Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

L’Europa in testa. Vincere le prossime due per centrare l’obiettivo

L’Europa in testa. Vincere le prossime due per centrare l’obiettivo - immagine 1
La Fiorentina è attesa ad un finale di stagione importante: vincere le prossime due gare di campionato per raggiungere l'Europa
Redazione VN

Per la Fiorentina è tempo di tornare a fare i conti con le ultime giornate di campionato, dopo il raggiungimento della seconda finale di Conference League consecutiva. La vittoria di due giorni fa del Bologna in casa del Napoli porta con sé una buona notizia per la Fiorentina: se la squadra di Vincenzo Italiano dovesse vincere le prossime due partite (stasera col Monza, venerdì col Napoli, entrambe al Franchi) ecco che i viola sarebbero sicuri di centrare per il terzo anno di fila il piazzamento europeo. Come scrive La Repubblica, non proprio un dettaglio, viste le energie spese nel lungo cammino in Europa e in Coppa Italia, dove la Fiorentina è uscita a un solo passo da quella che sarebbe stata la seconda finale consecutiva anche in quella competizione.

Certo, Monza e Napoli non saranno avversarie semplici da affrontare ed entrambe le sfide contengono insidie e incognite. Ma rappresentano anche una grande occasione per rimanere in Europa e gestire al meglio le ultime tappe di una stagione davvero lunga, che vedrà nel 29 maggio l’evento più importante in calendario.


Rumors sul futuro

—  

Questa sera (ore 20.45) sarà il turno della squadra di Raffaele Palladino, che alcuni rumors inseriscono tra i candidati a raccogliere l’eredità di Italiano al termine della stagione (anche se in pole pare esserci Aquilani). Italiano dovrà gestire il suo gruppo in base anche a quanto speso, in termini di energie fisiche e mentali, nella notte di Bruges. Senza però stravolgere troppo la formazione, vista anche l’occasione di arrivare presto all’obiettivo.

Palla a Nzola

—  

Nzola è tra i protagonisti in positivo delle ultime settimane. Dai problemi personali con conseguente esclusione dalla lista dei convocati, a quella doppia prestazione decisiva contro il Bruges. La rete allo scadere nella gara d’andata, il rigore conquistato al ritorno. Italiano si affida a lui per battere il Monza e chissà, reclamare una maglia anche contro il Napoli tra pochi giorni. Ci sarà tempo. Italiano dovrà gestire ogni elemento a disposizione in una settimana decisiva per il campionato. Da una parte la possibilità di fare il passo definitivo verso l’Europa, dall’altra la certezza di tutelare quei giocatori che necessitano di un recupero più profondo.

L’Europa in testa. Vincere le prossime due per centrare l’obiettivo- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.