live

Torino-Fiorentina 1-1: Sanabria risponde a Jovic. E ora tutti a Roma

La lotta all'ottavo posto entra nel vivo con la Fiorentina che sfida il Torino di Juric. Una gara comunque importante, con la formazione gigliata giustamente proiettata verso le due finali

 

21/05/2023 - 15:00
TORINO
1-1
FIORENTINA

- 21 mag

Partita finita, in pratica, dopo il gol del pari firmato da Sanabria. Dopo 5' di recupero e pochissime emozioni il match termina in parità. E ora tutti a Roma per la finalissima di Coppa Italia.

92'

- 21 mag

Proteste viola per un corner non concesso clamorosamente dopo un cross pericoloso di Duncan per ikoné.

90'

- 21 mag

Bianco richiamato all'ordine dall'arbitro per un intervento non proprio carino su un avversario. Il classe 2002 tra l'altro è già ammonito.

85'

- 21 mag

Entra Ranieri nella Viola, che va a sostituire Barak. Fiorentina che passa alla difesa a tre. 

79'

- 21 mag

Dentro Pellegri, fuori Sanabria.

78'

- 21 mag

Fiorentina adesso troppo lunga in campo ed il Toro spreca una buona azione offensiva senza calciare in porta. I difensori viola richiamano i compagni a rientrare.

76'

- 21 mag

Bianco subito ammonito: il giovane centrocampista gigliato spende il fallo per fermare Vlasic in un contropiede che poteva diventare pericoloso.

72'

- 21 mag

Fuori Mandragora e Kouamé, entrano Bianco e Ikoné.

65'

- 21 mag

GOL TORINO: Sanabria gira di sinistro in porta il cross di Buongiorno. Cerofolini non può fare nulla. Chi doveva fare meglio è, invece, Igor, che lascia troppo spazio al centravanti torinista.

64'

- 21 mag

Problema muscolare per Saponara, che deve abbandonare il campo. Entra l'altro ex Brekalo, fischiato dal pubblico granata.

63'

- 21 mag

Altra bella azione della Fiorentina: lancio su punizione da centrocampo di Mandragora, che va a premiare il taglio di Saponara, il quale libera Kouamé al cross: Jovic stavolta non è reattivo ed il pallone sfila via.

60'

- 21 mag

Doppio cambio in casa Toro: Mirancuk e Aina per Rodriguez e Singo.

59'

- 21 mag

Giallo per Singo, dopo un fallo su Igor.

54'

- 21 mag

Dominio totale viola, con il Toro in confusione. 

50'

- 21 mag

Viola che recriminano, specie con Saponara e Barak, per un tocco di mano in area di un difensore granata su un cross dell'8 viola. Ma l'arbitro (ed il Var) fanno correre.

50'

- 21 mag

Barak a botta sicura, salvataggio miracoloso di Buongiorno: viola vicinissimi al raddoppio. Poco dopo cross di Venuti dalla destra e Saponara, complice anche una deviazione, non riesce a segnare.

48'

- 21 mag

LUKA JOVIC! Fiorentina in vantaggio: grande azione di Mandragora a centrocampo, che con un sombrero si libera di un avversario e col destro serve Kouamé. Cross perfetto dell'ivoriano per la testa di Jovic che batte Milinkovic-Savic.

46'

- 21 mag

Il Toro riparte da dove aveva lasciato, riprendendo la gara nella metà campo gigliata.

46'

- 21 mag

Con Jovic in campo, il centravanti diventa ovviamente il serbo e Kouamé va a fare l'esterno destro. Saponara torna dall'altra parte, nel suo habitat tradizionale. 

46'

- 21 mag

Nel riposo Italiano lascia Sottil negli spogliatoi. Entra Jovic.

- 21 mag

Primi 45' che si chiudono senza recupero.

44'

- 21 mag

Padroni di casa che alzano il baricentro e schiacciano la Fiorentina in difesa sul finire di tempo. Su corner Schuurs sfiora il bersaglio grosso di testa. 

39'

- 21 mag

Il Toro ci prova sull'asse Ilic-Vlasic, palla per Ricci ma Barak salva tutto contrastando prima della conclusione l'ex centrocampista dell'Empoli.

37'

- 21 mag

Prima vera chance per la Fiorentina, con Saponara che fa un ottimo lavoro a destra, combatte, strappa il pallone ad un avversario e mette nel mezzo, ma Kouamé non ci crede facendosi anticipare in corner.

35'

- 21 mag

Karamoh a tu per tu con Cerofolini, ma il giovane portiere viola non si fa superare. L'arbitro comunque ferma tutto per fuorigioco dell'attaccante granata.

28'

- 21 mag

Funziona bene l'asse viola sulla sinistra. Sottil e Terzic, ma anche Duncan, sono protagonisti di un buon match fin qui.

26'

- 21 mag

Contropiede granata ma Vlasic calcia da fuori troppo debolmente per impensierire Cerofolini.

25'

- 21 mag

Tiro da fuori troppo alto di Mandragora, dopo una grande giocata di Terzic a sinistra.

21'

- 21 mag

Primo tiro nello specchio della partita, di marca granata: cross dalla destra di Singo, la palla arriva a Rodriguez che dribbla Venuti e col destro calcia centralmente. Ceroflini blocca senza problemi.

18'

- 21 mag

Mandragora si becca il primo giallo dell'incontro per un pestone su Ilic.

17'

- 21 mag

Bel lancio di Mandragora per Sottil, fin qui il più pericoloso tra i viola. L'esterno d'attacco crossa per Barak la cui sponda aerea non viene sfruttata da Kouamé.

13'

- 21 mag

Brivido in difesa per la Fiorentina, retropassaggio di Terzic per Cerofolini che scivola ma per fortuna dei gigliati riesce ad allontanare comunque la sfera dalla propria porta.

12'

- 21 mag

Fiammata del Torino, tiro da fuori di Vlasic che con l'esterno destro non trova la porta di Cerofolini.

10'

- 21 mag

Punizione dalla sinistra per la Fiorentina, il pallone arriva a Barak che spalle alla porta non riesce a servire Sottil pronto a concludere.

7'

- 21 mag

Bella iniziativa di Sottil sulla sinistra, che mette in mezzo un pallone molto interessante, non sfruttato però dai compagni di reparto.

1'

- 21 mag

E' Saponara, per la prima volta con Italiano, l'esterno destro d'attacco, mentre Sottil agisce come sempre a sinistra.

- 21 mag

Minuto di silenzio prima del calcio d'inizio per ricordare le vittime dell'alluvione in Emilia Romagna. Il primo pallone viene poi battuto dai padroni di casa.

- 21 mag

Riscaldamento terminato per entrambe le compagini, adesso manca davvero poco al calcio d'inizio.

- 21 mag

Ecco il Torino di Juric: 

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

- 21 mag

Ecco la Fiorentina:

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Mandragora; Saponara, Barak, Sottil; Kouamé. All. Italiano.

- 21 mag

La Fiorentina sfida il Torino di Juric per tenere vive le speranze europee anche sul fronte campionato.