La lista per il campionato

Fiorentina, la lista definitiva dei “25”, c’è anche un posto libero

Redazione VN
La situazione aggiornata per quello che concerne la rosa della squadra viola, con regole e limitazione nella composizione

Il calciomercato invernale sta per terminare e la Fiorentina come tutte le squadre deve compiere le scelte e comunicare la lista dei 25 (più gli Under) che potranno giocare in campionato alla fine della sessione. I giovani della lista B a disposizione di Italiano sono tanti e questo ha fatto si' che nella lista dei liberi possa essere rientrato anche Castrovilli e che possano essere stati aggiunti Faraoni e Belotti senza dover escludere nessuno. Inoltre le cessioni di Brekalo e Mina liberano un posto fra i 17 liberi

I 17 "LIBERI" 

Arthur, Barak, Belotti, Castrovilli, Christensen, Dodô, Duncan, Faraoni, Gonzalez, Ikonè, Kouame, Lopez, Martinez Quarta,  Milenkovic, Nzola, Parisi. 

FORMATI NEL CLUB

Massimo 8 giocatori (meno il numero dei "formati in Italia", al massimo 4)
Ranieri, Sottil

FORMATI IN ITALIA

Massimo 4 giocatori (quota da sottrarre al numero massimo consentito per i "formati nel club")
Mandragora*, Bonaventura*, Biraghi*, Terracciano* (i nomi sono stati individuati casualmente fra coloro che possono rientrare in questa "categoria" che abbiamo contrassegnato con un asterisco)

LISTA "B" [UNDER 22]

Beltran, Biagetti, Comuzzo, Harder, Kayode, Infantino, Martinelli, Vannucchi

FUORI DALLE LISTE

 

Gli slot "minimi" (cioé 4) per inserire i giocatori cresciuti nel vivaio viola adesso non sono tutti occupati, salvo gli Under 22 inseribili liberamente e senza limiti nella Lista B. Per i giocatori formati in Italia ne abbiamo arbitrariamente scelti 4 fra tutti gli aventi diritto lasciando i rimanenti fra i cosiddetti "liberi".