04:17 min
La valutazione

Media dei ‘media’: Gonzalez il miglior viola 22/23 davanti a Bonaventura

Saverio Pestuggia Direttore responsabile 

Alla ripresa del campionato quali sono le medie dei calciatori della Fiorentina secondo la stampa che segue da vicino la squadra viola?

Torniamo a proporvi la media dei quotidiani da noi esaminati in tutte le partite ufficiali della stagione della Fiorentina. Trattandosi di medie i risultati sono abbastanza bassi perché spesso basta una lieve insufficienza per far scendere la valutazione media sotto il 6. Nella classifica finale non verranno contati i giocatori con meno di 10 presenze.

Fiorentina-West Ham

—  

La sconfitta nella seconda finale stagionale porta con sé molte insufficienze mentre Bonaventura è l'unico a superare la media del 7. Subito alle spalle c'è Ranieri con 6.64 e poi Gonzalez e Amrabat che ottengono la media di 6,57-. Igor paga la rete di Bowen con un 4,64, poco sopra c'è Biraghi con 5,07. Di poco migliori i voti per Mandragora e Saponara.

La classifica generale

—  

Sono 17 i calciatori viola che superano la sufficienza nel corso della stagione mentre per 14 il 2022/23 si chiude con una insufficienza. Cerofolini chiude con un ottimo 6,30 ma non può essere conteggiato per la classifica finale avendo giocato meno di 10 partite. Il migliore resta quindi Nico Gonzalez con la media di 6,28 seguito da Jack Bonaventura che chiude la stagione con un buon 6,25. Sul podio anche Castrovilli. Cabral a lungo leader arriva solo settimo appena sopra Kouamé e Terracciano protagonisti della prima parte della stagione.  Bello il recupero di Dodò mentre Sottil delude dopo l'infortunio ed è il primi degli insufficienti davanti a Brekalo Biraghi e Barak. In coda Venuti con Igor, Ikoné e Jovic poco sopra.