Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Iori (DAZN): “La Fiorentina non è concreta. Troppi rimpianti per Italiano”

Iori (DAZN): “La Fiorentina non è concreta. Troppi rimpianti per Italiano” - immagine 1
Il telecronista di DAZN, Alessandro Iori ha parlato del match di Mercoledì tra Atalanta e Fiorentina, ma non solo
Redazione VN

Alessandro Iori, telecronista DAZN, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, giudica così il percorso della Fiorentina dagli spalti, dove spesso è chiamato a raccontare proprio le partite della squadra di Italiano:

Settimana scorsa, ho commentato la partita tra Sassuolo e Lecce. La netta sconfitta contro i salentini (0-3)  ha inciso pesantemente sul morale e sulla squadra di Reggio Emilia. Sono rimasto sorpreso in negativo, soprattutto dalla quasi totalità in campo dei giocatori di Ballardini, nonostante l'importanza assoluta della partita. Credo, personalmente, che, in questa stagione del Sassuolo, siano state sbagliate delle scelte; ok, si, è stata tanto determinante la perdita di Berardi, ma fatto sta, che il Sassuolo ha la seconda peggior difesa del campionato (64 gol subiti) e tanti "vuoti" in molti altri reparti. Riguardo la partita di Bergamo dei viola, continuo a vedere una Fiorentina propositiva, ma eccessivamente troppo poco concreta. In questo momento, tra campionati e coppa, i rimpianti si accumulano l'uno sull'altro. D'estate, credevo che la Fiorentina avesse creato una squadra più che ottimale per rendere in determinate zone della classifica. Certo, come per il Sassuolo, molti giocatori non hanno mai reso secondo le aspettative. 7 agosto 2021, la prima amichevole di Italiano al Franchi contro l'Espanol; risultato, 0-0. Inizialmente, ammetto che provavo molto scetticismo verso Italiano, ma negli anni, ha comunque creato e condotto un percorso lodevole nella Fiorentina. Molto sul giudizio e sul resoconto finale del lavoro di Italiano dipende dalla possibile vittoria della Conference, che cambierebbe notevolmente le carte in tavola. La scorsa stagione è stata spettacolare, ma ha lasciato molti vuoti. Questo è da evitare in questa annata, come sono da evitare gol pesanti subiti in quel modo prima contro il West Ham e poi, proprio mercoledì contro l'Atalanta. La situazione in campionato della Fiorentina mi lascia molto perplesso. Personalmente, ho fatto la telecronaca in quel di Marassi che ha visto in campo una Fiorentina dominate e straripante. Oggi, vederla in questa posizione di classifica, considerando anche che a gennaio era al questo posto, mi lascia sempre tanti interrogativi in mente.


Iori (DAZN): “La Fiorentina non è concreta. Troppi rimpianti per Italiano”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.