Torna il campionato e Italiano mischia le carte. Per i viola c’è abbondanza
FLORENCE, ITALY - JANUARY 12: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina gestures during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and UC Sampdoria at Stadio Artemio Franchi on January 12, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Italiano ha tante scelte per affrontare il Bologna: oggi alla rifinitura disegnerà la sua Fiorentina, con qualche certezza
Redazione VN
La qualificazione in Coppa Italia è arrivata, con la speranza di battere la non irresistibile Cremonese e guardare alla finale. Ci sarà tempo per pensarci, perché la Fiorentina ora si rituffa nel campionato con la consapevolezza di non poter sbagliare contro il Bologna per riprendere la rimonta in classifica. Italiano avrà a disposizione una rosa ampia, con alcuni rientri significativi e con un Brekalo in più, da subito disponibile.
Sin dall'undici iniziale, il tecnico viola potrà contare su più idee e - scrive Il Tirreno - soltanto oggi alla rifinitura saranno sciolti i dubbi. In difesa Venuti potrebbe far riposare Dodò, Quarta può avere un'occasione dal 1' dopo lo stop di tre settimane fa, a sinistra tornerà Biraghi. In mezzo Amrabat è un punto interrogativo vista la frattura al naso, con Mandragora pronto insieme a Bonaventura e Barak. Anche in avanti ci sono diverse opzioni: pur mancano Sottil ci sono Nico Gonzalez, Ikoné, Saponara e Kouamé, con Jovic che sembra sicuro di un posto in avanti. Ad oggi i favoriti sembrano i primi due.