00:48 min
I dati

Nzola-Beltran: undici partite 3 tiri e 1 gol

Saverio Pestuggia Direttore responsabile 

L'analisi dei dati di Beltran e Nzola a confronto con quello degli altri centravanti della gestione di Vincenzo Italiano

Undici partite di campionato e un solo gol. Questo il magro bottino della coppia di centravanti della Fiorentina che Vincenzo Italiano ha utilizzato finora. Per Nzola ci sono 711 minuti di gioco (solo contro Udinese e Napoli presente per tutta la gara) mentre per il giovane argentino i minuti sono poco più della metà ovvero 412 (la massima partecipazione sono i 78' contro il Cagliari) e mai una gara intera .

I grafici che trovate a fondo pagina riportano quanto sono riusciti a produrre i due: Beltran ha al suo attivo 4 tiri nessuno dei quali finito nello specchio della porta, sotto i dati di Nzola che invece ha sferrato 9 tiri con 1 gol e altri 3 palloni finiti nello specchio della porta.

La situazione non è certamente buona, ma c'è da dire che prima di loro con il gioco avvolgente della Fiorentina avevano compicciato poco in quanto a gol anche Piatek, Jovic e Cabral. Tutti centravanti che hanno fallito, oppure il gioco della Fiorentina molto lento e elaborato non li aiuta? Per la precisione il fischiatissimo Vlahovic nel campionato 2021/22 prima di passare alla Juventus in 21 partite aveva segnato 17 gol di cui 5 su rigore. Non poche e che costituiscono l'unico bottino importante per un centravanti della Fiorentina di Italiano.

La tabella

—  

Minuti e gol dei centravanti utilizzati da Italiano solo per le presenze in campionato

minutigol
Vlahovic186017
Piatek7383
Cabral237010
Jovic16886
Nzola7111
Beltran4120

I grafici



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.