Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Giorgetti: “La Fiorentina ha giocato 45 partite con tre centrali, non esiste!”

Giorgetti: “La Fiorentina ha giocato 45 partite con tre centrali, non esiste!” - immagine 1
Il pensiero del giornalista Angelo Giorgetti sul momento della Fiorentina e in particolar modo sulla situazione in difesa
Redazione VN

Il giornalista Angelo Giorgetti, intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della prestazione della Fiorentina contro il Genoa di ieri sera. Queste le sue parole:

Siamo sempre a ripetere le stesse cose, menomale che stiamo arrivando in fondo. Anche Italiano sta soffrendo questa situazione, perché non riesce a trovare altre strade rispetto a quelle già percorse. Non ci sono soluzioni alternative quando la Fiorentina va a sbattere sulla difesa avversaria. I viola le migliori prestazioni le hanno fatte quando andavano a mille, ma per metterla in pratica serve una concentrazione generale sopra le righe. La Fiorentina ha fatto 45 partite con tre difensori centrali e per quello che chiede Italiano è roba. Devi essere connesso al 100% in ogni momento, perché ti lasci alle spalle metri e metri di campo. Non esiste una situazione simile in altre squadre d'Europa. Quarta ha grandi qualità, sarebbe il prototipo del difensore moderno, ma poi fa questi errori. Io non voglio difenderlo, ma certo è che fare ogni partita un lavoro del genere non è semplice. Parisi? È molto sfortunato, perché ogni volta che fa un errore la Fiorentina subisce gol, anche se ieri sera l'errore più grande è stato di Martinez Quarta con quel retropassaggio. Di Bonaventura mi piace che ha ritrovato quella grinta che fino a qualche settimana fa aveva perso. Se lui ritrova quella lo spessore è da giocatori di alto livello. Quel ricamo per Ikoné è stato spettacolare, nonostante l'errore di Martin. Sottil? Non so più cosa pensare di questo ragazzo, anche se vedo che Italiano continua a puntarci. Cosa vuoi aggiungere sul suo conto, visto che il tanto atteso decollo è slittato ancora una volta. Belotti? Lui deve giocare al centro dell'attacco e anticipare il difensore in area, perché lui è bravo in questo. Poi sì, si sacrifica molto per la squadra. Anche a Beltran manca un po' il gol, però si è adattato molto bene al nuovo ruolo. Io non so cosa passi nelle testa della Fiorentina in questo momento, perché stanno succedendo molte cose. È questa la vera incognita. Avrà la forza mentale per vincere davvero una di queste coppe? Io intravedo un po' di fragilità, ma spero che riprenda il ritmo in queste ultime partite.


Giorgetti: “La Fiorentina ha giocato 45 partite con tre centrali, non esiste!”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.