- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
RIYADH, SAUDI ARABIA - FEBRUARY 28: Franck Kessie of Al Ahli celebrates victory after winning the Saudi Pro League match between Al Hilal and Al Ahli SFC at Kingdom Arena on February 28, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Dopo che lo scorso anno la Fiorentina ci aveva pensato e provato, stavolta Frank Kessié potrebbe davvero tornare in Italia. Il suo contratto con l'Al-Ahli scadrà tra pochi giorni e da luglio l'ivoriano, impegnato ai Mondiali con la sua Nazionale, sarà libero di scegliere la sua nuova destinazione a quasi 30 anni. Sondaggi, del resto, nei suoi confronti sono stati già fatti da parte delle milanesi e dalla Juventus.
Adesso, secondo tuttomercatoweb.com, vorrebbe provarci l'Atalanta, che lo ha lanciato nel grande calcio nel 2016 all'inizio dell'era Gasperini, per poi cederlo al Milan. Gli orobici stanno pensando a lui per sostituire Ederson, ceduto al Manchester United per oltre 50 milioni, con la benedizione del loro nuovo allenatore Maurizio Sarri. Al tecnico toscano Kessié garantirebbe esperienza e un certo livello di rendimento, senza necessità di ambientamento. Restano da capire quali saranno, però, le richieste contrattuali dell'ivoriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA