Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina-Riga, parla Starkovs: “Fiorentina, attenta. Sono una squadra tosta”

Fiorentina-Riga, parla Starkovs: “Fiorentina, attenta. Sono una squadra tosta” - immagine 1
Aleksandrs Starkovs sulla Fiorentina e le qualità dell'RFS Riga

Redazione VN

L'ex calciatore e bandiera del calcio lettone, Aleksandrs Starkovs, è stato intervistato ai microfoni del Corriere dello Sport per la sfida di Conference League della Fiorentina contro l'RFS Riga. L'ex ct ha voluto subito mettere in guarda i viola: "Non illudetevi. I ragazzi di Moroz sono gente tosta. Altro che dilettanti allo sbaraglio come qualcuno potrebbe pensare a Firenze".

Sul Riga

"L'RFS è un misto di giocatore lettoni e stranieri. Gente di mestiere e di carattere. Certamente la Fiorentina è favorita, ma i "nostri non verranno in Italia a fare i turisti. Per loro sarà una grande occasione per mettersi in luce nel panorama europeo".

Sullo stile di gioco della squadra

"Utilizzano principalmente il 4-2-3-1. Il portiere Steinbors è anche il titolare della Nazionale e un ottimo pararigori. L'esterno sinistro, il brasiliano Emerson, mi ricorda un pò Malcom dello Zenit nei movimenti. Mancherà uno dei migliori, il trequartista Zuzins, infortunato".

Sulla Fiorentina

"Si vede la mano dell'allenatore. Contro la Juventus mi ha colpito Kouame, ma in generale ho apprezzato molto la gestione del match dei viola. Hanno giocato meglio e meritavano di vincere".

Kouamè
tutte le notizie di