Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport scrive oggi sulle sue pagine del sorteggio di Conference League e della prossima avversaria della Fiorentina in Europa: il Viktoria Plzen. Oltre alle ambizioni della Fiorentina, come scrive il quotidiano, la Conference League può continuare a essere un buon serbatoio di punti per il ranking Uefa (GUARDA QUI IL RANKING), come già nel passato. I viola sono arrivati in finale lo scorso anno, la Roma l’aveva conquistata due stagioni fa. Se la Serie A ha i tornei di Germania e Inghilterra come principali avversari per accedere con una quinta squadra alla nuova Champions League, la Conference può aumentare il bottino perché i viola hanno avuto un sorteggio abbordabile - sfideranno i cechi del Viktoria Plzen - e perché nella manifestazione manca la rappresentante tedesca. Lo spauracchio inglese, come forza e possibilità di incrementare il ranking, poi, è stato evitato. L’Aston Villa di Unai Emery, quarto in Premier League, è finito dall’altra parte del tabellone e potrà incrociare i viola eventualmente soltanto in finale. Quello della Fiorentina con il Viktoria Plzen, invece, sarà il terzo scontro stagionale tra le italiane e le squadre della Repubblica Ceca. Lo Slavia Praga perdendo all’andata e vincendo al ritorno, sempre per 2-0, si era tenuto dietro la Roma nel girone ma poi negli ottavi è stato schiacciato dal Milan. La Fiorentina, in caso di passaggio del turno, troverà in semifinale la vincente di Bruges-Paok Salonicco. I belgi sono terzi in campionato a 18 punti dalla vetta, puntano tutto sulla Coppa. I greci lottano invece per il titolo (secondi a meno due dall’Aek Atene) ma in Europa hanno entusiasmato giovedì sera capovolgendo lo 0-2 di Zagabria e stendendo la Dinamo con un secco 5-1. L’Aston Villa, dopo il 4-0 all’Ajax, troverà il Lilla di Paulo Fonseca, quarto in Ligue 1. Chi passa se la vedrà in semifinale con la vincente del caldissimo derby dell’Egeo tra i greci dell’Olympiacos e i turchi del Fenerbahce. Da segnalare, a proposito dei greci, la clamorosa rimonta, pur con l’aiuto dei supplementari, sul Maccabi Tel Aviv; sconfitta 4-1 all’andata in casa, rimonta fino al 6-1 nel ritorno. E la finale in casa, ad Atene, può essere un’ulteriore stimolo. Sono pensieri che i viola si augurano di trovare per la finale, adesso c’è il Viktoria Plzen.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA