Come si spiega l’utilizzo con il contagocce di Parisi?
Intanto è stato impiegato un po’ in tutti i ruoli. Non è andato bene l’esperimento sulla fascia destra, ha perso un po’ di sicurezze. Ci sta. E comunque il passaggio da Empoli a Firenze richiede un attimo di adeguamento a livello di personalità. Verrà rimesso dentro gradualmente per poi farne il titolare.
Quale futuro si immagina, invece, per Kayode?
È giovane e ha già messo dentro tante presenze in Serie A. Questo parla per lui. Gli ampi margini di miglioramento ci sono, poi il futuro dipende dal ragazzo stesso e dalla sua voglia di imparare. Le doti ci sono tutte.
Tornando a Italiano, è ingeneroso dargli dell'integralista?
Mi sembra che quest’anno sia stato più flessibile. Poi ultimamente sono mancati i risultati e la Fiorentina si è un po’ persa, ma ora la strada può portare di nuovo verso alti livelli. Di sicuro non sarà facile centrare l'Europa che conta, ci sono squadre forti che viaggiano. Credo che la favorita per il quarto posto sia l’Atalanta, ma anche il Bologna sta facendo un grande campionato. Poi bisognerà vedere se si sbloccherà il quinto posto per la Champions.
Che partita si aspetta fra Torino e Fiorentina?
La Fiorentina a livello di rosa ha qualcosa in più rispetto al Toro, poi le gare vengono decise anche dai momenti di forma delle squadre. E i viola, dopo la bella vittoria contro la Lazio, hanno qualcosa in più dal punto di vista morale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA