01:29 min
L'arbitro della gara

Empoli-Fiorentina, riecco l’esperto Pairetto

Simone Pagnini
L'arbitro chiamato da Rocchi a dirigere Empoli- Fiorentina è Luca Pairetto visto a Firenze un mese fa contro l'Udinese: vi spieghiamo le sue caratteristiche principali.

Luca Pairetto, figlio d’arte appartenente alla sezione di Nichelino, torna a dirigere la Fiorentina a distanza di un solo mese per la terza volta nella stagione. Sarà dunque l’internazionale Luca Pairetto a dirigere il derby tra Empoli e Fiorentina. Arbitro di grande esperienza è in un momento di discreta forma . A Firenze negli incontri da lui diretti non ci sono state sbavature e speriamo che anche in quest’occasione si possa dire altrettanto. Anche Pairetto come ormai la regola, è un arbitro che tiene alta la soglia del fallo , non è molto propenso al dialogo ed è quindi poco empatico con i giocatori, rigido nelle proteste dei giocatori  e molto permaloso. Spesso il suo modo di arbitrare non è lineare e può variare nel corso della gara. A livello disciplinare la media è 4,5 cartellini a partita.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.