03:10 min
L'arbitro

Atalanta-Fiorentina, il profilo dell’arbitro Sacchi

Simone Pagnini
La valutazione sulla designazione arbitrale che coinvolge la Fiorentina, impegnata questo pomerigigo contro l'Atalanta.

Juan Luca Sacchi di Macerata 39 anni è un arbitro esperto che negli ultimi anni sta facendo molto bene. Soprattutto in questa stagione nella quale sta dirigendo anche partite ingarbugliate dalle quali ne è uscito rafforzato. Sarà la sua dodicesima gara in A della stagione e non sono poche a nove giornate dalla fine.

In questa gara Atalanta-Fiorentina anche per lui si alza l’asticella, considerando la rivalità tra le due squadre. Sacchi è un arbitro di una grande empatia con i giocatori, è sempre molto propenso al dialogo, a volte anche troppo. La soglia del fallo sarà alta come da linee guida UEFA. A livello sanzioni disciplinari la sua media è di 4,5. Il suo modo di stare in campo viene gradito dai giocatori perché cerca sempre di non fare innervosire i 22 in campo e proprio per questo viene accettato bene dai giocatori che ormai conoscono il suo modo di arbitrare.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.