03:16 min
i violazzurri

Violazzurri: Bonaventura raggiunge Orzan, Torricelli e Astori

Roberto Vinciguerra
Roberto Vinciguerra Redattore 
L'aggiornamento delle presenze dei giocatori della Fiorentina nella Nazionale azzurra: Bonaventura raggiunge 4 viola a quota 4 presenze

Con la presenza di Bonaventura  nella gara Venezuela-Italia  1-2, disputata a Fort Lauderdale, la Fiorentina è arrivata a totalizzare 632 presenze in azzurro dei suoi giocatori. Bonaventura, nella recente gara contro Malta, era diventato il 24° giocatore della Fiorentina a segnare con la nazionale azzurra. L'ultimo gol di un "violazzurro" risaliva esattamente a 5 anni prima, ossia al 14 ottobre 2018 (Biraghi in Polonia-Italia 0-1). Grazie al gol segnato contro Malta Bonaventura è anche diventato il giocatore più anziano (34 anni e 53 giorni) in assoluto a segnare il suo primo gol in Nazionale, superando il record detenuto da Caputo (33 anni e 62 giorni).

- Bonaventura, alla sua apparizione in azzurro da tesserato viola, ha raggiunto Orzan, Torricelli, Astori e Castrovilli al 36° posto assoluto nella graduatoria dei giocatori della Fiorentina più presenti in Nazionale
-> LEGGI LA GRADUATORIA ASSOLUTA DEI PIU' PRESENTI IN NAZIONALE
 

Giocatori attualmente presenti nella rosa della Fiorentina con almeno una presenza in Nazionale da giocatore viola (tra parentesi quelle totali):
14 (16) Biraghi  [1 rete]
04  (18)  Bonaventura  [1 rete]
04  Castrovilli



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.