statistiche

Previsioni arbitrali: a Rocchi il derby di Torino e Tagliavento all’Olimpico?

Roberto Vinciguerra

Simone Pagnini, esperto del mondo arbitrale, ha individuato possibili nomi per quello che concerne le designazioni arbitrali di 3 gare del prossimo turno di Serie A

Dopo alcune domeniche non certo esaltanti da parte di alcuni direttori di gara, la 16° giornata mette davanti al designatore Domenico Messina due big match di grande interesse. Il primo è il derby di Torino, tradizionalmente gara di alta difficoltà per quello che concerne la scelta del direttore di gara. Secondo Simone Pagnini la scelta cadrà sicuramente sul direttore di gara più in forma del campionato ossia il fiorentino Gianluca Rocchi (che si troverebbe, così, a dirigere la stracittadina della Mole per la quarta volta).

Per quello che riguarda Roma-Milan la scelta del designatore potrebbe essere orientata su un arbitro abbastanza in forma come Tagliavento, il quale dovrebbe essere preferito, in questo caso, a Rizzoli.

Per il posticipo Fiorentina-Sassuolo la designazione più probabile potrebbe ricadere su Mazzoleni (che ha già diretto i viola in un'occasione quest'anno in Udinese-Fiorentina 2-2), con Celi (che non dirige i viola da quasi 10 mesi) come "outsider".