fiorentina femminile

Femminile, i gironi di Coppa Italia: le due avversarie della Fiorentina

Redazione VN

La Lazio si è affacciata quest'anno in Serie A, il Brescia è una nobile decaduta del calcio femminile italiano

Sono stati sorteggiati oggi i gironi di Coppa Italia Femminile. La Fiorentina è inserita nel girone F insieme a Lazio e Brescia.

Non un sorteggio semplicissimo per le gigliate che giocheranno in trasferta entrambe gli scontri. Il via alla competizione scatterà il 17 Ottobre e la Fiorentina riposerà la prima giornata in quanto squadra con posizione migliore in graduatoria. Seguiranno due scontri diretti e la vincente del girone (che terminerà il 19 Dicembre) guadagnerà il pass per i Quarti di Finale.

Se da una parte la Lazio è una sorpresa (pur potendo contare tra i pali sulla ex viola Stephanie Ohrstrom), dall'altra il Brescia è un'incognita ma allo stesso tempo una società ben conosciuta. Rivale storica della Fiorentina nei primi tre anni della sua vita (le due squadre si sono scontrate due volte in Finale di Coppa Italia e una in Finale di Supercoppa ndr), aveva ceduto nel 2018 il titolo sportivo all'AC Milan. Le rondinelle sono ripartite dall'Eccellenza per poi scalare le categorie e giungere in Serie B dove giocano questa stagione.

Griglia completa dei gironi riportata dal sito ufficiale della Fiorentina:

GIRONE A: Milan, Hellas Verona, Cittadella

GIRONE B: Empoli, Napoli, Chievo Verona

GIRONE C: Sampdoria, Ravenna, Sassari Torres

GIRONE D: Inter, San Marino, Pro Sesto

GIRONE E: Juventus, Bari, Roma Calcio Femminile

GIRONE F: Fiorentina, Lazio, Brescia

GIRONE G: Sassuolo, Como, Cesena

GIRONE H: AS Roma, Pomigliano, Tavagnacco