La comparazione quote

Empoli-Fiorentina: risultati, precedenti e le migliori quote

Redazione VN

Empoli-Fiorentina, l’analisi quote di Oddschecker: nel 2016 l’ultima vittoria dei viola al Castellani

In Toscana, è già tempo di derby tra Empoli e Fiorentina. Al Castellani domenica arrivano i viola di Italiano: fischio d’inizio alle 18.30. La squadra di Zanetti ha perso al debutto contro lo Spezia: 1-0, in gol Nzola. Secondo k.o. consecutivo dopo quello rimediato in Coppa Italia contro la Spal. Esordio con vittoria per Jovic e compagni che hanno superato 3-2 la neopromossa Cremonese.

[an error occurred while processing this directive]

Come arrivano le squadre

Zanetti deve invertire la rotta. In caso di sconfitta, eguaglierebbe il primato negativo di Martusciello nel 2016 quando la sua squadra fu sconfitta da Sampdoria e Udinese. Già in campo i nuovi arrivi Destro e Lammers, spazio anche a Cambiaghi e Satriano. Servono i gol lì davanti per conquistare i tre punti. L’Empoli troverà una Fiorentina particolarmente offensiva: la formazione di Italiano è quella ad aver effettuato più tiri nel primo turno di campionato (28), anche la squadra ad aver collezionato il possesso palla più alto (74.6%). Come riporta Oddschecker, dal 2001 i viola hanno vinto le prime due partite stagionali di A solamente due volte (2013/14 e 2018/19). In caso di successo sarebbe la terza volta nel periodo. Ottimo l’esordio dei nuovi acquisti: da Gollini a Jovic, in gol, passando per il debutto del terzino brasiliano Dodò e di Mandragora anche lui in rete (la Lega ha assegnato il terzo gol al centrocampista nonostante l’errore di Radu).

I precedenti

Sono 30 i confronti tra Empoli e Fiorentina in Serie A e Coppa Italia: sedici vittorie per i viola, sette per gli azzurri e sette pareggi. L’Empoli ha vinto tre delle ultime cinque sfide di campionato contro gli avversari (2P), tanti successi quanti nei primi 19 confronti nel torneo (7N, 9P). Bandinelli e compagni hanno ottenuto un successo solo in tre gare delle dodici contro i viola nel girone d’andata (4N, 5P). Quello più recente risale al 2-1 in rimonta dello scorso 27 novembre: a segno Vlahovic, lo stesso Bandinelli e Pinamonti nei minuti finali. Come evidenzia Oddschecker, le ultime quattro partite tra Empoli e Fiorentina in A sono sempre state vinte dalla squadra di casa: due successi per parte.

Le quote

Per i bookmaker è la Fiorentina ad avere più chance di vittoria al Castellani. Il successo dei viola vale 1.95 per Bet365, 1.90 secondo Goldbet e Better. Più alto il valore del segno 1: addirittura 4 per Betfair, 3.85 proposto Snai e Novibet. L’X non va oltre 3.70 che mette d’accordo Pokerstars, Betfair e Leovegas. Gli analisti credono che sia una sfida con almeno tre reti segnate: l’Over 2.5 è quotato 1.63 da Leovegas, 1.60 secondo Planetwin e Pokerstars. Mentre l’Under è proposto a 2.30 da Bet365, 2.25 per Better e Novibet. I bookie spingono forte sull’eventualità che siano entrambe le squadre a segnare: il Gol è a 1.57 per Bet365 e Leovegas, la giocata inversa è proposta a 2.40 da Leovegas: 2.30 secondo Goldbet e Pokerstars.