sull'esterno della rete.

44'

- 26 mar

Calcio d'angolo per la Fiorentina, colpisce Sene di testa. Pallone deviato ancora in calcio d'angolo. Si batterà dalla bandierina opposta.

42'

- 26 mar

Sfuma una buona opportunità per la Fiorentina dopo una triangolazione tra Denes e Sene. Il pallone di ritorno per il nove è troppo lungo che non riesce a controllarlo.

41'

- 26 mar

Quinto cambio anche per il Sassuolo: dentro il n°20 Loparcaro che rileva il 27 Ferrara.

40'

- 26 mar

Quinto cambio per la Fiorentina. Fuori Favasuli, dentro il n°7 Denes.

 

37'

- 26 mar

La spizza Sene sugli sviluppi di un fallo laterale. Il portiere Theiner esce in presa bassa e blocca, anticipando Gori.

35'

- 26 mar

Calcia ancora Aprili. Il suo tiro è schermato dalla barriera, ci riprova al volo con buona coordinazione, ma anche questa conclusione non ha fortuna e si perde a lato della porta neroverde.

34'

- 26 mar

Macchi steso al limite dell'area, dopo un buon gioco di gambe. Opportunità per la Fiorentina con una punizione da una ghiotta posizione.

33'

- 26 mar

Doppio cambio nelle fila del Sassuolo: esce il 17 Leone ed entra il 29 Bruno, fuori il n°11 Lolli e dentro il 18 Sighinolfi.

31'

- 26 mar

Punizione affidata al n°10 Aprili che calcia con una traiettoria tagliata. Il pallone arriva a mezza altezza a Sene che calcia di prima intenzione, ma non riesce a tenerla bassa. Sfuma così l'occasione.

30'

- 26 mar

Macchi steso sulla destra dal n°13 Martini che si vede estrarre il giallo - sacrosanto - dal direttore di gara.

28'

- 26 mar

Ci avviciniamo all'ultimo quarto d'ora di gioco. Fase di stanca della gara, la Fiorentina non sembra avere grandi energie, nonostante le forze fresche inserite da Papalato.

27'

- 26 mar

Un altro uomo del Sassuolo a terra, si tratta del 17 Leone che rientra comunque in campo, dopo le cure dello staff sanitario.

25'

- 26 mar

Secondo cambio per il Sassuolo: dentro il 25 Lombardo, fuori il 9 Sasanelli, acciaccato.

22'

- 26 mar

Calcio di punizione guadagnato dai viola in una buona posizione. La calcia il n°15 Romani col mancino. Il suo tiro si perde di poco a lato della porta, ma Theiner sembrava comunque esserci.

18'

- 26 mar

A terra il n° 9 Sasanelli, l'arbitro ferma il gioco per accertarsi delle sue condizioni. L'attaccante neroverde riceve le cure dello staff del Sassuolo. Poi rientra regolarmente in campo.

14'

- 26 mar

Punizione pericolosa per il Sassuolo, poco fuori dall'area di rigore gigliata. Sul pallone è pronto Leone che calcia forte, ma alto sopra la porta difesa da Bertini.

10'

- 26 mar

Papalato rompe gli indugi ed effettua quattro cambi contemporanei: Esce il n°8 Favasuli - 19 Gori; Esce il 23 Falconi - 25 Bigozzi; 8 Farneti - 2 Macchi; 5 Cellai - 10 Aprili.

6'

- 26 mar

Ancora un'occasione per il Sassuolo che ha cominciato con tutt'altro piglio questa ripresa. Ferrara anticipa il portiere gigliato Bertini, ma poi perde il tempo per calciare. La sua conclusione - deviata - è allontanata da Romani, ben appostato a difesa della propria porta.

5'

- 26 mar

La Fiorentina adesso si trova ad inseguire, con due goal subiti a cavallo tra 1° e 2°T. La formazione di mister Papalato deve riordinare le idee, magari cambiando qualcosa.

3'

- 26 mar

1-2! Passa in vantaggio il Sassuolo, grazie al n°17 Leone. Fiorentina colpita a freddo in quest'avvio di secondo tempo.

1'

- 26 mar

Primo cambio della gara, lo effettua il Sassuolo con Cascione che richiama il n°8 Foresta e mette dentro il 15 Zafferri.

- 26 mar

Via alla seconda frazione, sarà la Fiorentina a muovere palla per prima in questo secondo tempo.

- 26 mar

L'arbitro Ogliormino dice che può bastare così e decreta la fine della prima frazione. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1 fra Fiorentina e Sassuolo, a Porcari (LU).

44'

- 26 mar

Goal del Sassuolo! I neroverdi la rimettono in parità col n°27 Ferrara. Il suo tiro dal limite è deviato e spiazza Bertini. All'improvviso la squadra di Mister Cascione la rimette in parità.

40'

- 26 mar

La Fiorentina tiene palla, la formazione di mister Papalato dimostra grandi proprietà tecniche e sta amministrando il vantaggio  maturato sul campo.

37'

- 26 mar

Calcio d'angolo dal vertice destro per la Fiorentina che prova lo schema. Palla dietro a cercare Saltalamacchia, ma la difesa neroverde intuisce e intercetta il pallone.

