Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Un altro argentino per la cabina di regia: piace Fernandez del Boca Juniors

Un altro argentino per la cabina di regia: piace Fernandez del Boca Juniors - immagine 1
Spunta un nuovo nome per il centrocampo della Fiorentina: Burdisso potrebbe mettere mano su un altro gioiello argentino
Redazione VN

Ezequiel Fernandez, per gli amici "Equi", è un centrocampista classe 2002 del Boca Juniors, che attira da tempo sta attirando le attenzioni di vari club europei. Come scrive La Gazzetta dello Sport, è argentino, una nazionalità magica per Firenze, da sempre affascinata dal Paese sudamericano che gli ha regalato il miglior marcatore viola della storia in Serie A, Gabriel Batistuta, ma anche un libero straordinario come Daniel Passarella e poco prima Daniel Bertoni, il primo straniero in assoluto a vestire la maglia viola dopo il via libera dell'inizio degli anni Ottanta. Senza scomodare Miguel Montuori, che ha conquistato il primo scudetto in città. Nel corso degli anni poi, i giocatori arrivati alla Fiorentina sono sempre stati numerosi e adesso il futuro potrebbe arricchirsi ancora.

Ancora argentini a Firenze

—  

Anche nella Fiorentina di questa stagione ci sono ben quattro argentini. Beltran, Nico Gonzalez e Martinez Quarta che sperano di essere decisivi domani nella sfida contro il Milan per regalare una gioia a ritmo di tango. Gino Infantino invece è un giovane che i viola aspettano ancora di veder sbocciare. Chiuso in parte da Bonaventura e Barak ha giocato una manciata di minuti ed è il più classico esempio di quanta pazienza possa servire prima di entrare nei meccanismi.


Spunta Ezequiel Fernandez

—  

Per la Fiorentina, Fernandez potrebbe essere il centrocampista giusto da monitorare e, se i viola volessero davvero affondare il colpo, avrebbero perfino l’uomo giusto per farlo: il d.t. Nicolas Burdisso, argentino anche lui, che è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, dove ha poi esordito in Prima Squadra. La sua conoscenza del calcio sudamericano è una garanzia, come già accaduto in estate con Lucas Beltran.

Le sue caratteristiche

—  

Ezequiel Fernandez si è fatto conoscere in cabina di regia al Boca Juniors e potrebbe essere una delle ipotesi per il futuro della Fiorentina, un club che immagina una squadra fresca e moderna, ma anche in grado di togliersi delle soddisfazioni. Ultimamente Equi è stato alle prese con qualche problema fisico, però sulle sue qualità garantiscono in molti fra cui Mascherano per la sua Under 23, aspettando il vero salto che sarà quello di conquistare la fiducia del CT Scaloni. Senza correre troppo avanti nel tempo e nella fantasia, Firenze sarebbe pronta ad accoglierlo, anche se i tifosi dovranno avere un po’ di pazienza per farlo maturare e abituare alla Serie A. Lo scorso 13 marzo ha rinnovato il contratto con il Boca e adesso scade nel 2028 (rispetto al precedente 2025), perché la società di appartenenza si è voluta tutelare per non perdere il calciatore a una quotazione troppo bassa rispetto al suo valore. È stata inserita anche una clausola da quasi 20 milioni di dollari, rispetto ai 10 precedenti, ma questi sono fattori che non implicherebbero frenate per le società veramente interessate a lui, perché conterà molto la volontà del giocatore di arrivare in Europa. A quel punto anche un accordo economico potrebbe essere individuato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.