01:04 min

radio e tv

Amoruso: “La Fiorentina mi ha deluso. Maccabi? Occasione per fare turnover”

Redazione VN
Lorenzo Amoruso, ospite nel programma "A Pranzo col Pentasport", così sull'atteggiamento insufficiente di Torino e sulle prossime sfide della Fiorentina

Lorenzo Amoruso, ospite su "Radio Bruno", nel programma "A Pranzo col Pentasport", così sulla prossima sfida con la Roma e su come gestire la sfida col Maccabi:

Mi ha un pò deluso la voglia e la determinazione che nel secondo tempo sono mancati. Dopo partite come Lecce e Sassuolo, il margine di errore è minimo. Sabato sera era un'occasione da sfruttare. E' mancata un pò di personalità, di leadership per innescare una qualsiasi forma di pressione, una palla in mezzo che, oggi, considerando le nuove direttive arbitrali, sono determinanti. Non ho avuto mai la sensazione che la Fiorentina potesse segnare. La squadra non è riuscita a sfruttare la superiorità numerica, nel secondo tempo si sembrava in parità numerica. Oggi non puoi fissare alcun obiettivo. Hai perso troppi punti per strada con squadre non alla tua altezza. Con Lecce ed Empoli hai lasciato 10 punti per strada, troppi. Basta, a malincuore, fare due calcoli per capire dove sarebbe oggi la Fiorentina. C'è da rimboccarsi le maniche e tirare fuori il meglio dalle partite che rimangono. Sfida con la Roma? Vive in un grande strato do forma, ma gioca sotto ritmo. La Fiorentina deve alzare i ritmi proprio come la Lazio. Giovedì sera mi aspetto turnover (non coinvolgerei giocatori in precarie condizioni come Arthur), con la Roma serve la migliore Fiorentina, perché ti giochi una larga fetta della tua stagione.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.