Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

L’esperto di Eredivisie: “Twente squadra olandese ‘anomala’, vi racconto”

L’esperto di Eredivisie: “Twente squadra olandese ‘anomala’, vi racconto” - immagine 1
Cordolcini presenta il Twente: "Ci sono dei talenti ancora inespressi. Van Wolfswinkel? Secondo me è l'anello debole della squadra"

Redazione VN

Alec Cordolcini, giornalista esperto di calcio olandese, ha presentato così l'avversario della Fiorentina in Conference League: "Affrontare una squadra come il Twente a inizio stagione può presentare qualche difficoltà in più, anche se quest'anno il campionato italiano è iniziato prima rispetto al solito. Loro sono un squadra molto organizzata, non sono stati depredati dal mercato. Il quarto posto della passata stagione è arrivato un po' a sorpresa, l'organico era da settimo posto".

Il giornalista continua: "La squadra è guidata da Ron Jans, il decano degli allenatori olandesi, tecnico esperto che ama adattarsi all'avversario. In questo si discosta dalla scuola olandese. Mi aspetto un Twente molto prudente. Non è la classica squadra olandese imbottita di giovani, punta su giocatori che hanno già avuto esperienze all'estero, magari non troppo positiva. Ci sono dei talenti ancora inespressi. Van Wolfswinkel? Secondo me è l'anello debole della squadra. In carriera non è andato oltre il Basilea senza raggiungere il livello che sembrava poter ambire. In campo internazionale la mancanza di un prima punta che garantisca un certo numero di reti si può pagare".

L’esperto di Eredivisie: “Twente squadra olandese ‘anomala’, vi racconto”- immagine 2
tutte le notizie di