Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Non c’è Vlahovic: Piatek arma viola. Joao Pedro speranza Cagliari

TURIN, ITALY - JANUARY 10:  ACF Fiorentina head coach Vincenzo Italiano looks on during the Serie A match between Torino FC v ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 10, 2022 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dalla turbolenta giornata di ieri fino alle possibili scelte di formazione: il punto della 'rosea' su Cagliari-Fiorentina

Redazione VN

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ripercorre le tappe della frenetica giornata di ieri. Si è partiti con l'annullamento della conferenza stampa di Mazzarri per passare ai continui ritardi del charter viola che doveva partire da Firenze alle 15:30 e invece (per l'attesa degli esiti dei test) è decollato soltanto alle 17:42. Ma senza due pezzi da novanta: Vlahovic e Saponara. Sempre ieri, la Fiorentina ha comunicato la positività di due nuovi giocatori.

Sul fronte Cagliari, il lungo pomeriggio di vigilia ha rivelato la negativizzazione, oltre che di Bellanova, anche i tre giocatori risultati positivi la scorsa settimana: Aresti, Lovato e Grassi. Mazzarri risolverà solo all’ultimo il dilemma Nandez che è uscito malconcio dalla gara di mercoledì col Sassuolo. L’attacco è orfano di Pavoletti (squalificato) e Keita (in coppa d’Africa col Senegal), ma una certezza c’è: Joao Pedro. I sardi venerdì notte pensavano di non giocare la partita di oggi, convinti di avere nove contagiati. Ora si ritrovano a sfidare la Fiorentina per la prima volta senza Vlahovic. L’uomo più utilizzato da Italiano, con 1861 minuti, che non saltava un match in A dal 7 novembre del 2020. Il tecnico viola si affiderà a Piatek.

NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Krzysztof Piatek of ACF Fiorentina celebrates after scoring his side's fourth goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di