live

Primavera, Milan-Fiorentina: super rimonta, la zona playoff si avvicina!

Stefano Fantoni Redattore 
I viola continuano la rimonta in classifica

Al Puma House of Football - Vismara di Milano si gioca Milan-Fiorentina, ventiquattresima giornata del Campionato Primavera 1 2023/2024. La Fiorentina rimonta e vince 4-1 in casa del Milan! Decimo risultato utile consecutivo in campionato, la zona playoff ora è distante 5 punti! TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA

04/03/2024 - 16:00
MILAN
1-4
FIORENTINA

- 4 mar

FISCHIO FINALE! La Fiorentina rimonta e vince 4-1 in casa del Milan! Decimo risultato utile consecutivo in campionato, la zona playoff ora è distante 5 punti!

92'

- 4 mar

Colpo di testa di Scotti da ottima posizione, grande parata in tuffo di Leonardelli che respinge.

92'

- 4 mar

Sostituzione Fiorentina: Scuderi per Fortini.

91'

- 4 mar

SENE! E SONO 4! Sugli sviluppi di un corner c'è il cross di Rubino, incornata vincente del capitano viola da centro area! Doppietta per lui!

90'

- 4 mar

Sei minuti di recupero.

89'

- 4 mar

Sostituzione Milan: Magni per Nsiala.

88'

- 4 mar

CAPRINI CHIUDE I CONTI! L'attaccante viola riceve da Sene sul filo del fuorigioco, entra in area e punisce Raveyre di sinistro!

85'

- 4 mar

Sostituzioni Fiorentina: Vitolo, Sadotti e Maggini per Harder, Biagetti e Braschi.

81'

- 4 mar

Biagetti si è ripreso e è tornato regolarmente in campo, ma ora è l'altro centrale viola, Baroncelli, a accusare problemi fisici, nello specifico alla caviglia destra. Dopo l'intervento dello staff medico, torna in campo per ristabilire la superiorità numerica.

76'

- 4 mar

Scontro in area viola, Biagetti colpito fortuitamente al volto, staff medico in campo per prestare soccorso.

74'

- 4 mar

ALTRO PALO DI CAPRINI! Sugli sviluppi di una punizione di Rubino dalla destra, in area l'attaccante viola si avvita e colpisce a rete di testa, il legno gli nega ancora il gol!

72'

- 4 mar

Sostituzioni Milan: Simmelhack, Scotti e Bakoune per Camarda, Sia e Sala.

71'

- 4 mar

Ammonizione Nsiala per fallo su Sene.

68'

- 4 mar

Milan in dieci uomini, espulso Jimenez. Seconda ammonizione per lo spagnolo, che entra su Ievoli senza mai cercare la palla. Poi cerca il contatto con qualcuno nella panchina viola, i dirigenti gigliati evitano ulteriori colpi di testa accompagnandolo nel tunnel.

65'

- 4 mar

BARONCELLI! 2-1! Punizione di Rubino dalla sinistra, cross a centro area dove il difensore viola anticipa tutti, portiere compreso, e incorna in rete il sorpasso!

64'

- 4 mar

Accelerazione di Fortini sulla sinistra, Parmiggiani lo ferma irregolarmente, ammonito.

61'

- 4 mar

Sostituzione Milan: Parmiggiani per Caldara.

61'

- 4 mar

Sostituzione Fiorentina: Rubino per Castrovilli.

57'

- 4 mar

Sia si accentra da sinistra e poi passa a Camarda ben posizionato in area, ma il classe 2008 rossonero calcia alle stelle.

55'

- 4 mar

Ammonito Castrovilli per fallo su Sala.

49'

- 4 mar

Sene ruba palla a Nsiala e poi crossa al centro dell'area per Braschi che colpisce a rete, Raveyre respinge! Sulla ribattuta arriva Castrovilli che però non inquadra la porta.

47'

- 4 mar

SEENEE! 1-1! L'attaccante viola approfitta di un errore della difesa avversaria per involarsi sulla fascia destra in campo aperto, poi arriva davanti a Raveyre e lo punisce di precisione!

- 4 mar

Riprende la partita.

- 4 mar

Fine primo tempo.

45'

- 4 mar

Un minuto di recupero.

44'

- 4 mar

PALO DI CASTROVILLI! Il centrocampista viola cerca il gol olimpico, ma il legno salva Raveyre apparso in ritardo!

36'

- 4 mar

Calcio d'angolo Fiorentina, dalla bandierina Castrovilli crossa al centro dell'area dove Baroncelli di testa anticipa l'uscita alta Raveyre, palla a lato di poco.

29'

- 4 mar

Trattenuta vistosa di Jimenez su Fortini, ammonito.

25'

- 4 mar

Raveyre sbaglia il rinvio che viene raccolto da Caprini, che però non ne approfitta calciando debole e centrale, consentendo così al portiere rossonero di poter riparare al proprio errore.

22'

- 4 mar

Castrovilli per Fortini che sgasa sulla sinistra e entra in area: contrasto con Jimenez in ritardo e l'esterno viola che finisce a terra, per l'arbitro è tutto regolare.

19'

- 4 mar

Castrovilli resiste alla pressione di Zeroli e apre sulla destra per il solito Sene, controllo con il sombrero per saltare Bartesaghi e poi conclusione di sinistro poco dentro l'area, Raveyre blocca a terra.

16'

- 4 mar

PALO DI CAPRINI! Braschi controlla un gran pallone e poi allarga il gioco sulla destra in area dove c'è Sene, rasoterra tagliato al centro sul quale si avventa Caprini in spaccata, il palo salva Raveyre e il Milan!

16'

- 4 mar

Cross di Sia dalla sinistra verso Zeroli appostato sul secondo palo, anticipo di Fortini e poi gioco fermo per fuorigioco.

13'

- 4 mar

Non c'è reazione da parte della Fiorentina, il Milan continua a attaccare.

9'

- 4 mar

Sul ribaltamento di fronte il Milan passa in vantaggio con Sia, che semina Romani in velocità, entra in area e punisce Leonardelli.

8'

- 4 mar

Castrovilli pesca Fortini con un bel filtrante, cross al centro verso Braschi, Caldara lo anticipa.

3'

- 4 mar

Classica fase iniziale di studio, già qualche pallone toccato da Castrovilli.

- 4 mar

Calcio d'inizio!

MILAN (3-4-1-2): Raveyre; Simic, Caldara (61' Parmiggiani), Nsiala (89' Magni); Jimenez, Sala (72' Scotti), Eletu, Bartesaghi; Zeroli; Sia (72' Bakoune), Camarda (72' Simmelhack). A disp.: Bartoccioni, Malaspina, Paloschi, Skoczylas, Mancioppi, Bonomi. Allenatore: Ignazio Abate

FIORENTINA (4-2-3-1): Leonardelli; Biagetti (85' Sadotti), Baroncelli, Romani, Fortini (92' Scuderi); Ievoli, Harder (85' Vitolo); Sene, Castrovilli (61' Rubino), Caprini; Braschi (85' Maggini). A disp.: Dolfi, Vigiani, Denes, Spaggiari, Gudelevicius, Padilla. Allenatore: Daniele Galloppa

Reti: 9' Sia (M), 47' Sene (F), 65' Baroncelli (F), 88' Caprini (F), 91' Sene (F)

Note: al 68' espulso Jimenez (M) per somma di ammonizioni