Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Il commento di Giorgetti: adrenalina e follia, ma è tornata una squadra

TURIN, ITALY - JANUARY 10:  ACF Fiorentina head coach Vincenzo Italiano looks on during the Serie A match between Torino FC v ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 10, 2022 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Vittoria pazzesca ottenuta al 93’ in 10 contro 11: una risposta forte del gruppo dopo lo choc Vlahovic e il flop contro la Lazio

Redazione VN

A seguire vi proponiamo un estratto dell'articolo di Angelo Giorgetti pubblicato su La Nazione. Tema principale, ovviamente, la vittoria per 2-3 in rimonta della Fiorentina contro l'Atalanta.

Alla Fiorentina piacciono le imprese con la «I» maiuscola, meglio se a casa del poco amato Gasperini, con due rigori che l’Atalanta si autoinfligge e un gol segnato al 93’ da un difensore subentrato: in mezzo a questo incredibile canovaccio, c’è una squadra che corre e lotta senza mollare mai, con un’overdose di Var e maratone che pensavamo i giocatori viola non potessero sostenere. E invece sì.

La Fiorentina è stata spinta dal desiderio, più che dal suo calcio; il desiderio di reagire, raddrizzare una stagione arrivata ad un bivio pericoloso. (...) Quasi tutto è girato dalla partite giusta per la Fiorentina, ma i meriti del gruppo sono stati evidenti per il grandissimo temperamento che la squadra ha portato in campo in ogni fase della partita, anche in quelle più difficili. (...)

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 10: Krzysztof Piatek of ACF Fiorentina celebrates his second goal during the Coppa Italia match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on February 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

 

tutte le notizie di