00:41 min

news viola

Cosa si nasconde dietro il cambio di Italiano: la nuova Fiorentina

Redazione VN

Difesa 5? No. Difesa a 3? Nemmeno. La Fiorentina contro il Bologna scende in campo con un 4-3-1-2 in fase di non possesso, ma non solo

Difesa 5? No. Difesa a 3? Nemmeno. La Fiorentina contro il Bologna scende in campo con un 4-3-1-2 in fase di non possesso, ma che si trasforma in un 3-5-2 con la palla tra i piedi. La solita difesa a quattro con un centrocampista che regala una mezzala in più e due punte. Per la prima volta, Italiano gioca senza esterni, con Ikonè pronto a fare la prima punta al fianco di Beltran. Barak vede la trequarti come la vedeva nel Verona, sperando possa giovarli. Il perché di questo cambiamento? L'attacco del Bologna spaventa, ma soprattutto, la Fiorentina non ha più esterni. Brekalo verrà ceduto, Ikonè delude sempre di più. Chi far giocare? Ed ecco che Italiano tira fuori l'asso dalla manica.


LEGGI ANCHE

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.