00:59 min
il sindaco

Nardella: “Stadio? Lavoriamo sulle tempistiche. Franchi modello per tanti”

Filippo Caroli

"Il progetto dello stadio Franchi può essere un ottimo esempio anche per altri stadi, non a caso si parla di modello Firenze"

Dario Nardella era presente al Tuscany Hall per l'evento sugli Stati Generali delle Società Sportive. Il sindaco di Firenze ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti, tra cui Violanews, parlando dello stadio Franchi:

Al momento non abbiamo ricevuto indicazioni negative della Fiorentina sul progetto dello stadio nuovo, stiamo lavorando sulla tempistica: conciliare i lavori sulle attività della società. Per quanto riguarda la riqualificazione del quartiere abbiamo accolto tutte le proposte dei cittadini e le stiamo esaminando con grande attenzione. Il progetto dello stadio può essere un ottimo esempio anche per altri stadi. Ci sono problemi degli stadi vincolati come il Maradona a Napoli e lo stadio San Siro. Firenze sta diventando un modello, interveniamo con i fondi pubblici vincolati al patrimonio culturale perché lo stadio di Nervi è un patrimonio nazionale legato al comune.