34'

- 26 mar

Buona combinazione tra Favasuli e Falconi che dialogano poco dentro l'area neroverde. Alla fine il Sassuolo riesce a liberare. Bella Fiorentina in questa fase.

32'

- 26 mar

Sulla successiva punizione niente di fatto per la Fiorentina, col pallone che attraversa tutta l'area piccola. Troppo alto per tutti.

31'

- 26 mar

Arriva la prima ammonizione del match. È per il Sassuolo e la prende il n° 25 Cehu che stende Falconi che lo aveva saltato poco fuori l'area di rigore. 

30'

- 26 mar

Farneti! Bell'inserimento del n°8 gigliato che colpisce di testa coi tempi giusti. La sua conclusione finisce a lato, non di molto

28'

- 26 mar

Sene subisce un fallo reiterato da parte di Toure. Il direttore di gara Ogliormino fischia, ma il n°9 accenna una reazione nei confronti del centrocampista del Sassuolo. L'arbitro riporta subito la calma, ma Sene non deve perdere la pazienza.

25'

- 26 mar

Punizione calciata da Kayode dalla trequarti offensiva. Il suo cross è troppo basso e viene respinto dalla difesa neroverde.

23'

- 26 mar

Sene! Ancora lui a creare scompiglio, stavolta partendo dalla sinistra. Elastico a eludere il difensore e cross al centro dove c'è Farneti. Il n° 8 viola viene però contrastato al momento del tiro.

18'

- 26 mar

Calcio di punizione da buona posizione per il Sassuolo, conquistato dal n°17 Leone. Sul pallone vanno Toure e Lolli. Parte quest'ultimo, ma il suo tiro si conclude ampiamente alto sopra la traversa della porta difesa da Bertini.

16'

- 26 mar

GOAL! La Fiorentina in vantaggio con Sene, il n°9 ancora a segno. Bravo a prendere posizione al centro dell'area, difende il pallone che proviene dalla fascia sinistra. Tiene lontano il diretto marcatore e batte Theiner da pochi metri. Viola in vantaggio, 1-0 al "Comunale" di Porcari.

15'

- 26 mar

Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla arriva al centro dell'area del Sassuolo con il colpo di testa tentato da Sene

 

13'

- 26 mar

Quasi andato il primo quarto d'ora di gioco, adesso la Fiorentina sembra aver rotto gli indugi iniziali ed è stabilmente nella metà campo neroverde.

11'

- 26 mar

Ottima occasione per la Fiorentina con Sene, lesto a recuperare un pallone sulla trequarti offensiva. Il n°9 si invola e proba a servire Farneti al centro dell'area. Palla troppo lunga, ma buono spunto della Viola.

9'

- 26 mar

Le squadre sembrano ancora in fase di studio, nessuna delle due ha preso le redini della partita. Fiorentina che pazientemente prova a costruire dal basso, Sassuolo rapido a ripartire.

6'

- 26 mar

Risponde il Sassuolo con Sasanelli! Romani perde palla e si fa anticipare dal n°9 neroverde che gli prende il tempo, dialoga con un compagno e calcia. Il suo destro finisce fuori, controllato da Bertini.

5'

- 26 mar

Al quinto di gioco la prima conclusione è della Fiorentina con Saltalamacchia che dal limite dell'area, di mancino, si fa spazio per calciare ma il suo tiro si perde a lato della porta difesa da Theiner.

4'

- 26 mar

Partita ancora bloccata, si gioca molto intorno al cerchio centrale del campo.

2'

- 26 mar

La Fiorentina a manovrare il pallone, col Sassuolo che si dispone nella propria metà campo, guardingo.

- 26 mar

Inizia la gara. primo pallone in possesso del Sassuolo in maglia bianca, Fiorentina in classica divisa viola.

14:30

- 26 mar

Arbitro: Ogliormino Rudy di Piombino; Assistenti: Guiducci di Empoli e Della Bartola di Pisa.

14:15

- 26 mar

Ottavi di Finale - Riviviamo il Live con la cronaca della partita che ha qualificato i Viola: Viareggio Cup, Milan-Fiorentina: Falconi più Aprili, viola ai quarti di finale!

13:45

- 26 mar

Giornata di Quarti di finale della Viareggio Cup: al "Comunale" di Porcari (LU) si gioca Fiorentina-Sassuolo U18.

FIORENTINA (3-4-3): Bertini; Biagetti, Romani, Saltalamacchia, Cellai, Atzeni, Kayode, Farneti, Sene, Falconi, Favasuli. A disp: Turni, Macchi, Prati, Koffi Guessan, Denes, Aprili, Chiesa, Tognetti, Fiaschi, Marcucci, Gori. Allenatore: Papalato.

SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner, Cannavaro, Loeffen, Foresta, Sasanelli, Lolli, Martini, Leone, Cehu, Toure, Ferrara. A disp: Bonucci, Mandrelli, Incerti, Catanzaro, Cinquegrano, Baldari, Zafferri, Sighinolfi, Cottone, Loporcaro, Lombardo, Ughetti, Bruno. Allenatore: Cascione.

Arbitro: Ogliormino Rudy di Piombino; Assistenti: Guiducci di Empoli e Della Bartola di Pisa.

Reti: 16' Sene (F); 44' Ferrara (S); 48' Leone (S).