Tuttosport

Tuttosport, caso Franchi: “Ipotesi trasloco non contemplata”

Tuttosport, caso Franchi: “Ipotesi trasloco non contemplata” - immagine 1
Tuttosport tratta oggi sulle sue pagine il nodo Franchi, interrogandosi su alcuni punti chiave della vicenda, dopo il no della Commissione Europea ai 55 milioni di euro di finanziamenti del Pnrr. Non è escluso un ricorso al Tar, anche se...
Redazione VN

Tuttosport tratta oggi sulle sue pagine il nodo Franchi, interrogandosi su alcuni punti chiave della vicenda, dopo il no della Commissione Europea ai 55 milioni di euro di finanziamenti del Pnrr. Non è escluso un ricorso al Tar, anche se l'auspicio del sindaco è colmare quel “ buco ” accedendo ai fondi per gli Europei 2032. Sempre se l’Italia riuscirà ad aggiudicarsi l’assegnazione della competizione. La Fiorentina ha rinnovato la convenzione con il comune fino a giugno 2024, ma resta in attesa di risposte.

Nodi da sciogliere

—  

Quanto costerà e durerà la futura concessione? Chi gestirà gli spazi commerciali del rimodernato Franchi? E soprattutto dove giocherà la squadra durante i lavori la cui fine è prevista non prima del 2026? Il trasloco non è cosa contemplata dai tifosi né da Commisso per le perdite che ricadrebbero sul club: sportive (giocare lontano da Firenze peserebbe sul rendimento) ed economiche (almeno 30 milioni a stagione). Alla luce di ciò , diventa più che mai fondamentale, per la crescita della Fiorentina, il Viola Park, gioiello di cui il magnate italo-americano comprensibilmente va fiero e che in corso d'opera ha già voluto mostrare ai massimi dirigenti sportivi (dal presidente della Fifa Infantino al numero uno della Figc Gravina) e alle massime istituzioni locali. 

Tuttosport, caso Franchi: “Ipotesi trasloco non contemplata”- immagine 2

 

tutte le notizie di